Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Ricalibrazione Batteria - Meglio CWM o Applicazione varie?

Discussione in 'Sony Xperia P' iniziata da Riccardo Carbone, 29 Ott 2014.

  1. Riccardo Carbone

    Riccardo Carbone Worker Droid

    Iscritto:
    19 Ott 2014
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace":
    25
    Siccome non ero molto sicuro sulla ricalibrazione che devo effettuare sul mio Xperia P dopo installazione della Rom Sirius v3, volevo informarmi sulla ricalibrazione.
    Allora mentre navigavo in cerca di una soluzione mi imbatto in due scelte drastiche...

    La prima dice di ricaribrare via CWM (ricovery)
    La seconda dice di usare l' App "Battery Calibration "

    Non avendo mai fatto una ricalibrazione, la mia domanda è se è meglio CWM o questa App?
    Qual'è più rischiosa?

    Grazie mille a chi saprà chiarire il mistero
     
  2. gioco97

    gioco97 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Lug 2014
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace":
    0
    io ho provato l' app battery calibration. Le prime volta ha funzionato molto bene, però se la batteria è vecchia può fare poco
     
  3. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    l' app non e' pericolosa, ci sono pareri contrastanti sull' effettiva efficacia della ricalibrazione(con qualsiasi sistema).
    Sia dall' app che da recovery non fai altro che cancellare un file chiamato batteryStats.bin che di solito, arrivato a fine carica si dovrebbe resettare comunque da solo.
    Io comunque nell' incertezza le poche volte che l' ho fatto, ho usato l' app
     
    A Shikaiya piace questo elemento.
  4. Shikaiya

    Shikaiya Guest

    Non volendo usare CWM o TWRP, mi permetto un consiglio: ripulire il percorso /data/system/ dal file batterystats.bin attraverso un File Manager. In altre parole, come ha giustamente sottolineato @kalel77, nel file batterystats.bin vengono raccolte le informazioni sulla batteria: voltaggio, carica massima e minima, tempo di ricarica etc per cui e presupponendo di avere sul telefono i permessi di root:

    1. Aprire il File Manager e andare nella cartella radice (root)
    2. Portarsi nel percorso /data/system/
    3. Clickare su batterystats.bin e cancellarlo
    4. Fare un reboot system (riavvio del sistema)

    Tra i File Manager, consiglio ES Gestore File

    La procedura è davvero utile? Le opinioni sono contrastanti. Secondo l’ingegnere Android Dianne Hackborn, ad esempio, non lo è:

    "[...] Deleting it is not going to do anything to make your more device more fantastic and wonderful... well, unless you have some deep hatred for seeing anything shown in the battery usage UI. And anyway, it is reset every time you unplug from power with a relatively full charge (thus why the battery usage UI data resets at that point), so this would be a much easier way to make it go away"(Fonte)

    Fonte: https://plus.google.com/105051985738280261832/posts/FV3LVtdVxPT

    ... tuttavia, tentar non nuoce
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gen 2016
    A kalel77 piace questo elemento.