Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Non riesco a togliere il risparmio enegetico automatico (Galaxy Core Prime)

Discussione in 'Altri terminali Samsung' iniziata da Miller52, 30 Giu 2015.

  1. Miller52

    Miller52 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Sera a tutti!
    Oggi vi chiedo un aiuto praticamente disperato, su un problema che sembra attualmente che tengo solo io, dato che mi sono fatto le meglie ricerche sul web e non sono riuscito a trovare niente di simile al mio problema
    Cerco di spiegare nella maniera più approfondita possibile:


    Allora, oggi, senza pensarci più di tanto, avevo deciso di attivare il mio risparmio enegertico (Mai attivato fino ad oggi) per paura di non riuscire ad arrivare a fine giornata, quindi vado sulla barra delle notifiche e spunto su "Risparmio Energetico Avanzato", confermo, e li tutto bene, quando mi rendo conto che però il risparmio energetico è davvero troppo limitante anche solo per tenerlo un pò, decido di rimettere subito dopo tutto come prima; SOLO CHE NON RIESCO PIU' A TOGLIERE IL RISPARMIO ENERGETICO!


    Partiamo con calma:
    Allora, la barra delle notifiche mi è stata levata anche se provo a rimetterla dalle impostazioni non mi ricompare, quindi amen.
    Se vado nelle impostazioni e vado su "Risparmio Enegergetico Avanzato" mi compare la barretta verde (attiva, genius) con tutte le info sul risparmio energetico ecc...; se provo a disattivare quella barretta, si rimettere OFF, ma se provo anche solo a ritornare indietro, e poi ritorno sulle impostazioni del risparmio energetico, mi ricompare la barra su ON! (Mi trolla :p ).
    Credo mi siano scomparse (O almeno, se ho capito bene, nel mio modello di Core Prime ci dovrebbero stare) delle impostazioni che mi dovrebbero permettere di personalizzare il risparmio energetico automatico (Non me ne frega niente... ma a rigor di logica posso usare anche quello per riportare il telefono ad un minimo di normalità).
    Inutile dire che ho provato Riavvii, spegnimenti, staccature della batterie e bestemmie di vario genere :)D) ma niente, sono limitato ad usare solo le chiamate, sms, intenet, insomma tutte le app preistallate (Neanche, molte cose che riguardano la personalizazione sono disattivate) quando provo ad avviare un'altra app non succede niente (Penso sia normale con il risparmio enegetico attivo).

    Se potrebbe servire:
    Samsung Core Prime SM-G360F
    Android 4.4.4
    Build: KTU84.G360FXXU1ANL3
    KNOX 2.2


    Allora, mi sapreste dire come potrei risolvere? Pls non datevi all'estremo dicendo che devo formattare perchè ci levo proprio il pensiero.
    Spero che risciate almeno a sapere di che si tratta e se si può risolvere in qualche modo
    Grazie in anticipo
    Kiss Kiss!
     
  2. Miller52

    Miller52 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    Come da regolamento si può fare up al giorno

    Inviato dal mio OnePlus One
     
  4. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    ciao quello che NON vuoi fare tu -> Hard Reset, potrebbe risolverti i vari problemi che hai ora, se il cell da i numeri e hai diversi problemi.. ti conviene ripristinarlo è la soluzione migliore che puoi provare ;)
     
    Ultima modifica: 1 Lug 2015
  5. Miller52

    Miller52 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Mag 2015
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Scusa, ma davvero non voglio perdere tutta la mia roba solo per sta cosa, anche perchè comunque penso ci sia un modo per farlo ritornare normale, cioè stiamo parlando sempre di un impostazione del telefono,
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Lug 2015
  6. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
    se quella impostazione si è sballata e non riesci a ripristinarla -> con un "hard reset" sicuramente risolveresti il problema. a fare un reset ci metti 1 minuto e altri 10/20 Minuti per reimpostare il tutto, i dati importanti te li salvi su un pc prima di resettare e hai fatto.

    prima del Reset potresti provare da Recovery a fare un "Wipe Cache Partition" e riavviare poi vedi se risolvi.. (questo NON cancella NIENTE)

    PS: ti ho modificato il post sopra.. l'ultima parola che hai scritto era un po' volgare percio' la prossima volta evita. grazie!
     
    Ultima modifica: 1 Lug 2015
  7. Selene Sabbetta

    Selene Sabbetta Baby Droid

    Iscritto:
    14 Mag 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Come faccio a provare il recovery?
     
  8. Cristian

    Cristian Power Droid

    Iscritto:
    25 Feb 2013
    Messaggi:
    14.768
    "Mi Piace":
    5.672
  9. Mattia1210

    Mattia1210 Baby Droid

    Iscritto:
    19 Apr 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ma alla fine avete risolto?Pk anche io ho lo stesso problema e non vorrei ripristinare il cell.
     
  10. GiulioTirinelli

    GiulioTirinelli Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2018
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    ...FORSE SI!

    Non so se la soluzione andrà bene anche a tutti voi, ma il problema a me era un po' più semplice: nel mio caso (Samsun Galaxy Grand Prime) mi faceva uscire dalla schermata di "rispamio energetico", ma comunque erano sparite tutte le icone ed erano rimaste solo quelle attive durante il risparmio energetico.

    Nella sezione installazione applicazioni le vedevo ancora, ma non c'era modo di trovarle e non erano presenti nemmeno nella lista delle applicazioni installate (quella da dove si pescano per metterle poi nelle pagine della home, per capirci).

    Per farla breve, nel mio caso, si trattava semplicemente di ridare uno status "mostra" alle icone delle app, andando a visualizzare prima tutte le icone disattivate, e riattivandole una per una dall'elenco, come si spiega in questo link.

    https://support.t-mobile.com/docs/DOC-30538

    Chissà se con questa strada trovate una soluzione che vada bene anche per voi.