Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Ripristinare firmware stock

Discussione in 'Modding ZenFone 2 (ZE550ML | ZE551ML)' iniziata da 144556, 10 Set 2015.

  1. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    ATTENZIONE  

    Ne io ne il Forum di TuttoAndroid siamo responsabili in caso di procurato danno al vostro dispositivo. Seguite questa guida a vostro rischio



    Questa guida vi permetterà di riportare il vostro Zenfone 2 stock, di effettuare il downgrade o di recuperarlo in caso di bootloop


    Guida compatibile per le sole versioni ( ZE550ML=Z008 / ZE551ML=Z00A )



    Cosa vi serve


    Adb Driver > GoogleDrive

    Usb Driver > GoogleDrive

    Zenfone 2 Firmware:

    ZE550ML > Asus.support
    ZE551ML > Asus.support

    Recovery Image: GoogleDrive
    ( ZE550ML=Z008 / ZE551ML=Z00A )



    Come procedere

    Preparazione

    - Assicurarsi di avere almeno il 50% di batteria

    - Scaricate Recovery.img e Firmware della stessa versione

    Esempio: Se volete installare la 2.15.40.10 [UL-Z00A-WW-2.15.40.10-user.zip] dovrete scaricare la recovery 2.15.40.10 recovery.img.

    - Installate i driver USB e i Driver ADB

    - Copiate i file della recovery e del firmware nella cartella dell'ADB, c:\adb\

    - Attivate il debug usb sullo Zenfone 2 > settings > about > software info > tappate sul numero della build finchè non apparirà un messaggio che siete developer. Tornate sulle impostazioni e troverete il menu "Opzioni sviluppatore". Da li attivate il debug USB

    - Connettete il terminale al pc per permettere lo scambio chiavi tra i due dispositivi

    - Aprite il prompt dei comandi (cmd) con privilegi di amministratore e andate nella cartella dell'ADB, c:\adb\

    Se lanciando il comando "adb devices" il terminale viene rilevato avete fatto tutto correttamente e potete proseguire in caso contrario dovete verificare che i drivers siano stati installati correttamente


    Installazione

    Sempre dal prompt dei comandi lanciate il seguente comando

    Codice:
    adb reboot-bootloader


    Il telefono si riavvierà


    lanciate il comando

    Codice:
    fastboot flash recovery recovery.img
    dove recovery.img sarà il nome della recovery scaricata


    Dopo la corretta installazione, andate nel menu recovery e selezionate la voce

    Una volta entrati in recovery selezionate la voce "update from adb" e dal prompt dei comandi lanciare il comando

    Codice:
    adb sideload <Firmware File.zip>
    Il processo di installazione durerà circa 25 minuti , se è stato impostato l'auto reboot al termine, dovrete rietrare nella recovery

    al termine potete selezionare "wipe data/factory reset" e quando completato "wipe cache partition". Come ultima cosa selezionate "reboot system now" .

    Il primo avvio potrebbe durare più del normale

    Fine.





    Fonte Forum ASUS
     
  2. predator

    predator Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2011
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi x effettuare un downgrade del firmware si può fare con questo metodo?la preconcetta mettere il firmware .139 qual è?Zenfone 2 551ml
     
  3. caxx6613

    caxx6613 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Set 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve io invece ho lo zenfone 2 ze551ml bloccato sulla schermata d'avvio con la scritta ASUS IN SEARCH OF INCREDIBLE e non ne vuole sapere di avviarsi se qualcuno mi risponde posso dare altre informazioni
    grazie
     
  4. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Viene rilevato da pc? In fastboot?
     
  5. Ema99

    Ema99 Worker Droid

    Iscritto:
    13 Ott 2016
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace":
    16
    Ho sentito dire che aggiornando manualmente a marshmallow questo va a sostituire lollipop e poi se si vuole tornare a Lollipop bisogna fare il downgrade. È vero?

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ti sei risposto da solo. Flashare un firmware sostituisce quello precedente. Tornare indietro significa fare un downgrade.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.