Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Recupero Imei

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Morghy77, 28 Lug 2018.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Morghy77

    Morghy77 Baby Droid

    Iscritto:
    17 Giu 2015
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    Ad un amico hanno rubato un tablet. Essendo che non era protetto da password e che non era mai stato associato ad una sim (le uniche connessioni sono avvenute tramite wifi o hotspot con un altro cellulare) mi chiedevo se era possibile recuperare l'Imei per provare a bloccare il dispositivo. Ovviamente non è in possesso della scatola. Il tablet era stato acquistato su internet (amazon o ebay) ma non ha una fattura o scontrino, ha provato a contattare il venditore ma non ha ricevuto risposta.. Che voi sappiate i venditori hanno memorizzato i codici imei di ogni vendita? Se dovessimo trovare qualcuno delle forze dell'ordine che si interessa al caso (ma dubito) possono obbligare il venditore a darci le informazioni?
    Altra cosa...magari è un'idea stupida...so che da un'email ricevuta o un messaggio sui social è possibile risalita all'indirizzo Ip, è possibile risalire anche all'Imei del dispositivo da cui è stata mandata l'email? O è un'assurdità?
    Non è tanto per il valore del tablet, che era un modello economico, è più per il fatto che è stato sottratto ad un ragazzo disabile, magari anche con l'aggravante di sapere a chi lo stavano rubando. Visto che magari è impossibile recuperare il dispositivo, sarebbe almeno una soddisfazione bloccarlo in modo che sia inutilizzabile.
    Grazie per ogni aiuto ed eventuale dritta!
     
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Ciao,
    Mi spiace, ma secondo il regolamento del forum (punto 23) non possiamo dare aiuto per argomenti riguardanti l'IMEI

    Buona Serata

    Inviato dal mio Nokia 7 Plus utilizzando Tapatalk
     
    A kalel77 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.