Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

il mio ZenFone 2 ZE551ML si carica, si accende, ma non si avvia

Discussione in 'Asus' iniziata da ldz, 28 Gen 2018.

  1. ldz

    ldz Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve a tutti;
    Ieri sera il mio telefono non mi permetteva più di aprire le app, allora ho deciso di riavviarlo ma da quel momento in poi si blocca sempre sulla scritta Asus, la "rotellina" gira ma il telefono non si avvia. Ho cercato qua e là delle informazioni, alla fine ho schiacciato il tasto "power" insieme a "volum+" e mi è comparsa una schermata col robottino verde con la pancia aperta e delle voci che sono :
    power off, recovery mood, restart bootloader, normal boot. Data la mia ignoranza ho deciso di fermarmi per non causare ulteriori danni, purtroppo ne so poco e nulla riguardo queste cose, ma il fatto è che ho bisogno di ciò che ho salvato nel telefono (oltre che del telefono).
    Qualcuno sa come muoversi?
    Grazie in anticipo.
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Sono le varie modalità di avvio e spegnimento (Power OFF).
    Prova a scegliere Recovery Mode e ad effettuare un Wipe Cache Partition e poi riavviare da Reboot System Now
     
  3. ldz

    ldz Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Se porto a termine questo procedimento perderò tutti i dati che ho nel telefono?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    il Wipe Cache Partition non elimina i tuoi dati. Se effettui il Wipe Data Fatctory Reset perdi tutto perchè si reimposta elle Impostazioni di Fabbrica.
     
  5. ldz

    ldz Baby Droid

    Iscritto:
    28 Gen 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Ho appena finito di eseguire il secondo punto e mi è comparso un robottino verde con il triangolo rosso d'errore, da qui come mi muovo per portare a termine anche il terzo punto?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Dovresti premere Power+Volume SU insieme per qualche secondo ed entrerai in recovery mode