Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Lg d686 - tasto sposta su scheda sd disattivato

Discussione in 'Vecchi terminali LG' iniziata da lg g686 dual, 15 Dic 2015.

  1. lg g686 dual

    lg g686 dual Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Dunque buongiorno.
    Sono nuovo del forum e "capra" in fatto di android root e similari quindi tralascero una valanga di dati.
    Mi è arrivato un aggiornamento software per il mio lg g 686 dual
    dati software:
    android 4.4.2
    Kernel 3.4.67

    ho fatto un backup e mi si è disabilitato il bottone dello "sposta su scheda sd" nell'elenco delle app...ma non su una solamente...su tutte.
    Fino all'aggiornamento è sempre stato attivo.
    Risultato ora non posso piu spostare nulla ne aggiornare in quanto il dispositivo non ha memoria sufficiente

    Ho trovato una discussione che avrebbe potuto aiutarmi purtroppo chiusa a causa della poca creanza dello stesso utente che l'ha imbastita.
    Problemi memoria LG L9

    però la domanda rimane quella: come faccio a riattivare lo "sposta su sd"? unica soluzione il root o qualcosa è andato storto col backup? PRemetto nessun segnale è pervenuto, anomalia, messaggio di errore...

    Io temo che l'upgrade di versione abbia bloccato tutte le forme di "jailbreak" anche quelle previste di fabbrica dalle case costruttrici prima delll'upgrade.

    Attendo fiducioso.
    Grazie
     
  2. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, in Android lo "sblocco" si chiama Root.

    Temo ti ci voglia quello per spostare le app nuovamente sulla SD tramite app apposite.

    Nella sezione Modding di questo terminale non hai trovato nulla a riguardo?

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0.1
     
  3. lg g686 dual

    lg g686 dual Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Ma quindi è stata disabilitata la funzione dall'aggiornamento? Prima si poteva...
     
  4. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Evidentemente si.
    Da KitKat hanno cambiato la gestione dei permessi nelle SD.

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0.1
     
    Ultima modifica: 15 Dic 2015
  5. lg g686 dual

    lg g686 dual Baby Droid

    Iscritto:
    15 Dic 2015
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace":
    0
    Correggo: ho trovato 2 app chw si potevano trasferire su sd e per le quali il bottene eraa abilitato. Non può dunque essere una cosa da sistema operativo...sembra dipendere dalle singole app. Possibile? Domanda 2: è complicato fare il root?


    - - - - post aggiornato - - - -

    Questa riaposta copiata da un forum concorrente spiega alquanto il perchè del mio problema...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Dic 2015
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Ciao, é vietato linkare altri forum ed é sconsigliato fare copia ed incolla del contenuto...

    Ma stiamo parlando di LG G Pro Lite? O di LG L9? Se LG L9 la prima la seconda edizione?

    Inviato dal mio Nexus 5 Cataclysm 6.0.1
     
    Ultima modifica: 15 Dic 2015