Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema GPS LG G5

Discussione in 'LG G5' iniziata da Linus72, 28 Lug 2016.

  1. Linus72

    Linus72 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti, da qualche giorno qualsiasi applicazione che sfrutta il GPS non ha alcun fix dei saltelliti, eccezion fatta per Endomondo. Questo mi ha fatto pensare che il problema sia software e non hardware. Ho installato gps fix o qualcosa del genere... no fix (tranne quando gira Endomondo). Ho fatto un hard reset e Google map stock funziona perfettamente. Aggiornato Google map all'ultima versione e... "ricerca gps in corso" costante. Ho cercato in vari forum italiani e non (xda) ma nessuno ha descritto questo problema. Possibile che sia l'unico con questo LG G5 brand Vodafone non rooted? Grazie
     
  2. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Possibile? Sì, come tutti i problemi di questo mondo che si verificano su dispositivi specifici xD
    Tornando seri, prova questa soluzione:
    Digita nel Dialer *#546368#*850# dopodiché vai in "Field Test" e successivamente in "GPS Test" e avvia "GNSS", apri il menu a 3 punti e tappa su "Start GPS" e fallo lavorare per un po' finché il numero "Fix Count" non si incrementa.
    PS: Ho spostato in un nuovo thread perché in OP nell'altro thread è specificato che quel thread serve solo per parlare dei problemi presenti in OP in cui non rientra un problema al GPS a livello software ;)
     
  3. frrndr75

    frrndr75 Silver Droid

    Iscritto:
    23 Apr 2012
    Messaggi:
    2.729
    "Mi Piace":
    621
    Puoi provare anche faster gps e dopo status gps nelle impostazioni puoi scegliere un filtro sensori metti il medio, vedi come ti prende il segnale.per la prima app devi scegliere la nazione dove ti trovi la app fa il resto riscrivendo il gps config poi riavvia.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
     
  4. Linus72

    Linus72 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    Grazie mille ad entrambi per il supporto, appena riesco faccio entrambe le prove all'aria aperta e vi faccio sapere
     
    A Killua96 piace questo elemento.
  5. erny castell

    erny castell Worker Droid

    Iscritto:
    17 Mar 2014
    Messaggi:
    85
    "Mi Piace":
    19
    @frrndr75 faster gps necessità il root! @Linus72 dice di non avere il root

    Inviato dal mio LG-V490 utilizzando Tapatalk
     
  6. Linus72

    Linus72 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Lug 2016
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    1
    dopo un po'di test temo di essere giunto alla conclusione che il problema è hardware.
    Applicando la soluzione di cui a questa pagina
    http://forum.xda-developers.com/lg-g5/help/gps-issues-t3358726/page22
    ovvero dando una bella bussata sul retro del telefono pare il gps funzioni bene però non so per quanto.... questo forse spiega come mai a volte funzionava ed a volte no, probabilmente l'antenna è ballerina.
    Chiaramente dovrò portarlo in assistenza però mi fa specie che un top di gamma abbia difetti di questo genere, con Samsung non ho mai avuto problemi ma ormai le batterie rimovibili non le fanno più ed il G5 era l'unico "top" sopravvissuto.
    Ancora grazie a tutti.
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Tutti i top di gamma hanno difetti di fabbrica, anzi, tutti i prodotti hanno difetti di fabbri, se così non fosse la garanzia, che copre appunto questi difetti, sarebbe una cosa inutile xD
    Comunque facci sapere come va in assiste =)

    Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
     
  8. Edoardo Di Cesare

    Edoardo Di Cesare Baby Droid

    Iscritto:
    26 Mag 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao. Io anche il tuo problema o comunque molto simile e anche io come tr stavo pensando di portare il telefono in assistenza. Il problema del gps si presenta principalmente durante l uso del navigatore infatti il segnale é molto ballerino e va spesso in ricerca gps rendendo la navigazione impossibile sia con maps waze here etc.. Volevo sapere come é andata finire se hai portato il tel in assistenza e se hai ora risolto
     
  9. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
  10. Jackj

    Jackj Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ciao ragazzi, anche io ho problemi col g5 e la navigazione, diciamo che son iniziati l'altro ieri, facendo il test viene fix count 16 e poi basta, come interpreto i risultati?
     
  11. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Posta uno screen dei risultati se riesci, in ogni caso ha preso 16 satelliti quindi il GPS funziona

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  12. Jackj

    Jackj Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Ok dandogli una bella bussata sul retro (nulla di eccessivo) in circa 40 secondi di test, mi da i seguenti risultati:

    Num of SVs : 25 TTFF: 13.203 Fix Count: 38

    TTFF credo sia il tempo per connettersi.
    Comunque la situazione mi rincuora, ma il problema è che l'ultima volta che ho usato il cellulare come navigatore, ero in città, in passato è successo (con altri terminali) che passando per vicoli stretti con palazzine alte, perdevo il segnale, ma in strada più o meno aperta questo non è mai successo, fatto sta che anche in tangenziale il telefono ha dato i numeri a livello di GPS. Ho provato anche a togliere il supporto magnetico che uso, ma la situazione non è cambiata affatto, voi avete esperienze simili? Mi devo preoccupare?
     
  13. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Io non ho mai avuto problemi di GPS in navigazione, il punto è che se fixa allora funziona. Esattamente cosa intendi con "ha dato i numeri a livello di GPS"? Prova a descrivere esattamente cosa ha fatto, in navigazione oltre al gps vengono usate reti e altri sensori quindi potrebbe non essere colpa del gps
     
  14. Jackj

    Jackj Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    In pratica dalla mia posizione, improvvisamente saltava ad altre, poi tipo mi diceva "ricerca GPS", oppure diceva che stavo da tutt'altra parte, non so quante volte mi ha fatto sbagliare strada perché ovviamente non prendendo l'esatta posizione mi diceva tipo di girare a dx o sx.
    In tangenziale invece a volte mi diceva tipo di entrare in tangenziale (ma già ero in tangenziale) o di uscire per fare inversione (come se stessi percorrendo la direzione opposta), in poche parole la navigazione era impossibile.
     
  15. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Hai provato la navigazione senza gps attivato? Comunque potrebbe si essere un problema al gps, un problema abbastanza randomico però visto che il fix lo fa.
    So che magari potrà sembrare stupido ma puoi provare ad utilizzare giochi tipo ingress o Pokemon go che utilizzano il GPS?

    Inviato da LG G5 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  16. Jackj

    Jackj Baby Droid

    Iscritto:
    23 Ott 2016
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Senza il gps attivato la navigazione non parte, cioè google maps mi chiede proprio di attivare il gps.
    Con giochi ecc non ho mai provato, il cellulare lo uso per tutto tranne che per giocare...
     
  17. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    A me parte tranquillamente, basta dire no quando ti chiede di attivarlo...
    Comunque prova a scaricare un qualsiasi gioco si basi sul gps come prova del nove
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  18. francescogr

    francescogr Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti.il mio g5 non prende proprio più il gps,ho fatto mille prove scaricato mille applicazioni,fatto controllare le antenne ma niente..morto...come devo fare? Da premettere che ci tengo a morire x questo telefono... però ho bisogno del gps che funzioni... grazie
     
  19. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Se hai già provato diversi test del GPS e questo non viene mai agganciato allora è un problema hardware ed è quindi da portare in assistenza, il problema dovrebbe essere tranquillamente riparabile in garanzia.
    Purtroppo G5 non è nuovo a problemi al GPS, così come non lo é a problemi al display.

    Inviato da LG G6 tramite l'App di TuttoAndroid
     
  20. francescogr

    francescogr Baby Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Quindi è riparabile?? Mica sai le tempistiche?