Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lg G6 Non vede il VoLTE -- AIUTO --

Discussione in 'Modding - LG G6' iniziata da desmobas, 21 Feb 2019.

  1. desmobas

    desmobas Baby Droid

    Iscritto:
    21 Feb 2019
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    0
    Ragazzi ciao a tutti, spero di aver inserito il post nel posto giusto, non sono espertissimo di forum.
    Vi spiego la motivazione del mio post, visto che non so + dove sbatterci la testa.
    Possiedo un LG G6 da ormai qualche anno, e visto il cambio operatore degli ultimi mesi, mi sono accorto che la voce VoLTE all'interno del telefono non c'è.
    Quando effettuo le telefonate, il telefono commuta da 4g a H perdendo completamente il segnale (premetto che ho dovuto passare a Tim in quanto abitando in un paese in montagna hanno installato a 30m da casa l'antenna). Il problema è anche nelle telefonate in entrata, non avendo segnale H ma solamente in 4g i clienti non mi trovano essendo sempre irraggiungibile.
    A questo punto mi sono letto 200 guide e ho effettuato varie prove, ho abilitato la funzione sviluppatore, cambiando la rom, installando un firmware no brand europa ma non trovando ancora la soluzione, il VoLTE non c'è ancora. Premetto che mi dava un errore (errore tipo 0x200 che preclude l'utilizzo dell'opzione Refurbish), ripartivo facendo uppdate e andava a buon fine.
    Ho provato tramite adb ad installare SU per abilitare la root, ma da sempre errore, dopo 30000 tentativi mi son ripristinato il telefono e purtroppo lo uso senza il VoLTE. Ho provato anche con il codice entrare ed abilitare le 2 voci del VoLTE ma non appare nulla. La scheda Tim è abilitata alla funzione (sul telefono della moglie funziona senza problemi).
    Ora, prima di comprare un altro telefono mi affido a voi, avete qualche dritta da darmi?
    Grazie

    [​IMG]
    [​IMG]