Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problemi con tablet Lenovo

Discussione in 'Lenovo' iniziata da Imamess89, 24 Lug 2018.

  1. Imamess89

    Imamess89 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno!

    Come da titolo, ho un problema con il mio tablet. Spero che qualcuno possa darmi qualche indicazione utile.

    Possiedo un tablet Lenovo Tab 2 A10-70L acquistato su Amazon nel febbraio 2016. Ho eseguito l'aggiornamento del sistema operativo (tramite aggiornamenti automatici) ad Android 6.0 il 13 marzo 2018. Questo aggiornamento ha risolto alcuni problemini che avevano iniziato a presentarsi negli ultimi mesi del 2017: infatti il tablet era diventato piuttosto lento e ogni tanto si bloccava.

    Purtroppo però in questi giorni ha ricominciato a darmi problemi. Qualche sera fa l'ho spento con la batteria al 34% ma il mattino seguente non si accendeva piu. Così ho provato a collegare il caricabatterie e ho scoperto che la batteria era completamente scarica. Ci ha impiegato parecchie ore a ricaricarsi fino al 100%. Ma il problema non si è risolto: infatti ogni volta che lo riaccendo mi accorgo che ha una percentuale di carica inferiore rispetto a quando lo avevo spento.
    Francamente non credo sia normale che venga consumata batteria anche a dispositivo spento... Secondo voi quale può essere la causa? Si può fare qualcosa per risolvere?

    Mi scuso per la lunghezza del post... Spero di essermi spiegata bene...
     
  2. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao, quindi prima dell'update ti trovavi su Android Lollipop ed hai aggiornato via WIFI ad Android 6.0?
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. Imamess89

    Imamess89 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Sì, esatto.
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ok allora siccome nell'aggiornamento che hai fatto cambia la versione di Android è necessario effettuare un hard reset cosi' ripulisci tutto e dovresti risolvere i problemini attuali. ovviamente dopo fatto l'hard reset il sistema e la batteria si devono riassestare quindi se i risultati cambiano lo vedi dopo 2, 3 giorni di utilizzo.
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  5. Imamess89

    Imamess89 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Ma l'aggiornamento ad Android 6 l'ho fatto 4 mesi fa! E se non ricordo male avevo anche eseguito un "Reset dati di fabbrica" (da "Impostazioni" > "Backup e ripristino")...
     
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    di che anno è il Tablet o da quanto tempo lo possiedi?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  7. Imamess89

    Imamess89 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Come ho scritto nel primo post, l'ho acquistato su Amazon nel febbraio 2016
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    i problemi della batteria potrebbero essere legati alla stessa evidentemente è esausta e non regge più quindi ovviamente sballa la carica ecc.. se e' un problema software rifacendo un reset potresti risolvere. se non risolvi bisogna provare con la sostituzione della batteria.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
     
    A Matty22 e Imamess89 piace questo messaggio.
  9. Imamess89

    Imamess89 Baby Droid

    Iscritto:
    24 Lug 2018
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    1
    Proverò a fare un reset, sperando di risolvere il problema... Se fosse la batteria esausta mi toccherebbe mandarlo all'assistenza...
     
  10. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se con il fai da te non sei pratico ovviamente ti servirà un tecnico, in caso per sostituirla puoi sentire nella tua zona nel primo centro assistenza che trovi se trattano pure i lenovo puoi fare l'intevento li.
     
    A Matty22 e Imamess89 piace questo messaggio.
  11. TAYLOR

    TAYLOR Baby Droid

    Iscritto:
    12 Gen 2019
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    ciao, quindi prima dell'update ti trovavi su Android Lollipop ed hai aggiornato via WIFI ad Android 6.0?