Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] RESURRECTION REMIX PER HTC10 [5.8.4][Android 7.1.2] : GUIDA E DOWNLOAD

Discussione in 'ROM e KERNEL per HTC 10' iniziata da Paulpier007, 2 Feb 2017.

  1. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    [​IMG]
    [​IMG]

    Vale la pena di provarla ma vi avviso che la procedura di installazione è abbastanza complessa e va seguita con una certa attenzione.

    ATTENZIONE  

    Ne io ne Tuttoandroid si assume la responsabilità da eventuali malfuzionamenti derivanti dall'utilizzo di questa ROM.


    [​IMG]
    • Bootloader sbloccato;
    • Avere installato in precedenza TWRP 3.x.x-x;
    • scaricate la ROM QUI;
    • Scaricate GAPPS per Nougat (ARM64 - Android 7.1.x - Nano) QUI;
    ATTENZIONE  


    Prima di procedere vi consiglio caldamente di fare un Backup completo tramite TWRP prima di procedere all'istallazione poiché la procedura sarà complessa ed eviterete di perdere dei dati.




    [​IMG]
    1. Scaricare e copiare i Gapps e la ROM nella scheda di memoria SD Esterna;
    2. Fate un backup utilizzando un'applicazione di sincronizzazione o, se avete installato TWRP, avviare il telefono in modalità RECOVERY e fare un backup con NANDROID utilizzando il TWRP stesso;
    3. Eseguire un WIPE competo della partizione Dalvik / ART Cache, System, Cache e Data;
    4. Installare la ROM in precedenza salvata sulla SD Esterna;
    5. Installare la GAPPS;
    6. Riavviate il telefono.

    A questo punto viene la parte più delicata: se la precedente Rom era di tipo SENSE (Viper, MaximusHD ecc.) al riavvio vi troverete davanti ad una richiesta di password di Android!!!
    Questo problema è, purtroppo, dovuto all' "encripted" della partizione DATA che deve essere formattata in ogni caso altrimenti non si potrà installare NULLA e nemmeno se tentassimo di fare un ripristino della Rom appena salvata:
    per proseguire non resta che annullare la richiesta e premere il tasto di accensione e riavviare in Recovery (fortunatamente questa Rom possiede già questa opzione nel riavvio altrimenti bisognerebbe passare seguendo la sequenza "Download Mode" – "reboot to bootloader" – "Boot to Recovery Mode").
    Una volta entrati in TWRP RECOVERY vi ritroverete il classico messaggio di richiesta password e, anche qui, saltatelo e alla successiva maschera confermate la scrittura del file system.
    Ora non resta che FORMATTARE la partizione DATA: dal Menù entrate in WIPE – Format Data e digitate yes e confermate.
    Appena terminata la formattazione riavviate il telefono che completaterà la fase di installazione.

    Godetevi la Rom che, a mio parere, non è male….


    PICCOLO PROMEMORIA:

    INFORMAZIONE  

    se desiderate installare altre ROM è bene tenere presente quanto segue:
    • l’installazione di ROM basate sulla ex cyanogenmod 14.x l'incoveniente non si verifica essendo dello stessa versione di Android 7.1.1;
    • eventuale ripristino alle Rom tipo SENSE tramite TWRP 3.x.x-x non mi ha dato problemi;
    • l’nstallazione pulita delle Rom basate su "SENSE" non posso assicurare se ci sono difficoltà come in questa procedura: nel caso che si riscontrassero occorrerà formattare la partizione DATA per poter andare avanti.
    • ripristinare un salvataggio della presente ROM qualora state utilizzando una ROM "SENSE" crea un serio problema a causa della decriptazione (il ripristino si ferma con la richiesta della password di Android!!!) e l'unico modo per riuscire è quello di rientrare in Recovery, fare una formattazione della partizione DATA e reinstallare la ROM come descritto nel post: una volta installata e configurata come nuova installazione (saltate la richiesta di nome o indirizzo e-mail di Google) riavviate in modalità Recovery: ora potete tranquillamente fare un ripristino (abilitate prima la scrittura della partizione system) poi selezionate alla voce "Select Storage" per impostare la memoria SD Esterna (altrimenti siete posizionati nella memoria interna). La procedura è molto laboriosa ma è l'unica che ho attuato con la certezza di uscire dai "vicoli ciechi".. Infatti ho recuperato tutto e potrò, in caso di aggiornamenti, eseguirli senza problemi



    AVVISO:
    questa versione non è più attiva (il link del download non funziona): l'unica funzionante è quella di tabp0le (vedi post dedicato QUI)

    Indice delle ROM
     
    Ultima modifica: 30 Lug 2017
    A Marty27, uLtiMo125 e kalel77 piace questo elemento.
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    @Paulpier007 l'hai già messa ?
    le varie chicche sono tutte disponibili e funzionanti ?
     
  3. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Si la sto utilizzando e per ora la sto testando..... ci sono un sacco di personalizzazioni che non ho finora visto in altre Rom.... se qualcuna la provasse si potrebbe trarre un giudizio complessivo non ti pare?
     
    A Marty27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  4. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    magari nel week-end ci faccio un tentativo ... seppure la mia precedente esperienza con la RR su HTC10 non è stata il massimo, ho riscontrato da subito alcuni problemi e l'ho tolta dopo 15 minuti !!!
    ... per non parlare del fatto che in questo momento sicuramente sentirei la mancanza della SENSE, mi ci trovo troppo bene, idem dicasi della Viper la mia attuale ROM !!!
     
    A Paulpier007 piace questo elemento.
  5. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Fammi sapere.... anche i problemi che potrebbero esserci.... un grosso vantaggio è quello che occupa pochissima memoria nella partizione Root nonostante che io abbia installato ben 287 applicazioni e occupa solo il 34% della memoria mentre con LeeDroid (ultima nightly che @Marty27 ha postato) occupa il 69%!!! (l'ho constatato utilizzando Solid Explorer full version ....) e non richiede l'installazione di Supersu in quanto i permessi di root si possono abilitare semplicemente attraverso "Opzioni sviluppatore" impostato su ON e "Accesso Root" consentire App e ADB.... :thumb:
     
    Ultima modifica: 3 Feb 2017
    A Andreasworks, uLtiMo125 e Marty27 piace questo elemento.
  6. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    La ROM è stata ancora aggiornata .... il link è sempre lo stesso basta scaricare l'ultima in ordine di data...
    Se è in uso una precedente versione basta solamente fare un flash senza bisogno di eseguire il wipe...:thumb:
     
    A uLtiMo125 e Marty27 piace questo messaggio.
  7. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Fatto una piccola importante modifica alla sezione "PICCOLO PROMEMORIA" da leggere con attenzione......;)
     
    A Marty27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  8. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Aggiornato il titolo con la data dell'ultima ROM del 17/02/2017 (Venerdì 17!!!! :sob:) il link è sempre lo stesso ....
     
    A Andreasworks, uLtiMo125 e Marty27 piace questo elemento.
  9. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Nuovo aggiornamento.... siamo alla alla versione 5.8.2 del 18/02...
     
    A Marty27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  10. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    La Rom è giunta all'aggiornamento del 20/2/2017 ... l'ho testata e le impressioni sono ottime .... non funzionano ancora bene i temi con substratum... per il resto è ok... qualcuno per caso l'ha provata?
     
    A Marty27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  11. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Modificato il primo post con nuova istruzione che, in sostanza, non serve ripetere il punto 4) dopo la formattazione della partizione DATA ....
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  12. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    [​IMG]
    INFORMAZIONE  

    Ho pensato di inserire questa ROM dato che fa parte della stessa famiglia Resurection Remix ma sviluppata da @tabpOle (dal forum di XDA) a cui si deve il merito e l'impegno.
    Questa è il ResurrectionRemix ufficiale per HTC 10: essa include tutte le stesse grandi caratteristiche come altre forme di ResurrectionRemix ROM, oltre al supporto completo "Energy Aware Scheduling (EAS)", registrazione delle chiamate e altro ancora. Queste build includono il kernel EAS tabp0le e tutte le sue caratteristiche!



    CARATTERISTICHE:
    • Built with UberTC & Clang/Snapdragon LLVM compiler 3.8
    • Call recording (US only, may not work on all carriers. Will ONLY work with default AOSP dialer)
    • Full EAS support featuring tabp0le EAS kernel
    • F2FS support
    • Full OMS/Substratum support (for theming)
    • Magisk root
    • All the same great features as other ResurrectionRemix builds
    ISTRUZIONI:
    1. Avere il Bootloader sbloccato e TWRP 3.x.x-x installato (l'ultima versione si trova ad inizio lista);
    2. Scaricare la ROM (l'ultima versione in fondo alla lista) e copiarla nella memoria SD Esterna;
    3. Scaricare le GAPPS (ARM64 - Android 7.1 - Nano) e copiarla anch'essa nella memoria SD Esterna:
    4. Eseguire un WIPE competo della partizione Dalvik / ART Cache, System, Cache e Data;
    5. Flash ROM;
    6. Flash Gapps;
    7. Non riavviare: eseguire un Wipe->Format Data->yes (in questo modo evitate di doverlo fare dopo);
    8. Ritornate al Menù principale e installate Magisk zip file;
    9. Ora potete riavviate il telefono e attendete il completamento dell'installazione.
    INFORMAZIONE  

    Optionally flash kernel (not recommended): Due to extensive changes required in the ramdisk for EAS support, flashing kernels without EAS may not work properly. " ...Opzionalmente kernel flash (non raccomandato): a causa di grandi cambiamenti necessari nel ramdisk per il supporto EAS, flash del kernel senza EAS potrebbe non funzionare correttamente...."



    ATTENZIONE  

    Se dovesse capitare che al riavvio vi chieda la password di Android (problema noto a causa dell’encryption) bisognerà riavviare il telefono fino a ritornare in modalità TWRP Recovery e formattare la sola PARTIZIONE DATA (Wipe->Format Data ->yes) e riavviare il telefono



    Buon modding :caffe:

    Indice delle ROM

    da Fonte XDA
     
    Ultima modifica: 23 Mar 2017
    A Marty27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  13. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Nuovo aggiornamento ROM di @tabPole del 16/3/2017 con nuovo link di download....:thumb:
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  14. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Aggiornato il post della ROM di @tabPole con link aggiornati a pari passo con le ultime uscite... :thumb:
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  15. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Fatta una modifica che riguarda l'installazione della Rom (vedere post #12) semplificando di più la procedura...
    Questo discorso è valido anche per tutte le Rom AOSP/LineageOS finora pubblicate....
     
    A cranio84, Marty27 e uLtiMo125 piace questo elemento.
  16. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Nuovo aggiornamento ROM di @tabPole del 25/04/2017 ormai siamo giunti alla versione 5.8.3 con Android 7.1.2 (vedi post #12)....:thumb:
     
    A uLtiMo125 e cranio84 piace questo messaggio.
  17. Paulpier007

    Paulpier007 Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2012
    Messaggi:
    644
    "Mi Piace":
    773
    Gli ggiornamenti sono sempre costanti .... siamo alla data del 7/7/2017 - stesso link per il download.
     
    A Marty27 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  18. Brio94

    Brio94 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Ciao, come gira questa ROM? Avrei intenzione di installarla. È completamente tradotta in italiano?
     
  19. Marty27

    Marty27 Silver Droid

    Iscritto:
    7 Dic 2015
    Messaggi:
    3.115
    "Mi Piace":
    3.205
    Ciao....la ROM gira bene, io l'ho provata un mesetto fa ed è molto valida, se ti piacciono le AOSP è ricca di personalizzazioni, leggera e fluida!!
    Riguardo alle traduzioni in italiano mi sembra di ricordare proprio di si, anche il menù delle personalizzazioni è tradotto!! @Paulpier007 è più fresco sicuramente lui ricorderà meglio!!!
     
    A uLtiMo125, Brio94 e Giulio75 piace questo elemento.
  20. Brio94

    Brio94 Worker Droid

    Iscritto:
    9 Ott 2013
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace":
    14
    Grazie infinite! Un'altra domanda: essendo nuovo nel modding su HTC 10... Da questa ROM potrei tornare facilmente alla stock?

    Inviato dal mio HTC 10 utilizzando Tapatalk
     
    A Paulpier007 piace questo elemento.