Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Possibile rootare Excelvan KT107?

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da bakerman, 17 Giu 2018.

  1. bakerman

    bakerman Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2011
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    1
    Ciao a tutti. Sto provando a trovare la rom più vicina possibile, ma ogni volta salta fuori qualcosa. Il phablet che vorrei rootare è un Excelvan 10." con Marshmallow e un virus nel SO preinstallato.. (tanto per cambiare). Monta una cpu MT6580 A7 quad-core da 1,5 Ghz ed è stato bloccato. Da ore sto provando con vari programmi ed anche da tastiera (adb), ma non sembra rispondere molto...
    Per caso c'è qualcuno che ha più notizie in merito?
     
    Ultima modifica: 17 Giu 2018
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

  3. bakerman

    bakerman Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2011
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    1
    Si avevo già visto il sito e ci avrei fatto un pensierino, ma se potessi trovare al volo sarebbe meglio inoltre non so se ancora trattano il modello visto che offrono quello con doppio di ram e rom.
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In rete non c'è nulla e tanto meno sul loro sito. Pertanto se vogliono passartelo tanto di guadagnato, altrimenti è un procedimento difficile quello di trovare il firmware per questi dispositivi.
     
  5. bakerman

    bakerman Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2011
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    1
    Ho comunque scritto alla Excelvan facendo presente che è arrivato con virus. Gli ho lasciato alcuni dati e l'opzione di averne altri a richiesta.... ora poi il virus ha girato le icone del desktop (anche quelle di sistema) per cui è come se scrivessi in arabo..... anche la barra di caricamento del download è al contrario infatti parte è riportata come
    100% .................................................o% e parte dallo 0% seguendoi il percorso al contrario (da dx a sx). So che tanto se formatto e reinstallo trovo ancora il virus perché sicuramente è insito nel SO, per cui spero mi sappiano dare una risposta che potrebbe in fine essere utile anche ad altri. Ho comunque scoperto che usa drivers e ROM basati su Mediatek...
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Per trovare un firmware a questi dispositivi cinesi (o senza un domani), la soluzione migliore sarebbe quella di smontare la cover posteriore e prendere come riferimento le sigle riportate sui vari chip, video, motherboard; fare un controllo incrociato in rete e sperare di ricavarne qualcosa.
     
  7. bakerman

    bakerman Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2011
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    1
    Cercando in rete ho trovato le varie immagini e spiegazioni dei vari chipset...però quella è un'ultima opzione...
     
    Ultima modifica: 21 Giu 2018
  8. bakerman

    bakerman Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2011
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    1
    Attendo un contatto dalla ditta produttrice, ma da come vedo "si stanno grattando"...e nel frattempo mi è accaduta un cosa strana: il tablet funziona ora come se fosse impostato in arabo; cioè: mantiene la lingua italiana ma tutte le visualizzazioni sono al contrario come pure la barra di download appare così
    100%.....................................0%
    e parte da 0 per arrivare a 100... che cavolo può essere? Ho controllato lingua e posizione e sono a posto... virus arabo? Ho controllato e sono pulito (Sophos)