Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Oukitel U25 - Octa-Core, 4+64GB di memoria,FHD e finitura twilight a circa 90 euro

Discussione in 'Altri Smartphone Android' iniziata da Tigro89, 11 Dic 2018.

  1. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]

    Uno dei parametri innovativi di questo fine 2018 potrebbe essere l’uso del colore a gradiente nelle back cover degli smartphone. Tra i device full screen, Huawei P20 Pro è stato il primo telefono un colore cangiante che desta la curiosità di chi lo guarda a prima vista.

    Nel frattempo OUKITEL, che ha appena immesso sul mercato il suo flagship U23 con un gradiente di colore dal blu al viola, ha deciso di lanciare un nuovo smartphone con le stesse caratteristiche ma a un prezzo economico, mantenendo prestazioni e design. Stiamo parlando del nuovo U25 Pro.

    Diversamente da U23, il colore cangiante a gradiente di OUKITEL U25 Pro varia da un un viola al nero. Il nuovo device ha un display LCD prodotto da LG da 5,5” in FullHD, mentre il pannello è protetto da un vetro Asahi. Al di sotto batte un processore Octa-core di cui non conosciamo il modello ma dovrebbe essere sufficiente ad offrire buone prestazioni. U25 Pro monta una RAM da 4 GB e offre uno storage interno di 64 GB, ma esiste anche una versione senza il suffisso Pro da 3/32 GB.

    Secondo l’azienda cinese, OUKITEL U25 Pro dovrebbe arrivare sul mercato alla fine di questo dicembre, con entrambe le versioni offerte a un prezzo super economico per celebrare la venuta del Natale e del nuovo anno. Sebbene non ci sono ancora notizie confermate, U25 Pro arriverà in commercio a un prezzo decisamente amico del nostro portafogli, poiché dovrebbe costare intorno agli 88 euro. Se tale cifra fosse confermata sarebbe un vero scoop, poiché U25 Pro sarà il primo smartphone con processore Octa-core e 4 GB di RAM a costare sotto i 100 euro.

    Presto maggiori informazioni sul sito ufficiale OUKITEL Smartphone
     
  2. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    Dopo le prime anticipazioni riportate la scorsa settimana torniamo a parlare di OUKITEL U25 Pro, il nuovo dispositivo del produttore cinese in grado di unire una scheda tecnica di tutto rispetto a un prezzo decisamente competitivo, senza trascurare l’aspetto estetico, decisamente molto curato.

    [​IMG]

    Il nuovo smartphone sarà lanciato a Natale in tre diverse colorazioni: oltre alle classiche grigio e oro sarà possibile scegliere la variante a gradiente con tonalità che vanno dal viola al nero, una soluzione decisamente molto particolare dal punto di vista estetico, che difficilmente passerà inosservata.

    [​IMG]

    OUKITEL ha reso disponibile la scheda tecnica di OUKITEL U25 Pro, che pur avendo un prezzo molto aggressivo sarà in grado di soddisfare le necessità di una buona parte degli utenti. Si parte dallo schermo FullHD (1080 x 1920 pixel) da 5,5 pollici, un pannello LCD realizzato da LG con vetro protettivo Asahi.
    Si prosegue con un chipset MediaTek MT6750T, con CPU octa core a 1,5 GHZ, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128GB. Il comparto fotografico può contare su una doppia fotocamera posteriore, con sensore principale Sony IMX135 da 13 megapixel e sensore secondario da 2 megapixel, mentre nella parte frontale trova posto un sensore da 5 megapixel.

    Buona come sempre la batteria, che con i suoi 3.200 mAh garantisce un’intera giornata di autonomia mantenendo contenuti sia le dimensioni che il peso. OUKITEL U25 pro sarà in commercio entro Natale al prezzo di 99,99 dollari, circa 88 euro al cambio attuale.

    Maggiori informazioni sul sito ufficiale OUKITEL Smartphone
     
  3. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]

    OUKITEL ha appena pubblicato un nuovo video sul suo nuovo smartphone della serie U, caratterizzato da un design più curato e dal prezzo decisamente interessante, soprattutto in relazione alla sua scheda tecnica. Non si tratta del solito battery phone dunque, anche se la batteria da 3.200 mAh vi porterà sempre a sera con una buona percentuale residua.

    [VIDEO][/VIDEO]

    OUKITEL U25 Pro non utilizza notch sullo schermo o design particolarmente estremi, ma si propone come una valida e solida alternativa per chi cerca qualcosa di tradizionale. Si parte da uno schermo FullHD (1080 x 1920 pixel) da 5,5 pollici e con fattore di forma 16:9, realizzato da LG. Il frame in lega di titanio consente di contenere pesi e dimensioni, per la miglior ergonomia possibile.

    Sotto alla scocca troviamo il classico MediaTek MT6750T, con CPU octa core a 1,5 GHz, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Una soluzione affidabile per l’uso di tutti i giorni dunque, senza performance al top ma con il giusto compromesso tra prestazioni e consumi energetici.

    La doppia fotocamera posteriore utilizza un sensore principale Sony IMX135 da 13 megapixel e un sensore secondario da 2 megapixel per la profondità di campo. Nella parte frontale opera invece una fotocamera da 5 megapixel per i selfie. La batteria da 3.200 mAh completa una dotazione che vede ovviamente il supporto alle reti 4H/LTE, WiFi, Bluetooth, GPS. GLONASS e un connettore USB Type-C per la ricarica.

    La prevendita globale di OUKITEL U25 Pro prenderà il via il 24 dicembre a 99,99 dollari, circa 88 euro, invece dei 119,99 dollari del prezzo di listino. Per scoprire tutti i dettagli vi rimandiamo alla pagina ufficiale del produttore http://oukitel.com/products/u/u25-pro-105.html
     
  4. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]

    OUKITEL U25 Pro è disponibile, in prevendita, da qualche giorno e rappresenta una delle offerte più interessanti nella fascia medio bassa del mercato. Il produttore cinese prova a convincere anche i più scettici, fornendoci nove buoni motivi per portarsi a casa il nuovo smartphone, caratterizzato da un prezzo di acquisto particolarmente aggressivo.

    1. schermo FullHD (1080 x 1920 pixel) da 5,5 pollici, realizzato da LG e protetto da un vetro Asahi, con colori morbidi e in grado di offrire un ottimo comfort per gli utenti
    2.cover posteriore con effetto Twilight, uno dei trend più apprezzati del 2018, in grado di garantire un aspetto premium pur mantenendo un prezzo competitivo
    3.4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128 GB, per avere la certezza di un sistema sempre reattivo, in qualsiasi situazione
    4.batteria da 3.200 mAh, che permette di mantenere ridotto lo spessore offrendo comunque un’ottima autonomia
    5.fotocamera posteriore con sensore Sony IMX135, per catturare foto di qualità anche in scarse condizioni di illuminazione
    6. CPU octa core, in grado di garantire prestazioni sempre fluide in ogni situazione
    7. lettore di impronte digitali, preciso, veloce, affidabile, per mantenere al sicuro i vostri dati
    8.Android 8.1 Oreo, un sistema stabile, senza fronzoli o bloatware che rischino di appesantirlo
    9.prezzo imbattibile, appena 99,99 dollari, circa 88 euro, uno dei più bassi sul mercato

    Potete acquistare OUKITEL U25 Pro a questo prezzo fino al 10 gennaio, dopo tale data il prezzo salirà a 119,99 dollari (circa 105 euro).

    Maggiori informazioni sul sito ufficiale OUKITEL Smartphone
     
  5. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    [​IMG]

    Ognuno di noi stabilisce il proprio budget quando si tratta di acquistare un nuovo smartphone. Quando la cifra che mettiamo a disposizione è alta, è possibile scegliere tra i vari modelli top di gamma.
    Se invece il budget è limitato, è necessario prendere in considerazione i produttori di fascia più bassa, in modo da poter trovare prezzi ancora più convenienti. Negli ultimi due anni, molti mid ranger economici riescono ad offrire. un’esperienza d’uso davvero interessante racchiusa in un design di fascia alta.

    L’OUKITEL U25 Pro, dopo l’annuncio è riuscito a ritagliarsi un’attenzione davvero incredibile. Da oggi e fino al prossimo 14 gennaio, sarà possibile acquistare l’U25 Pro a soli 96,24 dollari direttamente sullo store ufficiale di OUKITEL disponibile su AliExpress.

    Per essere uno smartphone di fascia media, l’U25 Pro offre prestazioni decisamente migliori rispetto alla concorrenza.

    Viene fornito con un display FHD da 5,5 pollici realizzato da LG e coperto da Asahi Glass. Il device è disponibile in due colorazioni: la Twilight ed un’altra in colorazione grigia. A bordo troviamo un processore, octa-core MediaTek MT6750T con 4 GB di RAM e 64 GB di ROM. Lato fotocamera troviamo un sensore da 13MP Sony IMX135 ed una fotocamera secondaria da 2 megapixel. Sulla parte frontale invece, è disponibile un sensore GC5025 da 5 megapixel per i selfie. La batteria integrata da 3200 mAh è in grado di garantire un giorno di utilizzo.

    Se siete alla ricerca di uno smartphone con prestazioni stabili per il vostro uso quotidiano e ad un prezzo economico, l’U25 Pro risulta essere un’ottima scelta. Inoltre, grazie alla speciale scontistica, è possibile portare a casa l’U25 Pro al prezzo più basso di sempre, soli 96,24 dollari.
    Maggiori informazioni sul sito ufficiale OUKITEL Smartphone
     
  6. Tigro89

    Tigro89 Worker Droid

    Iscritto:
    21 Ago 2015
    Messaggi:
    418
    "Mi Piace":
    52
    OUKITEL U25 Pro, il ritorno dei budget-king OUKITEL - recensione

    Confezione, Aspetto

    [​IMG]

    Il dispositivo si presenta all'interno di un cartonato bianco rigido contenente una custodia in silicone, il caricabatteria da 5V/2A, il cavo micro USB, una cover in silicone trasparente, un clip per l’estrazione del carrellino della sim, un adattatore type-c a jack, un manuale d’uso essenziale e la garanzia.
    L’Oukitel U25 Pro ha dimensioni di 75.9 x 154mm con uno spessore di 8.7mm, tuttavia sapientemente ben mascherati dalle stondature posteriori che non lo fanno apparire spesso, il peso è di 210 grammi.
    Nella parte frontale, la fotocamera frontale da 5mpx, i sensori di prossimità e luminosità, il led di notifica. Nella parte posteriore si trova la fotocamera da 13mpx con doppio flash led, il lettore di impronte digitali e l’altoparlante. La parte posteriore non removibile è in plastica, con una suggestiva finitura twilight scura. Sul lato destro i tasti volume e accensione/spegnimento, sul lato sinistro il carrellino per l’estrazione della sim. Parte inferiore riservata ad ingresso Type-C e microfono. Assente il Jack da 3.5mm.

    Il grip, per le dimensioni, non è il massimo, il rischio scivolamento c’è se non si usa la back cover in silicone o una flip cover. La costruzione è solida, non si avvertono scricchiolii o punti vuoti alla pressione, i tasti volume/power sono nella norma, non i più solidi ma nemmeno molto traballanti. Gli slot sim sono due, entrambi nanosim, per poter usare la scheda di memoria è necessario sacrificare una scheda sim.
    Lo schermo è un'unità IPS da 5.5 pollici prodotta da AUO con risoluzione FullHD nel formato 16:9 che registra sino a 5 punti touch contemporaneamente. E’ un'ottima unità per la fascia di prezzo, con un’ottimo trattamento oleofobico, caratterizzata da una più che buona luminosità, buona definizione e buon angolo di visuale. I colori per fortuna sono ben tarati, per fortuna perchè, purtroppo, se siete amanti di tonalità più calde o fredde in questo caso non troverete l’ormai diffusissima funzione di taratura dei colori Miravision. Il touch è abbastanza preciso, ha una buona risposta ai comandi e non perde tocchi durante la digitazione veloce degli sms o pinch-in/out.

    Software

    [​IMG]

    U25 Pro arriva con Android 8.1 Oreo. Nella versione attuale della ROM, le patch di sicurezza sono aggiornate a Dicembre 2018. Treble è supportato, ma la partizione presente è soltanto una, quindi bisognerà fare riferimento esclusivamente al produttore per gli aggiornamenti.
    E’ una rom praticamente stock, le aggiunte del produttore riguardano le funzioni smart relative al sensore di impronte digitali, che permettono di usare il sensore per scattare foto, avviare/interrompere la riproduzione musicale e video, usarlo come tasto back e rispondere alle chiamate. Queste funzioni non richiedono che l’impronta sia configurata.

    Presente anche l’opzione di sblocco tramite volto, l’ho trovata efficace, ma preferisco usare il lettore di impronte per maggior sicurezza.
    Presente anche un System Manager che permette di ottimizzare i consumi, scegliere quale app congelare, quali file eliminare ed altre opzioni.

    Mancano le gestures a schermo spento, E’ possible configurare e scegliere se nascondere la navigation bar o modificare l’ordine dei tasti back/menù, fare gli screenshot facendo swipe con tre dita, rispondere o chiudere le chiamate in modo smart (capovolgere lo schermo per chiudere e rispondere portandolo all’orecchio) ed usare lo split screen (due app in contemporanea sul display).
    La radio FM è inclusa, necessiterete delle cuffie auricolari per utilizzarla.
    Presente out of the box quasi l'intera suite di app google.
    Il sistema è sempre fluido e non ho riscontrato crash o blocchi, segno di una buona ottimizzazione del produttore, costante del marchio ormai.

    Multimedia

    L’altoparlante di sistema ha una buona potenza in uscita ed una appena discreta qualità della riproduzione sonora, comunque in media per la fascia di prezzo. La capsula audio frontale riproduce bene la voce dell’interlocutore ed il microfono fornisce un suono pulito a chi ci ascolta.

    La fotocamera monta un sensore Sony Exmor RS IMX135 da 13mpx, con apertura f2.0m ed una seconda camera per il bokeh (che però è software), registra video fino a 1080p a 30 fps. Il sensore non è nuovissimo ed I risultati sono accettabili con buona luce, di sera la qualità cala abbastanza e il flash è obbligatorio. Il flash risulta forse non perfettamente tarato, poiché tende a sovraesporre leggermente il soggetto.
    Video discreti di giorno, di sera quasi inutilizzabili, assente la stabilizzazione.

    http://i67.tinypic.com/4q5v8.jpg http://i63.tinypic.com/32zukup.jpg http://i68.tinypic.com/4lhqfc.jpg http://i65.tinypic.com/vpagci.jpg

    La fotocamera frontale è da 5mpx. Buona per selfie e videochiamate, non raggiunge vette di eccellenza ma i risultati sono soddisfacenti con buona luminosità.

    Benchmark e performance

    [​IMG]

    Il dispositivo monta il SoC Octacore Mediatek MT6750T con frequenza massima di clock di 1.5Ghz, supporta anche il WiFi a 5ghz. Ha un comparto grafico mediamente performante grazie alla GPU T860, il sistema gira sempre fluido ed è difficile metterlo alla corda, i 4GB di RAM riescono a garantire un ottimo multitasking, permettendo di tenere aperte diverse app, anche impegnative.

    Bene il browsing e le performance generali di sistema, nessun problema con video Full-HD. Lo spazio di archiviazione è commisurato alla fascia di prezzo, 64GB (quasi 58 disponibili al netto del sistema e le app).
    Nel gaming rientriamo sempre nel campo dei medi di gamma, tendenti al basso: Real Racing 3 gira quasi sempre fluido con solo pochi vistosi cali di frame nelle situazioni più congestionate, ma niente di compromettente. Giochi più intensivi come PUBG sono troppo per questo hardware, mentre non c’è assolutamente nessun problema per i giochi meno dispendiosi di risorse, è uno smartphone da non scegliere per le sue capacità videoludiche, ma quasi sempre non ci saranno problemi rilevanti con i giochi non eccessivamente avidi di risorse.

    Sensori/connettività

    [​IMG]

    questi i sensori rilevati sul dispositivo. Sensoristica forse troppo basilare, giroscopio e bussola iniziano a vedersi anche nella fascia economica, e la stessa Oukitel ne ha fatto uso in prodotti in questo range di prezzo.
    Ho provato il GPS per un po' con sygic, Supporta GPS e GLONASS, non si è sganciato durante il tragitto quotidiano di circa un ora, fix abbastanza rapido, peccato anche l'assenza della bussola che avrebbe dato maggior precisione. Per farvi capire le capacità di aggancio ai satelliti, ho incluso uno screen di un fix effettuato addirittura dentro casa, aspetto promosso, con bussola integrata sarebbe stato tra i migliori in assoluto.
    Bluetooth senza problemi, sia con cuffia che con auto.

    Il K8 è dotato di wifi b/g/n ed ha un’ottima capacità di agganciare e mantenere il segnale. Ho provato il test ad una stanza di differenza dal router con una parete molto spessa nel mezzo, perde solo pochissimo segnale. Copre senza problemi l’intero appartamento, poco più di 100mq.
    Segnale e navigazione 4G non hanno mostrato alcun problema di stabilità e velocità, Supporta l’LTE cat.6, ovvero con velocità massime di 300Mbps in download e 50Mbps in upload.

    Autonomia

    Un Octacore a 28nm forse non è il massimo per un telefono da 3500mAh, l’autonomia è appena sufficiente

    [​IMG]

    Purtroppo le statistiche delle singole app non sono disponibili , ma si raggiungono poco più di 5 ore di schermo acceso con illluminazione al 50-60%, e 15% rimanente (equivalente a quasi 1 ora residua), per un totale di 6 ore circa allo zero.

    Uso con Wifi sempre acceso, mail in push, 1 ora di youtube, 1 di real racing 3, più di un’ora di browsing web, uso continuativo di whatsapp, telegram e skype, gps. Con uso misto dati 4G allo zero è difficile andare oltre le 5 ore, la giornata la si porta a casa se non siete soliti stressare il vostro smartphone, altrimenti una ricarica ad ora di cena potrebbe essere necessaria

    In conlcusione: U25 è uno di quei prodotti che, per i primi anni, ha costituito il “culto di OUKITEL”: cercare di valorizzare ogni singolo centesimo di euro per fornire il maggior rapporto qualità-prezzo possible, come fece l’U15 Pro, di cui questo è l’erede spirituale.

    L’hardware è ormai collaudato e le performance sono in linea, processore medio-basso di gamma che però tiene botta nelle principali condizioni d’uso, arrancando solo nel gaming più spinto. 4+64GB di memoria offrono buona versatilità e il multitasking non è un problema.

    Accettabili fotocamere e altoparlanti, per questa fascia di prezzo. Autonomia appena sufficiente a causa di un processore energivoro, se siete smanettoni potreste non finire la giornata. Nota positiva invece l’ampio schermo AUO, luminoso e ben definito, con un ottimo trattamento oleofobico, il vero punto forte del prodotto. Un Plus è anche la presenza del Led di notifica.

    Per 90 euro, è davvero impossibile chiedere meglio: mentre alcuni competitor diretti devono ripiegare su processori meno potenti e/o meno memoria RAM/ROM e/o risoluzione dello schermo minore e/o qualità costruttiva discutibile e/o assenza di Led di notifica e Type C, OUKITEL U25 PRO non accetta nessun compromesso in tal senso, e la sua colorazione dark twilight e davvero qualcosa di incredibilmente bello per questa categoria.

    Maggiori informazioni sul sito del produttore: OUKITEL Smartphone