Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] PPOS

Discussione in 'Modding Stonex One' iniziata da RAWMAIN, 23 Dic 2016.

  1. RAWMAIN

    RAWMAIN Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    63

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Disclaimer


    Questo pacchetto è destinato ad utenti esperti / consapevoli, ma chiunque può usarlo a proprio rischio.

    Le operazioni di flash / root del terminale & l'esecuzione dei relativi strumenti software vanno fatte con la dovuta attenzione = se non si seguono correttamente le istruzioni si rischia di compromettere il funzionamento del terminale anche in modo non recuperabile senza l'intervento dell'assistenza tecnica.


    Pertanto leggete con attenzione le istruzioni presenti nei link indicati per il download del pacchetto & seguitele puntualmente se decidete di procedere - sempre/comunque a vostro rischio.

    Qualora non le comprendiate, allora è opportuno che vi fermiate & cerchiate maggiori informazioni su Google / Forum / XDA / etc. e/o chiediate supporto.


    Tutti i programmi / software menzionati appartengono ai rispettivi detentori / sviluppatori. Nè il sottoscritto né il sito TuttoAndroid né detentori / sviluppatori dei software siano da considerarsi responsabili nel caso doveste danneggiare o comunque compromettere il funzionamento del vostro terminale.
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Nota : alcune istruzioni di base sono presenti anche sul Forum, quali quelle per procedere al flash dell'immagine ROM tramite SP Flash Tool (QUI) e per ripristinare l'IMEI con MAUI META 3G (QUI).

    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Ciao
    .
    Ho provveduto a caricare online la terza custom ROM basata su Android 5.1 Lollipop, cioè PPOS 3.1.1 .
    .
    La potete scaricare - assieme alle istruzioni per flash / configurazione - da :
    .
    • Main Repository su MEGA - cartella 99_L_ROM_PPOS_311 - LINK
      .
    • Pagina relativa su NeedROM - LINK

    .
    Queste sono alcune caratteristiche :
    • Lingua Inglese - Italiano impostabile tramite MoreLocale 2 dopo Root
    • Partizione utente unica per dati/archivi & applicazioni
    • Custom Recovery TWRP 3.0.2
    • Predisposta per il root tramite SuperSU
    • Google Framework / Services / Play Store installabile da TWRP Recovery
    • Gestione avanzata permessi App (va attivata nelle impostazioni)

    .
    Note :

    1. Onde avere un funzionamento stabile, sono disabilitati in questa prima release :

      - Supporto Vibrazione dei tasti capacitivi (in seguito alla loro pressione a volte non partiva la vibrazione, altre partiva, ma non si arrestava...).

      - NFC

      - Supporto per Gestures a schermo spento, mentre sono attive quelle classiche FlyME a schermo acceso (e.g. scorrimento basso->alto per aprire multitasking e alto->basso per tendina notifiche).

    2. Al primo avvio compaiono 2 avvisi in Cinese, ma è sufficiente cliccare sull'opzione a sinistra per chiuderli. Non verranno visualizzati successivamente. Comparirà quindi l'invito per la registrazione come utente VIP ai servizi PPTV, ma potete saltarla (funziona di base solo con numerazioni mobili cinesi - prefisso +86).
    .
    Allego alcune schermate compresa quella dei picchi di temperatura riscontrati dal thermal manager (che fa peraltro riferimento alle policy native della ROM e non quelle "castranti" stock di CiaoOS).

    .
    00_Screenshot_2016-12-23-16-41-10.png 01_Screenshot_2016-12-23-16-01-48.png 02_Screenshot_2016-12-23-15-59-55.png 03_Screenshot_2016-12-23-16-00-57.png 05_Screenshot_2016-12-23-16-02-59.png 06_Screenshot_2016-12-23-15-44-11.png 07_Screenshot_2016-12-23-15-58-56.png 08_Screenshot_2016-12-23-15-47-08.png
     
    Ultima modifica: 24 Dic 2016
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Ciao, per maggiore comprensione puoi riportare le istruzioni al flash nel thread:thumb: oltre ad un disclaimer che solleva da ogni responsabilita' te e lo stesso forum(lo anticipo io stesso che il forum non ha nessuna responsabilita')
    Grazie
     
  3. RAWMAIN

    RAWMAIN Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    63
    Ciao

    Ok. Modifico al volo & riporto in testa il medesimo Disclaimer chiaramente indicato nel file LEGGIMI_ISTRUZIONI.pdf allegato a tutti i pacchetti.

    Per quanto riguarda le istruzioni, rimando appunto alla guida allegata al pacchetto.
     
  4. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    Le ho viste nel PDF,ma vanno riportate in primo post,grazie

    Inviato dal mio m8 utilizzando Tapatalk
     
  5. RAWMAIN

    RAWMAIN Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    63
    Ciao

    Considerato che sono 4/5 pagine di istruzioni base con annesse immagini per singola guida, ho ridimensionato le immagini di ogni post d'apertura & ho inserito le guide come allegati. :thumb:.
     
    Ultima modifica: 23 Dic 2016
  6. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    PDF eliminato, fa riferimento ad altri siti/forum quindi spam. Se ti va di mettere due righe di istruzioni o di modificare il pdf anche...

    @megthebest e' stato menzionato e linkato su altro forum nel pdf di istruzioni; ma lui stesso sa che e' vietato per regolamento essendo stato moderatore pure qui(ma tutto il mondo e' paese e sicuramente e' identico pure da altre parti). Cio' che non c'e' si aggiunge al forum o se presente si linka dal forum stesso.
     
    Ultima modifica: 23 Dic 2016
  7. RAWMAIN

    RAWMAIN Worker Droid

    Iscritto:
    23 Mar 2016
    Messaggi:
    156
    "Mi Piace":
    63
    Ciao

    Ho tolto a questo punto le guide anche dagli altri 2 post custom ROM (visto che non l'avevi ancora fatto) ed evidenziato ulteriormente l'indicazione di leggere attentamente la guida di istruzioni presente ai link indicati per il download.

    Tradotto, ho ripristinato la situazione precedente...

    Quello che posso quindi fare in aggiunta è :

    1. Aprire un topic su questo Forum dove riporto le medesime istruzioni comuni (ved. uso di SP Flash Tool + MAUI META, e note) correttamente impaginate testo + immagini, e quindi inserire un rimando a tale topic in questi 3 post (in modo da evitare l'effetto papiro).
      .
    2. Aggiungere per ciascuno dei 3 post le specifiche note post-installazione di ciascuna ROM.

    Se per te una tale soluzione puo essere ok, allora dopo procedo in tal senso.