Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

kindle fire

Discussione in 'Kindle Fire' iniziata da adriana79, 14 Dic 2012.

  1. adriana79

    adriana79 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti. Mio marito mi ha appena regalato un kindle fire che si collega wi fi, ma non da casa nostra. Ho provato a collegarlo da altre parti e si collega benissimo senza problemi. Da noi mi dice che è connesso al router, ma poi non si collega ad internet; per intenderci l'icona del wi fi ha una X bianca sopra. Come mai? dipenderà dal router? So che qst e reader non supporta connessioni ad-hoc o peer to peer. Ma non so che genere di connessione sia. Come faccio a scoprirlo da sola senza stare a chiamare il tecnico? (che oltre tutto è stato anche alquanto sgarbato...).
    Grazie, adry.
     
  2. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    che router hai ?
     
  3. adriana79

    adriana79 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    ho un router alice. Ah, i pc che mio marito ha in ufficio sono collegati tra loro ed io in casa collego il portatile tramite wi fi..
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    hai impostato l'ip ?
     
  5. adriana79

    adriana79 Baby Droid

    Iscritto:
    14 Dic 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    no, come faccio? la linea sappi che non ha pw di accesso, è aperta.
     
  6. skelly

    skelly Silver Droid

    Iscritto:
    8 Giu 2012
    Messaggi:
    1.697
    "Mi Piace":
    443
    Beh controlla due cose se il router è impostato per assegnare dinamicamente l'ip ..mi pare sia dhcp ( quasi sicura)
    Se la rete è aperta, senza password, controlla sul tablet che non sia selezionato wpa o altri metodi di criptaggio nel caso metti nessuno. Non ha senso criptare una rete senza password.
    Cancella le reti trovate fagli ritrovare la rete del tuo alice e vedi se va..te lo auguro