Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Opinioni su Xiaomi Redmi 5 Plus

Discussione in 'Xiaomi Serie Redmi' iniziata da Macheeelia, 16 Apr 2018.

  1. Macheeelia

    Macheeelia Baby Droid

    Iscritto:
    16 Apr 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti! volevo chiedere delle informazioni riguardo un telefono che sarei interessato ad acquistare.
    Il telefono in questione è lo Xiaomi Redmi 5 Plus da 4gb di ram e 64gb di memoria interna.
    Dato che è la prima volta che compro un device xiaomi, e avevo pensato di acquistarlo da grossoshop, volevo chiedervi alcune cose:
    1)Ho vodafone come operatore: riesco ad utilizzare il 4g su questo telefono? e com'è la ricezione delle chiamate?
    2)La memoria è espandibile?
    3)E' un telefono abbastanza veloce? riesco a tenere aperte più di due applicazioni senza che si blocchi?
    4)Quanta durata ha la garanzia di grossoshop? Copre eventuali danni accidentali?
    5) mi arriva già configurato con la lingua italiana? per eventuali aggiornamenti futuri arrivano in italiano o devo installarci la lingua italiana ad ogni aggiornamento
    6)la fotocamera fa belle foto di giorno e di sera?
    7)Quanto dura la batteria in media? riesce a coprire un'intera giornata?
    Grazie mille a tutti e a chi mi risponderà, ora andrò anche a leggermi la recensione, ma volevo avere delle opinioni di chi avesse effettivamente acquistato il telefono.
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ottima scelta GrossoShop, ho acquistato da loro diversi smartphone e ne sono sempre rimasto entusiasta. Non ho questo smartphone, ma bazzico con diversi Xiaomi, quindi posso darti un consiglio abbastanza obbiettivo.

    1) Lo smartphone non è in versione internazionale, di conseguenza è sprovvisto della banda 20. Questo significa che Wind (maggiore operatore che appoggia il 4G in banda 20) non andrà in 4G. Altri operatori (Vodafone inclusa) utilizzano anche altre frequenze per il 4G, quindi nelle zone coperte da tali frequenze, andrai in 4G.

    2) Ha un comparto ibrido, quindi potrai usare una NanoSIM+SD oppure SIM+SIM

    3) Ottime prestazioni, non dovresti avere lag di alcun genere.

    4) La garanzia è di 12 mesi + 12 mesi aggiuntivi offerti da GrossoShop, per un totale di 24 mesi.

    5) Lo smartphone arriva con MIUI Global, quindi troverai la lingua italiana, Google Apps perfettamente funzionanti e aggiornamenti OTA ufficiali della casa madre.

    6) Qualità della fotocamera abbastanza buona, foto di tutto rispetto in condizioni di luminosità ottimale e buone foto in assenza di luce.

    7) Ha una batteria da 4000 mAh, quindi compri tranquillamente l'intera giornata arrivando a sera con ancora una buona percentuale di carica. Potresti anche coprire due giorni, ma tutto dipende anche dall'uso che ne fai.
     
  3. complicazio

    complicazio Worker Droid

    Iscritto:
    17 Feb 2015
    Messaggi:
    75
    "Mi Piace":
    20
    Io prenderei la global version con B20.
     
  4. lorenzopagani

    lorenzopagani Worker Droid

    Iscritto:
    7 Nov 2012
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace":
    3
    Tra 5s e Redmi Note 5? Quale prendereste? E poi... Vedo che alcuni modelli hanno una A a fianco... Cosa significa?