Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Sbrandizzare [DeBrand] Smartphone Sony

Discussione in 'Sony' iniziata da Shikaiya, 5 Gen 2016.

  1. Shikaiya

    Shikaiya Guest


    IMPORTANTE: NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AL TELEFONO A SEGUITO DELL'APPLICAZIONE DI QUESTA PROCEDURA. SE APPLICATA, E' A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO



    PROCEDURA:

    1. Firmware no brand in formato .ftf dello smartphone da sbrandizzare. Andrà bene qualsiasi firmware no brand, ma ovviamente e se lo volete, cercate il no brand italiano, laddove sia possibile reperirlo.
    2. Utilizzare Flashtool per flashare il firmware no brand (Vedi Guida)


    ***

    Importante: In Impostazioni-Opzioni Sviluppatore: DEBUG USB e ORIGINI SCONOSCIUTE ABILITATI e in Impostazioni-Sicurezza: POSIZIONI FITTIZIE ABILITATO


    FAQ:

    1. D.: Se il Firmware .ftf è introvabile, cosa fare? R.: Usare XperiFirm per scaricare il "firmware grezzo" per il dispositivo e poi Flashtool per creare il file .ftf [VIDEO Guida]. Una volta creato, va posizionato nella cartella .flashtool in C:\Utenti e poi avviato Flashtool per flasharlo sul dispositivo


    2. D.: Flashtool non rileva il dispositivo***, cosa fare? R.: Verificare di aver installato i driver del telefono. Nella cartella C:\Flashtool, si trova la cartella Driver e all'interno un eseguibile da lanciare per l'installazione dei driver. In alternativa, installare PC Companion o i driver appositi che si trovano QUI. Inoltre, soprattutto se si usa Windows 10, verificare di aver installato i Driver ADB

    ***"Errore flash. Drivers Need To be installed for connected device. You can find them in the Drivers folder of Flashtool..." o "Processing of loader.sin finished with errors" sono errori assai comuni in questo caso!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Gen 2016
  2. martino2307

    martino2307 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    3
    salve, ho uno z5 acquistato presso centro wind.
    non ricevo ancora l'ultimo aggornamento firmware quello che termina con .200. perché?
    vorrei sbrandizzarlo mi postate la guida?
     
  3. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    La sezione era sbagliata, ad ogni modo per debrandizzare il tuo Z5, scarica il Firmware Generic IT e poi flashalo con Flashtool. Ovviamente è tua responsabilità quanto fai, visto che perdi la garanzia del dispositivo. Altrimenti puoi attendere che WIND rilasci l'aggiornamento.

    QUI trovi il Generic Nordic. Ovviamente devi registrarti per scaricarlo!
     
    A martino2307 piace questo elemento.
  4. martino2307

    martino2307 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    3
    Si certo sono registrato... Il generic nord sarebbe il firmware per lo Z5 italiano no brand?
     
  5. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    No, non è italiano ma non fa differenza. Tanto comunque perderesti la garanzia sbrandizzandolo! Quello italiano lo puoi solo scaricare con XperiFirm
     
    A martino2307 piace questo elemento.
  6. martino2307

    martino2307 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    3
    Ok...
    Solo un ultima cosa....se io volessi poi installare di nuovo questo firmware wind come dovrei procedere?
     
  7. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Stessa procedura, ma devi scaricarlo sempre con XperiFirm (esiste proprio quello brand Wind IT). Qui c'è un VIDEO dimostrativo. Se hai bisogno di aiuto, siamo qui ;)
     
    A martino2307 piace questo elemento.
  8. martino2307

    martino2307 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    3
    Grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
     
  9. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    [​IMG]

    Figurati

    @-;--
     
    A martino2307 piace questo elemento.
  10. martino2307

    martino2307 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    3
    Ho scaricato il firmware ita per Z5 ma quando utilizzo Flashtool oltre a selezionare i primi due file nom c è poi il dispositivo Z5... Si ferma al z3
    Ho messo la patch nella cartella Flashtool ma non ho risolto come.procedo?
     
  11. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Devi installare i driver del dispositivo. Nella cartella Flashtool, troverai la cartella Driver e all'interno un eseguibile. Lancialo e installa i driver dello Z5. In alternativa puoi installare PC Companion

    @-;--
     
    A martino2307 piace questo elemento.
  12. martino2307

    martino2307 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    3
    No non c è la voce Z5!
     
  13. Shikaiya

    Shikaiya Guest

  14. martino2307

    martino2307 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    3
    Poi la giuda parla di un file che deve essere. Tft ma quale? Il firmware di 2 gb che ho scaricato é di diverse cartelle ma non tft
     
  15. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    La guida per creare il file tft è su XDA oppure guardi il video dimostrativo che ti ho postato

    @-;--
     
  16. martino2307

    martino2307 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    3
    Ah quindi bisogna creare il tft del firmware da due gb
     
  17. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Il firmware è di tipo tft. Quello che hai scaricato è un insieme di dati che attraverso Flashtool diventeranno il tuo firmware. L'operazione è semplice e veloce

    @-;--
     
    A martino2307 piace questo elemento.
  18. martino2307

    martino2307 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    3
    .. non appena accendo il tel e lo collego per l avvio del flash mi esce scritto così:
    Errore flash
    Drivers Need To be installed for connected device.
    You can find them in the Drivers folder of Flashtool.
    Non so piu che fare!!!!!
     
  19. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    "Drivers Need To be installed" vuol dire che devi installare i driver del dispositivo, ossia dello Z5. Quei driver te li ho postati, oppure scarichi PC Companion e colleghi lo Z5 al PC così che lo rilevi e installi i driver.
     
  20. martino2307

    martino2307 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2016
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace":
    3
    Buongiorno....
    Si l ho fatto in effetti gai avevo installato PC compaion
    Come posso risolvere? Ho riprovato tante volte ma nulla da fare