Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[PROBLEMA] Disattivare Roaming Europa Daily Basic - Urgente

Discussione in 'Tim' iniziata da rafting9696, 29 Giu 2017.

  1. rafting9696

    rafting9696 Baby Droid

    Iscritto:
    29 Nov 2015
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti,

    Mia sorella si trova attualmente in Giappone e per evitare spese telefoniche astronomiche comunica esclusivamente tramite whatsapp utilizzando un pocket Wi-Fi prepagato; nessuna chiamata/SMS né in entrata né in uscita. Ma da quando si trova lì ogni giorno le vengono scalati 5€ dal credito.
    Questo è ciò che viene visualizzato sull'App TimMobile
    [​IMG]

    Ciò che mostra l'area riservata
    [​IMG]


    La sua tariffa, Tim Base ha solamente due opzioni attive: Tim in viaggio Full(che dovrebbe scalare credito solo se si usano chiamate/smsms/dati) e Tim Young Music Full Digital(rinnovato tramite carta di credito)
    [​IMG]
    Ma l'opzione "Roaming europa daily basic" non si vede da nessuna parte nell'area riservata. Su altri forum ho solo letto che si tratta dell'opzione pseudolegale che la Tim ti aggiunge senza possibilità di rimuovere se non si hanno offerte attive per l'estero, ma non dovrebbe essere attiva dato che nel contratto è già presente un'opzione di quel tipo, ovvero tim in viaggio full.

    Qualcuno sa dove andare a mettere le mani per togliere questa opzione mai richiesta?
    Grazie in anticipo.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti contattare l'operatore. Mio fratello quando è stato in America, la TIM gli ha attivato sulla sua SIM un'opzione che gli consentiva di avere per 10 giorni:
    250 minuti in entrata e in uscita
    1 Gb di Internet
    500 sms al costo di 3 euro al giorno