Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

P9 bloccato dopo errato upgrade

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da Leonardo Evandri, 20 Feb 2017.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Mi sembra strano che non parta il metodo dload. Nella microSD almeno la cartella dload l'hai messa ?
     
  2. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    si infatti mi sembra strana sta cosa...
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Facciamo un altro tentativo....
    Prima di tutto leggi questa guida e scarica il tool Guida Huawei Extractor Tool perchè ti servirà.

    Guida Huawei Extractor Tool

    Devi estrarre col metodo indicato in guida questi file

    boot.img
    cust.img
    recovery.img
    system.img
    userdata.img

    Questi file momentaneamente salvali in una Nuova Cartella (creala a piacere sul desktop)
    Ora devi scaricare il tool qui sotto, che è simile a quello che hai utilizzato tu, ma più aggiornato

    Huawei Multi-Tool by Team MT

    Una volta scaricato, scompattalo. All'interno della cartella che lo contiene c'è una sottocartella chiamata Backup; in quella cartella ci devi copiare/spostare i file che hai estratto prima con Huawei Extractor Tool, ovvero: boot.img, cust.img, recovery.img, system.img e userdata.img.
    Ora esegui il programma cliccando sull'icona Huawei_Multi-Tool

    Immagine.jpg

    Una volta aperto il programma, accendi il dispoositivo in fastboot mode (tasto volume giù + power), collegalo al pc e scegli dal programma l'opzione 6

    p91.jpg

    La schermata successiva ti avviserà di ciò che occorre, ovvero dei file che hai scaricato prima con Huawei extractor Tool e che hai copiato/spostato nella cartella Unbrick contenuta all'interno della cartella del programma stesso.

    p92.jpg

    A questo punto come da programma digita N e premi invio

    p93.jpg

    In questa schermata ti verrà chiesto di scegliere tra:

    1) Lanciare Huawei extractor Tool per eseguire l'estrazione dei file;

    2) Continuare, in quanto i file sono già nella cartella Unbrick

    Digita 2 e continua.
    Dovrebbe fare tutto in automatico (almeno credo)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Feb 2017
  4. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Puoi utilizzare questo HUAWEIP9L09C432B182.zip
     
  6. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    dentro alla cartella HuaweiUpdateExtractor_0.9.9.5 c'è gia una cartella update la elimino e metto la mia ?
     
  7. Giulio75

    Giulio75 Guest

    No devi mettere il file UPDATE.APP estratto dal firmware, quella cartella zippata update.zip lasciala stare
     
  8. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    per sbaglio ho seguito tutta la guida HuaweiUpdateExtractor dall'inizio fino alla fine succede qualcosa ? se riprendo i file che ho messo dentro la cartella adb ? ovvero i file userdata recvoery ecc ???
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

    L'importante è che nella cartella Backup contenuta in quella del tool Huawei Multi-Tool by Team MT ci inserisci i file che ti ho descritto
     
  10. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    ah comunque dentro al huawei multi tool non c'è la cartella Backup ma c'è solo FF,GAPPS,HUE.RES,SU,Unbrick,USER,UZC
     
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si, scusami hai ragione; è nella cartella Unbrick che devi copiare/spostare quei file. Scusa
     
  12. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
  13. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si, nella cartella Unbrick hai fatto bene, anche se hai inserito i file HEADER.
    Ora procedi
     
  14. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    boh io non so più cosa fare rimane bloccato sempre cosi..... ormai penso che te le sei finite le idee...
     
  15. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Ma la procedura parte ? Dove si blocca ?
     
  16. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    nono l'installazione è perfetta il problema che mi si blocca sempre su you device has been unlocked and can't be trusted. To learn more,visit ecc.. poi sotto (1)press power key to continue (2) press volume up key up to 3 seconds to enter erecovery to restore you device (3) you device will continue to boot 5 seconds later if there is no operation e sotto c'è scritto you device is booting now... PERò adesso ho voluto provare a premere volume su e giu e power e guarda cosa mi fa http://imgur.com/q47LloD
     
  17. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Spero che faccia l'installazione dai :)
     
  18. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6
    mi rimane al 5% se scollego il cavo e premo volume su e giu e power non mi parte... =(

    aspetta è partita l'installazzione speriamo bene....

    non mi ricordo che update c'era dentro la microSD ma penso molto probabilmente c'è HUAWEIP9L09C432B182.zip
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Feb 2017
  19. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Si c'era quella. Se devi scrivere altre cose, edita l'ultimo messaggio se non hai avuto risposta.
    Ti basta cliccare su Modifica posto in basso al tuo ultimo post al fianco del nome e ti si apre un box dove puoi aggiungere o modificare il tuo mesaggio.
     
  20. Leonardo Evandri

    Leonardo Evandri Worker Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2015
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace":
    6