Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Problema batteria

Discussione in 'Samsung Galaxy S8 / S8 Plus' iniziata da iguano1970, 18 Gen 2018.

  1. iguano1970

    iguano1970 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Buongiorno. Posseggo l'8+ da soli tre mesi e negli ultimi giorni già due volte è successo che la batteria dall'11/14% scenda a 0 in pochissimi secondi, parlo di qualcosa tipo 5/7 secondi. Poco fa è successo nuovamente spegnendosi completamente scarico, lo metto sotto carica e mi dice che ci vorrà 1h 37m per la ricarica completa ma dopo circa mezz'ora è già all'80%
    Possibile che dopo soli 90 giorni la batteria sia già andata?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me dovresti portarlo in assistenza e farlo controllare. La garanzia alla batteria in media è circa 6 mesi
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Quoto Giulio è anormale un comportamento così, però io un hard reset giusto per togliere che sia un problema software lo fare (Anche se sembra più hardware, se non si sistema così devi mandarlo in assistenza
     
    A Matty22 piace questo elemento.
  4. iguano1970

    iguano1970 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Non sapevo che la batteria fosse sotto garanzia, se è di sei mesi come da voi scritto aspetto ancora un po per vedere se capita ancora (per ora è successo due volte). Grazie mille.
     
  5. flachigoal

    flachigoal Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Già il fatto che arrivi ad una percentuale così bassa di batteria non è cosa buona, le batterie al litio si rovinano se arrivi sempre a scaricarle completamente o quasi.
    Potrebbe comunque essere un problema di calibrazione della batteria, hai fatto l'inizializzazione della batteria, la prima volta che l'hai usato?
     
  6. iguano1970

    iguano1970 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Grazie della risposta, nonnon ho fatto nulkn la prima volta . Solitamente lo ricarico attorno ai venti percento
     
  7. flachigoal

    flachigoal Baby Droid

    Iscritto:
    27 Ott 2017
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    C'è chi dice che con i telefoni nuovi farla non serve, io penso che comunque male non fa.
    Prova a far la calibrazione della batteria: fai scaricare il telefono totalmente (lo so sembra un paradosso perchè fa male) e lo ricarichi da spento per 2 ore in più rispetto alla fine della ricarica, poi lo stacchi dal caricabatteria e lo lasci spento per 10 minuti, poi lo rimetti a caricare da spento per qualche minuto ancora..infine accendi il telefono senza staccare il caricabatteria dalla corrente, staccandolo solo una volta che android si è avviato totalmente.
    Fai questo ciclo per 2/3 volte di seguito (quindi no cariche parziali).
    Poi comunque per il futuro, carica sempre il telefono quando sei al 40/30 % di batteria.
     
  8. iguano1970

    iguano1970 Baby Droid

    Iscritto:
    18 Gen 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    1
    Sara fatto grazie mille
     
    A flachigoal piace questo elemento.