[GUIDA] [LG G7 ThinQ/LMG710] Ripristinare il firmware ufficiale con LGUp

Discussione in 'Modding - LG G7 ThinQ' iniziata da Killua96, 21 Lug 2018.

Condividi questa Pagina

  1. Killua96

    Killua96 Super Moderator Membro dello Staff

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.641
    "Mi Piace":
    3.533
    ATTENZIONE  

    L'errata esecuzione delle procedure di installazione può portare al malfunzionamento del terminale.
    Ne io ne tuttoandroid siamo responsabili di eventuali danni al terminale dovuti alla non corretta esecuzione delle procedure elencate.


    N.B.
    E' VIETATO RIPORTARE QUESTA GUIDA O PARTE DI ESSA SU ALTRI FORUM SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI QUESTO FORUM



    Discussione su XDA per Uppercut


    Introduzione:
    Negli ultimi tempi è stato verificato che da Marshmallow i firmware non sono installabili tramite l'utilizzo di LG Flash Tool 2014. Questo problema è stato risolto grazie ad un nuovo software che risponde alle nostre esigenze: LGUP. La guida è presa da quella per G6, con i giusti accorgimenti per il nuovo Top LG, purtroppo le immagini rimangono del G6.
    Purtroppo un nuovo dispositivo vuol dire anche nuove "magagne", risolte dallo sviluppatore J0SH1X tramite l'utilizzo di un'apposita libreria, la procedura è stata testata e postata da lui su XDA, Qui e Qui.


    Necessario:
    1. LGUP;
    2. Driver;
    3. LMG710 DLL, estraete il contenuto e mettetelo in C:\Program Files (x86)\LG Electronics\LGUP\model\common (se non c'è la cartella "common" createla)
    4. Uppercut, quando avviato potrebbe essere bloccato dall'antivirus, aggiungetelo alle eccezioni o disattivate momentaneamente l'antivirus.
    6. Troverete un elenco dei firmware ufficiali QUI quando disponibili, per ora non sembrano essercene sul web, quindi per ottenerne uno dovrete seguire la procedura in fondo alla guida.


    Istruzioni:

    0) Effettuate un backup con LGBridge o LGBackup se vi è possibile in quanto seguendo questa procedura perderete tutti i dati presenti nella memoria interna.
    1) Installate i driver, se avete installato una versione di LGUp presa da un'altra guida (tipo quella del G4) disinstallatelo, riavviate il PC e installate l versione che trovate poco sopra, inoltre
    2) Ora collegate il telefono al PC, attendete che installi tutto il necessario, e una volta concluso preoccupatevi di tenere sbloccato il telefono.
    3) Avviate Uppercut, se viene interrotto come spiegato poco sopra potrebbe essere colpa dell'antivirus, in tal caso disattivatelo momentaneamente o aggiungete Uppercut alle eccezioni.
    4) Ora dovrebbe avviarsi LGUp, spuntate "bin" selezionate il KDZ che volete flashare e assicuratevi che sia selezionato "refurbish" come nell'immagine (se vi da un errore seleziona Upgrade ed effettuate un reset manuale dopo la fine dell'installazione):
    [​IMG]
    5) Cliccate su start e attendete la conclusione del processo che avverrà quando sotto "panel" ci sarà scritto "complete" NON dovete scollegare il telefono prima che la % arrivi al 100! Se da un errore tipo 0x200 che preclude l'utilizzo dell'opzione Refurbish allora ripetete la procedura selezionando Upgrade, il ché non comporta la perdita dei dati ma se si vuole fare un'installazione pulita sarà necessario fare un reset manualmente una volta conclusa l'operazione.



    ATTENZIONE
    - Se installate un fw non previsto per il vostro codice IMEI non riceverete più gli aggiornamenti OTA;
    - Se avete Root e/o custom recovery dovete installare il nuovo fw effettuando un FULL WIPE.



    GUIDA PER IL RECUPERO DEL PROPRIO FIRMWARE .KDZ

    [PROCEDURA TESTATA PER LG G6, SE CI SONO PROBLEMI SEGNALATELO]

    Per tutti coloro che sono interessati a recuperare il .kdz del proprio fw e metterlo da parte per il futuro, la procedura è la seguente:


    1. Seguendo la guida, una volta messo in download il fw, lo smartphone va staccato dalla porta USB del PC;
    2. Finito il download LG Bridge vi avviserà di connettere il telefono per concludere l'aggiornamento;
    3. A quel punto, per salvare il .kdz, vi dovete recare nel seguente percorso: "C:\Utenti\Nome utente\AppData\Local\LG Electronics\LG Bridge\SWUpgrade\Image";
    4. Copiate il file in un altro posto;
    5. A questo punto potete riconnettere lo smartphone e continuare con l'aggiornamento oppure fare una installazione pulita con LGUP.

    N.B.
    Per visualizzare il percorso dove si trova il file .kdz dovete selezione "Visualizza file nascosti" presente nelle opzioni di visualizzazione delle cartelle di Windows.
     
    A Matty22 piace questo elemento.