Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Moto G 2014 e valori SAR (emissioni elettromagnetiche)

Discussione in 'Motorola Moto G (2014)' iniziata da Stefano Salvati, 5 Feb 2015.

  1. Stefano Salvati

    Stefano Salvati Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2015
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti, il mio Nexus 5 si è rotto e, in attesa della nuova generazione di smartphone (il Nexus 6 non mi piace), volevo comprarne uno provvisorio che non costasse più di 200 euro. Sarei orientato sul Moto G 2014, soprattutto per due motivi: sono abituato al'interfaccia Android "pura" e perché in questo momento vivo tra l'Italia e la Spagna, e quindi la funzionalità dual SIM mi farebbe comodo per non dover fare il cambio di SIM ogni volta che mi sposto.

    L'unica cosa che mi ha impedito di acquistare il Moto G 2014 è il fatto che diverse persone su internet fanno notare che tale smartphone possiede valori SAR (emissioni elettromagnetiche) piuttosto alti. Un utente lamenta addirittura "fastidi e bruciori" all'orecchio dopo una decina di minuti di chiamata! Io sono sempre stato attento a queste cose, perché vorrei evitare effetti indesiderati sulla salute, quindi mi sono un po' intimorito. In effetti mi è già capitato in passato di notare che i cellulari Motorola hanno valori SAR abbastanza alti se confrontati con certe altre marche, soprattutto Samsung.
    Voi ne sapete qualcosa a riguardo? I valori SAR dichiarati sono alti perché forse si riferiscono all'emissione massima con e due SIM attive? Attivando una sola SIM alla volta, pur avendole entrambe inserite nel telefono, le emissioni sarebbero più basse oppure non cambierebbe niente?

    Grazie mille delle informazioni!
     
  2. kalel77

    kalel77 Power Droid

    Iscritto:
    10 Lug 2013
    Messaggi:
    13.000
    "Mi Piace":
    8.571
    premetto che non conosco i vari valori, ma se e' stato dato l' OK alla messa in commercio vuol dire che comunque i limiti rientrano nei valori massimi consentiti dalla legge; poi ovvio che se uno usa costantemente il telefono per lunghi periodi di telefonate, e' sempre consigliabile l' auricolare a prescindere dalla marca o modello del telefono