Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Root - Acer Iconia A1-810 [HELP]

Discussione in 'Acer Tablet' iniziata da alessiof89, 18 Giu 2013.

  1. alessiof89

    alessiof89 Worker Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2010
    Messaggi:
    451
    "Mi Piace":
    25
    Ciao a tutti. Dopo essermi affidato ad Acer per il mio primo smartphone Android (praticamente tre anni fa con il Liquid A1), mi sono affidato ad acer anche per il mio primo tablet: un Iconia Tab A1-810. Il prodotto è ottimo in generale, eccezionale se si tiene conto del rapporto qualità prezzo (costa 169 euro di listino ma approfittando di una promozione speciale l'ho pagato 158 da MarcoPoloExpert :D ) però c'è un problema per chi è uno smanettone come me: non trovo nessuna guida che mi spieghi come sbloccare il root.

    Aldilà del fatto che ne avrei bisogno per la recovery mode per fare i nandroid backup, mi servirebbe anche per titanium backup, per disattivare alcune inutili applicazioni di sistema e per installare alcune app che funzionano solo con i privilegi di root. Se qualcuno mi aiuta a scovare guide online, gliene sarei grato.

    P.S. Per chi vuole acquistarlo: il prodotto è ottimo. Se proprio vogliamo trovargli un difetto, direi il display non luminosissimo e il touchscreen dove bisogna pigiare un po' di più le dita. Nessun problema di fluidità, né con film né con giochi come Asphalt 7. Io ho approfittato di uno sconto sostanzioso per la versione da 8 GB però vedete voi, con 20 euro in più prendete la versione da 16 GB oppure con gli stessi soldi vi comprate una memory card da 32 GB online. Però finché non si sblocca il root non si possono spostare i dati delle applicazioni su SD ;)