Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[Problema]: dubbio su sbrandizzazione sony xperia z3 tim

Discussione in 'Sony Xperia Z3' iniziata da zakzak, 10 Giu 2015.

  1. zakzak

    zakzak Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti!
    Come da titolo volevo maggiori delucidazioni su come sbrandizzare il mio Smartphone,
    Ha un brand tim e mediante il sito XDA ho trovato l'ftf "customizationIT" per l'Italia, volevo maggiori delucidazioni su come effettuare tale sbrandizzazione..

    Ma soprattutto, essendo nuovo nel mondo android e avendo ignoranza sul bootloader la sbrandizzazione comporta il suo sblocco oppure sbrandizzare e sbloccare il bootloader due cose diverse?

    Ringrazio anticipatamente per chi risponderà:)
     
  2. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    Ciao , lo sblocco del bootloader si fa di solito per ottenere i permessi di root ma non sempre lo necessita . Per sbrandizzare il telefono ci sono procedure che richiedono lo sblocco e altre che non lo richiedono

    Inviato da Mountain View
     
  3. zakzak

    zakzak Baby Droid

    Iscritto:
    10 Giu 2015
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Quindi se sbrandizzo mediante flashtool e installo l'ftf no brand ita non vado a modificare e quindi a sbloccare il bootloader?
    In poche parole vorrei sbrandizzare il telefono senza correre rischi di cali di prestazioni, visto che leggendo in giro sbloccare il bootloader comportava calo di prestazioni nel reparto fotocamera
    Quindi volevo essere sicuro della differenza tra sbrandizzare e sbloccare il bootloader e essere sicuro che non corro nessun rischio riguardo le prestazioni.
     
  4. elia_11

    elia_11 Silver Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2012
    Messaggi:
    4.986
    "Mi Piace":
    1.382
    No in teoria non dovrebbe ma come detto dipende dalla procedura . Vedi se è specificata sta cosa o meno
    EDIT : pensandoci bene con flashtool si potrebbe sbloccare ... Altre procedure non ce ne sono ?

    Inviato da Mountain View
     
    Ultima modifica: 10 Giu 2015