Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HUAWEI P8 lite 2017 - Sbloccare bootloader dopo terminazione del supporto di Huawei

Discussione in 'Huawei' iniziata da Fixed, 2 Feb 2019.

  1. Fixed

    Fixed Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2019
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace":
    1
    Buonasera,

    non riesco ad ottenere i permessi di root per il mio huawei p8 lite 2017.

    Ho trovato svariate guide su come fare ma non sono riuscito a risolvere il problema.

    Ho capito che come prima cosa per poter accedere ai permessi di root dovrei sbloccare il bootloader.

    Per sbloccare il bootloader devo mandare una mail a Huawei con i dati di fabbricazione del mio telefono e Huawei risponde dando il codice per lo sblocco del bootloader.

    Di norma, una volta ottenuto il codice del bootloader potrei procedere con il root ma il problema è che Huawei non fornisce più codici per bootloader da Luglio 2018.

    Giunti a questo punto la mia domanda è se esiste un metodo alternativo per sbloccare il bootloader e procedere per l'ottenimento dei permessi di root del mio Huawei.

    Il motivo è legato all'uso di una memoria esterna che posso utilizzare per immagazzinare lo spazio occupato nel telefono poiché la memoria del mio telefono è di soli 16gb e senza root la SD può essere utilizzata solo per contenere foto. Inoltre non posso cancellare le app di sistema inutili preinstallate.

    Esiste un modo per ovviare a questo dilemma?

    Grazie infinite per l'attenzione.

    Cordiali saluti .