Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Nuovo TF700T...e adesso?

Discussione in 'Asus Transformer TF700T' iniziata da albans, 10 Apr 2013.

  1. albans

    albans Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Salve, vi scrivo per chiedere qualche consiglio.
    Ho conprato da poco un TF700t, che ha montato su il firmware 9.4.5.26. Cosa mi consigliate di fare?
    Faccio la procedura del NavFirm? qualcuno di voi l'ha mai fatta? Aggiorno e basta per non perdere la garanzia? c'è molta differenza tra le Rom originali e quello che si trovano in giro? Non sono alle prime armi, ho un nexus con su la paranoid android e mi ci trovo benissimo, si ha la stessa qualità su questo dispositivo? Grazie a tutti per le risposte.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    prima aggiorna all'ultima versione ufficiale, poi se non ti piace puoi mettere una rom custom
     
  3. albans

    albans Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Quindi non mi consigli di fare la procedure del nvflash per poter recuperare il tablet in caso di blick? e poi mi sembra di capire che sia molto più facile ottenere i permessi di root ed installare i CW con questa versione, o mi sbaglio e funziona con tutte? scusatemi se rompo e che si trovano tantissime informazioni ma che spesso ti fanno più confusione che altro.
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  5. albans

    albans Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Scusate il tempo passato....questa mattina ho eseguito la procedura di Root da simoscorpion, che ringrazio infinitamente!!!!.
    Tutto andato a buon fine. Per onor di cronaca o provato prima con l'applicazione ufficiale della ASUS ma non funziona, sembra che tanti di scaricare le risorse dal web che probabilmente non sono più disponibili.

    Adesso per provare a fare il nvflash o per installare il CWM leggo in giro "aprire il terminale e scrivere fastboot -i 0x0B05 flash recovery recovery.img....."
    OK....dove lo apro il terminale su windows?? ho provato a lanciare il comando da Dos ma mi dice giustamente che fastboot non è un comando...
    Si potrebbe avere qualche informazione supplementare?? grazie.
     
  6. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
  7. albans

    albans Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Cavolo velocissimo!!! Ti ringrazio mille. La TWRP è anche quella che uso sul telefono e mi ci trovo benissimo infatti. Installerò quella. Ma se volessi fare prima il Nvflash quale terminale devo usare da windows? o quei comandi devono essere digitati sul tablet quando è in fastboot? Scusami se rompo....ma è per avere le idee chiare.
     
  8. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    su che guida l'hai letto ?
     
  9. albans

    albans Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
  10. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    bella domanda, non i ricordo più, credo che vada fatto da pc, con il tablet in fastboot
     
  11. albans

    albans Baby Droid

    Iscritto:
    9 Apr 2013
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Trovato un video esplicativo... questo il link se dovesse servire a qualcun'altro: [video=youtube;dghGX3NjJaE]http://www.youtube.com/watch?v=dghGX3NjJaE[/video]
    Poi farò sapere se mi va a buon fine il tutto.

    AGG. Purtroppo non mi è possibile andare avanti perchè non ho l'icona per entrare in fastboot. Parto con la ricerca di come installarlo, credo che avrebbe dovuto farlo l'app della asus, ma come ho già detto non ne vuole sapere di funzionare, magari stasera ci riprovo. AI prossimi aggiornamenti.

    NUOVO AGG.: Fatto il tutto, bisogna assolutamente utilizzare l'app fornita dall'ASUS per sbloccare il dispositivo altrimenti non si può entrare in modalità fasboot. Bisogna insistere svariate volte con il programma prima o poi ce la si fa. Una volta eseguito lo sblocco si possono seguire le instruzione del sito linkato alla pagina del video di youtube sovrastante per avere il nvflash. questo lo potete fare solo se avete la versione firmware 9.qualcosa.26 (solitamente appena comprato si ha quella). Questa procedura dovrebbe mettervi al riparo di eventuali brick poichè poi sarà possibile andare a scrivere direttamente la flash del processore con i file di back-up che vi siete creati, utile sopratutto se si vorrà provare il dualboot.
    Fatto il tutto adesso agiorno all'ultima rom ufficiale dell'ASUS. DOMANDA facendo questo update perdo i permessi di ROOT? considerate che io non ho ancora su JB ma la versione precedente di android, la 4.0. Grazie per le risposte!!
     
    Ultima modifica: 17 Apr 2013