Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Samsung Galaxy A3 2017 problemi connessione wi-fi

Discussione in 'Samsung Serie Galaxy A' iniziata da PaoloM72, 2 Set 2017.

  1. PaoloM72

    PaoloM72 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno a tutti, il mio problema é il seguente: Da qualche giorno, apparentemente senza motivo, il mio A3 si rifiuta di collegarsi alla rete wi-fi del router che ho in soggiorno. Quando cerco di collegarmi per un'attimo, (una frazione di secondo) compare sia l'icona che il messaggio wi-fi connesso alla rete (nome della rete), ma poi torna acollegarsi in 4G. iInoltre se dalle impostazioni della rete wi-fi in questione cerco di collegarmi con un ip statico il tasto di connessione alla rete viene disabilitato. Non ho mai avuto alcun problema con questo router, e' sono sicuro che funzioni correttamente, visto che vi scrivo con un portatile connesso ad esso e che gli altri membri della mia famiglia si continuano a collegare senza problemi. Il problema sussiste solo con la rete wi-fi di questo router, infatti provando a collegarmi al wi-fi del modem di casa, come ad altre reti wi-fi, non ho alcun problema. Qualcuno puo aiutarmi. Grazie.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a controllare se c'è qualche aggiornamento di sistema
     
  3. PaoloM72

    PaoloM72 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ciao, intendi gia installato ho da installare?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamento Software
     
  5. PaoloM72

    PaoloM72 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Fatto. Gli aggiornamenti più recenti sono gia installati
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A questo punto ti converrebbe fare un backup e ripristinare tutto o via Odin con l'ausilio del firmware preso da Sammobile (l'ultima versionedel firmware per il tuo modello) o attraverso Smart Switch. Se il problema persiste, allora credo che avrai bisogno di fargli fare un controllo in assistenza.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. PaoloM72

    PaoloM72 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Provero .. Anche perché l'ho gia portato dov'é stato aquistato, e visto che alle altre reti wi-fi si collega mi dicono che non é un problema dello smartphone
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Un altro tentativo che puoi fare, se nel router non ci sono impostazioni specifiche tipo per telecamere di sorveglianza, dvr ecc ecc, resettarlo e reimportarlo
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  9. PaoloM72

    PaoloM72 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Il reset del router gia fatto ma niente. Comunque credo di aver risolto disinstallando mecafee. Probabilmente per qualche strano motivo ha deciso che la rete wi-fi in questione non era affidabile e quindi l'ha disattivata. Se cosi nion fosse mi faro risentire. Grazie mille per la tua disponibilità.
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Figurati. Un consiglio: antivirus su dispositivi Android, specie i Samsung che hanno sistemi di sicurezza e bootloader iperprotettivi, non servono, se non ad appesantire il sistema e a crearti grane durante l'utilizzo del dispositivo
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  11. PaoloM72

    PaoloM72 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2017
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ah! Io ho sempre sentito dire che Android come os per mobile é un po come Windows per pc. Adesso ho installato 360 security
     
  12. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Disinstalla anche quello dal telefono! Non servono a nulla, sopratutto sui Samsung per i motivi che ti ha elencato prima @Giulio75. Basta solo stare attenti a cosa si fa ;)

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.