Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] Pixel XL e Pixel - Pareri e Chiacchiere

Discussione in 'Serie Pixel' iniziata da Phil Stelar, 14 Set 2016.

  1. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    HTC Pixel XL e HTC Pixel


    [​IMG]
    (Pixel XL)

    Ormai da diverso tempo circolano diversi rumors sul web che parlano dei nuovi device di casa Google, in collaborazione con HTC: Pixel XL e Pixel.
    Ebbene si, a quanto pare le voci erano fondate, e Google più che smentire sembra abbracciare quanto detto. Il colosso di Mountain View sembrerebbe aver abbandonato completamente il brand Nexus per dar vita ad un prodotto "total-google". Ad ulteriore conferma vi sono i primi leak trapelati sul web, che mostrano come la serie Pixel porta solamente il marchio G, e non più quello delle case produttrici su cui si appoggiava (vedi serie Nexus). Ciò che ancora rimane un mistero è in cosa HTC contribuirà realmente, in quanto, come detto in precedenza la serie Pixel sarà totalmente portata avanti da Google.

    Il lancio dovrebbe essere fissato il 4 ottobre 2016 nel mercato USA, ancora nulla di certo per quello italiano.

    Spostando l'attenzione sui device invece sono poche le informazioni reali o meno di cui disponiamo al momento, tra queste:
    - La serie Pixel dovrebbe abbandonare il famoso launcher now sostituendolo con il nuovo pixel launcher. Sul web si trovano già delle beta o dei launcher custom basati su quest'ultimo.
    - La differenza tra i due modelli starebbe solamente nella grandezza e nella capacità della batteria. 5,5" per il Pixel XL contro i 5-5,2" del Pixel, ed una batteria di 3.450 mAh per il Pixel XL contro i 2.770 mAh del Pixel. Entrambi dovrebbero avere un processore Qualcomm Snapdragon 821, e saranno presentati con i tagli di memoria 32 / 128 GB. Fotocamera posteriore da 12 megapixel e frontale da 8 megapixel per entrambi.
    - Ancora nulla di certo sulla versione OS del rilascio. Diversi rumors parlavano di un Android Nougat 7.1, ma è ancora tutto da vedere.



    Per adesso è tutto, sicuramente riusciremo a darvi maggiori informazioni in queste settimane che precedono il lancio sul mercato. Voi invece cosa ne pensate?
     
    Ultima modifica: 14 Set 2016
    A Giulio75 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  2. Omar

    Omar Guest

    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  3. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Come detto dal redattore di 9to5Google, stando a fonti considerate attendibili, Nexus non è morto.

    Send from Sundar Pichai's Nexus
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Pixel sembra avere tutte le carte in regola per il successo. Attendo i prezzi di lancio.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
  5. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Il prezzo di lancio sembra sia 649 per il pixel quindi figuriamoci per l'XL. A mio parere troppo alto. Inoltre design assolutamente anonimo, simili a 5x e 6p messi a confronto come nell'articolo di qualche giorno fa, e UI che mi ricorda le personalizzazioni dei brand cinesi. Inoltre sembra che saranno troppo spessi per i miei gusti e mi dispiace il fatto dell'abbandono degli speaker frontali. Insomma contento di avere preso 5x. Direi di aspettare l'anno prossimo se non fosse per il fatto che anche dopo android O avrò un altro anno di Patch di sicurezza, senza tener conto del mondo del modding. Quindi Google ci risentiamo nel 2018 per l'acquisto di un nuovo Nexus.

    Send from Sundar Pichai's Nexus
     
    A uLtiMo125 e cranio84 piace questo messaggio.
  6. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Magari i Nexus non saranno morti, questo però al momento lo vedremo più avanti.. ma non è un dramma, perche (indipendentemente dal nome orribile che hanno) questa serie sembra davvero promettere molte cose interessanti e a dir poco carine.

    A pochi giorni dal lancio, confermo che la variante XL molto sicuramente supererà i 700€ di prezzo, che entrambe le varianti avranno Nougat 7.1 e che saranno presentati con 4GB di RAM.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Stefano4444 e uLtiMo125 piace questo messaggio.
  7. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Se si spendono 1000 euro per un iPhone non vedo perché non se ne possano spendere 800 per un Pixel. Il problema è che viviamo ancora nel ricordo dei vecchi Nexus che avevano prezzi più aggressivi.
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  8. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Se Google davvero porta avanti l'idea di creare un brand tutto suo, come sembra che voglia fare, allora trovo che il prezzo sia giustificato e anche accettabile.. ma solo se si mette "in proprio".


    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  9. Omar

    Omar Guest

    Vista ora qualche foto dal live blog e, parafrasando Cupertino, secondo me sono i più brutti googlephone di sempre

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  10. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    debbo dire che già le immagini leaked dei giorni passati non mi hanno entusiasmato molto
    eccone alcune che ho rubato ora dal live stream ...

    [​IMG]

    [​IMG] [​IMG]
     
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Effettivamente di essere brutto è brutto

    Inviato dal mio Honor 8
     
  12. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    Fotocamera da Paura secondo DXOMark Mobile meglio di iPhone 7

    [​IMG]

    [​IMG]
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

     
    Ultima modifica: 4 Ott 2016
  13. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Esteticamente non mi piacciono ma confido nell'hardware di HTC
     
  14. maurydes

    maurydes Worker Droid

    Iscritto:
    13 Set 2014
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace":
    207
    Fotocamera che sembra la migliore al momento, per l'estetica beh e' personale dovrei vederlo dal vivo.... Quando uscirono i nomi dei Pixel mi chiesi perché e ora mi è chiaro.... Questi non sono nexus a partire dal prezzo passando poi alla decisione di big G di vendere negli Usa solo tramite Verizon (se come pare è vero niente modding) per finire ancora con il modding con un software che sarà difficile...magari mi sbaglio ma per me hanno cambiato target decisamente

    Inviato dal mio NX531J utilizzando Tapatalk
     
    A uLtiMo125 piace questo elemento.
  15. vrino

    vrino Worker Droid

    Iscritto:
    26 Dic 2012
    Messaggi:
    331
    "Mi Piace":
    309
    R.I.P. nexus

    powered by SGS7_e
     
  16. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Io invece trovo che siano davvero belli esteticamente con un design davvero curato nei minimi particolari.
    Se la sua intenzione era quella di dare un calcio alla mela, direi che c'è riuscito alla grande (parere personale).

    Non sono d'accordo per il prezzo, troppo sproporzionato, un furto vero e proprio.
    E non sono per niente contento di questa scelta. Sarebbe stato meglio fare dei nuovi Nexus esclusivamente loro ma sempre sulla scia che ormai aveva preso piede..

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  17. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Una parola: vergogna. 2017? Scherziamo???in ogni caso molto deluso sotto tutti i punti di vista. Mi sa che mi resterà oneplus da smanettone quale sono. Vabbeh spero Google si renda conto è cambi rotta nel prossimo/i anno/2 anni, e ritorni sulla strada percorsa insieme alla serie Nexus. Non per forza facendola tornare in vita, poco probabile, ma far tornare il software è il resto simile ai Nexus. E non produrre un telefono simile Apple con politica siml Apple. Ormai anche lei è diventata una delle tante nella massa. Con questo tentativo andato male di entrare più nel mondo consumer ispirandosi (per non dire COPIANDO Apple), Google ha fatto proprio un buco nell'acqua. (TUTTI PARERI PERSONALI)

    Send from Sundar Pichai's Nexus
     
  18. corra22

    corra22 Worker Droid

    Iscritto:
    11 Mar 2016
    Messaggi:
    466
    "Mi Piace":
    240
    Scusate ma sono veramente molto deluso

    Send from Sundar Pichai's Nexus
     
  19. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Dai render mi piaceva nero anche se troppo iPhone... Dalla presentazione invece il bianco mi piace molto. Ad ogni modo spero calino molto verso natale. Anche se sembrano valerli tutti i soldi a mio parere. Unico neo la batteria del 5 pollici, fosse stata 3000 era perfetto. Vedremo le recensioni.

    Per ora promossi.

    Inviato dal mio Xiaomi RedMi Note 2
     
    A Phil Stelar piace questo elemento.
  20. Omar

    Omar Guest