Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Sblocco bootloader Xiaomi: tutti i passaggi necessari!

Discussione in 'Xiaomi' iniziata da grossoshop.net, 26 Dic 2017.

  1. grossoshop.net

    grossoshop.net Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2017
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace":
    251
    [​IMG]



    In tanti ci avete chiesto come fare ad effettuare lo sblocco del bootloader dei vostri smartphone Xiaomi,
    di conseguenza lo Staff di Grossoshop ha preparato questa guida spiegando tutti i passaggi necessari!



    A→ Creare Mi Account


    1-Apriamo link http://en.miui.com/unlock/ e successivamente selezioniamo Unlock Now
    [​IMG]

    2-Scegliamo English
    [​IMG]

    3-Ora selezioniamo Create Account
    [​IMG]

    4-Scegliamo crea account con numero di telefono
    [​IMG]

    5-Inseriamo Nazione, prefisso internazionale, numero di telefono, codice Captcha e selezioniamo Create Mi Account
    [​IMG]

    6-Inseriamo codice di 4 cifre che arriverà via sms e selezioniamo Next
    [​IMG]

    7-Scegliamo una password che abbia sia lettere che numeri di lunghezza compresa tra gli 8 e i 16 caratteri e selezioniamo Submit
    [​IMG]

    8-Ora abbiamo un Account MI quindi possiamo selezionare Sign in

    [​IMG]

    9-Scegliamo un Nickname di lunghezza compresa tra i 3 ai 15 caratteri e selezioniamo il pulsante azzurro[​IMG]

    B→ Richiedere autorizzazione allo sblocco


    1-Apriamo la pagina http://en.miui.com/ e selezioniamo Unlock
    [​IMG]

    2-Selezioniamo Unlock Now
    [​IMG]

    3-Inseriamo nostro Nickname, prefisso internazionale, nostro numero di telefono, il motivo per il quale chiediamo autorizzazione, codice Captcha ed infine selezioniamo Apply Now
    [​IMG]

    4-Inseriamo codice di 6 cifre che ci arriverà via SMS e selezioniamo Next
    [​IMG]

    5-Lo screenshot in basso evidenzia che la richiesta è andata a buon fine, bisognerà quindi aspettare che Xiaomi ci invii autorizzazione allo sblocco via SMS (potrebbero essere necessari anche 10 giorni)
    [​IMG]
    [​IMG]

    C→ Associare Mi Account allo smartphone


    1-Scarichiamo applicazione PLEXVPN ed installiamola nel telefono, iscriviamoci, impostiamo
    China-Shangai server e diamo OK come negli screenshot sottostanti.
    [​IMG]

    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    2- Andiamo su Settings → About phone → premiamo ripetutamente su MIUI version finché non apparirà il popup You are now a Developer

    Torniamo in Settings → Additional settings → Developer options → attiviamo i 3 toggle in figura sotto,
    quindi selezioniamo Mi Unlock status

    [​IMG]

    3-Selezioniamo Add account and device
    [​IMG]

    4-Inseriamo nostro numero di telefono comprensivo del +39 e nostra password e selezioniamo Sign In

    [​IMG]
    5-Nella schermata che si aprirà attiviamo Find Device

    [​IMG]

    6-Aspettiamo qualche secondo affinchè un pop-up ci avvisi che il Mi account è stato correttamente accoppiato nel nostro telefono
    [​IMG]

    7-Se NON avessimo attivato PLEXVPN con server China-Shangai (punto 1) l'accoppiamento non sarebbe andato a buon fine con erorre 10008: 参数错误、 请参考API文档
    e di conseguenza lo sblocco non consentito
    [​IMG]

    D→ Sblocco Bootloader Xiaomi


    1-Scarichiamo questa ultima versione del tool Mi Flash Unlock
    di conseguenza decomprimiamolo nel nostro PC (ricordiamoci di disattivare eventuali Antivirus e/o Firewall)

    2-Installiamo i Driver USB qualora non li avessimo nel nostro PC e successivamente apriamo il file MiFlash_Unlock.exe
    [​IMG]

    3-Inseriamo il nostro numero di telefono comprensivo del prefisso internazionale +39 e la password quindi selezioniamo Sign in
    [​IMG]

    4-Spegniamo lo smartphone e premiamo contemporaneamente
    tasto volume giù+ tasto power finchè non apparirà il logo in basso e colleghiamolo al PC via cavo USB
    [​IMG]

    5-Selezioniamo Unlock
    [​IMG]

    6-Dal pop-up che apparirà a schermo PC, selezioniamo Unlock anyway

    [​IMG]

    7-Attendiamo che la percentuale di sblocco sia al 100% con scritta Unlocked successfully
    e selezioniamo Reboot phone (potrebbe apparire warning con ore residue da attendere prima di poter sbloccare, in questo caso non resta che attendere questa tempistica)

    [​IMG]

    Sblocco Bootloader Xiaomi effettuato e finalmente possiamo installare la recovery TWRP ed una rom Xiaomi.eu oppure una rom Globale nel nostro smartphone.

    Il permesso allo sblocco bootloader Xiaomi NON andrà richiesto ogni volta che acquisteremo un nuovo telefono, basterà soltanto eseguire i punti C e D della guida.
    L'unico prerequisito richiesto da Xiaomi è che tra uno sblocco e l'altro trascorrano almeno 30 giorni.




    Enjoy
    DanieleGS
     
    Ultima modifica: 31 Dic 2017
    A Prinz e Matty22 piace questo messaggio.