Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

RETE SICURA VODAFONE SERVE DAVVERO?

Discussione in 'Vodafone' iniziata da Marty27, 16 Mar 2017.

  1. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Buongiorno a tutti, da cliente vodafone mi sono ritrovata nel piano tariffario mensile un aggiunta di 1€ al mese per la "Rete Sicura". Tralasciando il fatto che 1 euro non ti cambia la vita, ma mi interessava sapere da chi è cliente Vodafone da più tempo se effettivamente è utile o è solo un modo per spillare i soldi con una scusa!!!!
    Grazie mille!!!
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Me lo avevano attivato quando ero con Vodafone, ma ho immediatamente disabilitato l'offerta.
    A meno che non sei una persona che ricerca una "sicurezza" maniacale quando usi lo smartphone direi che puoi togliere l'offerta. Ti blocca l'accesso ai siti ritenuti non affidabili, mette il blocco orario di navigazione e protegge la navigazione tra lo scambio di pacchetti di internet, come un qualsiasi antivirus "di marca" che si può installare su un PC.

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  3. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Quindi sullo smartphone è totalmente inutile??

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
  4. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Fondamentalmente, si.
    Invece una cosa sicura (ma che devi fare tu, chiamando il servizio clienti) è l'attivazione del blocco abbonamenti indesiderati, tipo quelli che si attivano dal nulla spillando soldi se tappi per sbaglio su qualche pop-up su internet e che blocca i messaggi promozionali. Non è a pagamento, ed è utilissimo. Ma se hai attivato la ricezione dell'sms sulle operazioni bancarie allora non te lo consiglio, perché contrassegna come "spam/dannosi" anche quelli.
    Comunque informati, magari questo "bug" lo hanno sistemato.

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  5. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Bene, grazie mille per le spiegazioni....provvedo ad attivare il blocco abbonamenti indesiderati.

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.