Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema touch Zuk Z1

Discussione in 'ZUK Z1' iniziata da Bdoge, 16 Gen 2016.

  1. Bdoge

    Bdoge Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve , ho recentemente cambiato schermo al mio zuk , ma quello nuovo ha il pannello touch montato male :( , in pratica è capovolto verticalmente ( ES. se faccio lo scroll giù , il telefono lo fa su o se devo scrivere, la tastiera è nella parte inferiore dello schermo ma per premere i tati devo cliccare sopra) , volevo sapere se cè un modo per invertire l'asse Y del touch , magari con qualche file config o modificando il kernel, grazie
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Forse puoi con root e applicazioni per modificare build prop

    Inviato dal mio Nexus 7 FLO 6.0.1
     
    A Bdoge piace questo elemento.
  3. Bdoge

    Bdoge Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    1. Nella build prop posso ruotare solamente tutto lo schermo perciò anche il touch ruota insieme all'immagine e sono punto a capo.
      Credo sia una questiobe di kernel, vevo trovatohttps://sites.google.com/site/fixedandoidtouchscreen/how-to-fix questa guida ma non so come fare con lo zuk.
      Grazie della risposta comunque
     
  4. Maxdea

    Maxdea Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    3
    Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema con il touch ,Bdoge tu hai risolto?
     
    A Bdoge piace questo elemento.
  5. Bdoge

    Bdoge Baby Droid

    Iscritto:
    16 Gen 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    No ancora niente :(
     
  6. Maxdea

    Maxdea Baby Droid

    Iscritto:
    24 Gen 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    3
    Ciao, io ho risolto......forse con un po' di fortuna....... ti spiego.. dato che in quella guida che hai postato si trova la procedura, ma che se ho capito bene non è fattibile su Lollipop, allora cercando su intenet ho visto che è stato rilascito os marshmallow , cosi ho deciso ad aggiornarlo sperando che il problema al kernel si risolvesse.
    Ho trovato questa procedura ...http://www.droidviews.com/how-to-install-twrp-recovery-on-lenovo-zuk-z1/ ................ho dovuto anche scaricare sdk android studio....
    Ho impiegato una giornata, anche perché bisogna mettere i driver giusti(quelli del bootloader), devi entrare in recovery premendo tutti e tre i tasti.....come ti ripeto il ho avuto fortuna ,anche perché non sono riuscito a mettere il 6.0, si è sistemato prima magicamente con il suo 5.1.1.......

    P.S. ricordati che quella procedura serve per sbloccare il telefono per poi inserirgli il twrp......

    Ciao spero ti funzioni
     
    A Bdoge e MatVekk piace questo messaggio.