Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

HTC DESIRE 626G DUAL SIM PERMESSI DI ROOT E SBLOCCO BOOTLOADER

Discussione in 'Consigli su device ed accessori' iniziata da Makx666, 12 Set 2018.

  1. Makx666

    Makx666 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Ciao a tutti, sono giorni che provo, seguendo tanti forum (nessuno specificatamente dedicato a questo telefono però).

    non riesco ad ottenere i permessi di root ne ad entrare in modalità download mode sul HTC DESIRE 626G DUAL SIM (potrebbe essere un 626G+ da quanto ho inteso leggendo un forum russo).

    vi do qualche dato: My build number is 1.07.401.2 and use kernel 3,4.67 , base band version is MOLY.WR8.W135.MD.WG.MP.V62.P4.

    come vedete ho sbloccato le opzioni sviluppatore ma in queste non compare la dicitura abilita OEM (come da molti forum ho inteso dovesse erssere), non riavvia in modalità download.. nemmeno da terminale comando adb reboot download.

    in modalità fastboot - comando oem get_identifier_token ho risposta :

    FAILED (remote: unknown command)
    finished. total time: 0.002s

    ho tentato anche i comandi in fastboot oem unlock e flashing unlock - tutti con esito POSITIVO

    ma nonstante questo non riesco ad avere il codice token da incollare sul sito HTC per lo sblocco botloader e i permessi di root.

    qualcuno sa aiutarmi?
     
  2. uLtiMo125

    uLtiMo125 Golden Droid

    Iscritto:
    19 Dic 2010
    Messaggi:
    7.355
    "Mi Piace":
    4.126
    purtroppo il tuo ha un processore Mediatek su cui non sono molto ferrato
    ... prova ad usare questo TOOL

    https://forum.xda-developers.com/de...l-windroid-universal-android-toolkit-t3291250
     
  3. Makx666

    Makx666 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Set 2018
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    2
    Mi sto rendendo conto di non aver iniziato la discussione nella sezione HTC, dove magari avrebbe una visibilità più "mirata". se qualche amministratore ritenesse opportuno spostarla visto che io non credo di poterlo fare...

    Anzitutto ringrazio ultimo della dritta con il link ma ho tralasciato un piccolo dettaglio... sto usando linux sul pc... a parte tutto ho fatto tentativi anche con win ma mi sono trovato peggio e cmq non ho ottenuto risultati, proverò anche col tool suggerito.
    cmq ho degli aggiornamenti sulla situazione.. qualche piccolo passo avanti l'ho fatto...

    Prima un chiarimento da neofita avere i permessi OEM vuol semplicemente dire di avere le opzioni sviluppatore su "ON"??? se è così ho già una cosa in meno a cui pensare visto che non trovavo sti ...permessi oem.

    dicevo:

    con un po' di fatica sono riuscito ad ottenere, lavorando con lo smartphone in modalità fastboot...
    v@HAL:~$ sudo fastboot oem get_identifier_token
    ...
    OKAY [ 0.001s]
    finished. total time: 0.001s

    OKAY un par di... e il codice???

    questo comando che prima mi dava risposta :
    v@HAL:~$ sudo fastboot oem get_identifier_token
    ...
    FAILED (remote: unknown command)
    finished. total time: 0.004s

    ha funzionato solo immediatamente dopo lo sblocco con:
    v@HAL:~$ sudo fastboot oem unlock_critical
    ...
    OKAY [ 2.049s]
    finished. total time: 2.049s

    ma dopo poco torna a fallire rispondendomi comando sconosciuto...

    direi che si riblocca in automatico lo stato bootloader unlock dopo una manciata di secondi...

    lascio uno screenshot delle varie prove che ho fatto.
    bisogna lavorare dando yes or not dai tasti volume + e - dello smartphone ma che rispondono in maniera opposta a come dice la schermata del cell.. ovvero con vol - dici yes mentre con volume + neghi

    Screenshots.jpg

    ho visto che tanta gente si è rotta la testa su questo modello e non ho ancora trovato una soluzione...
    spero di poter essere d'aiuto a qualcuno anche con solo questi piccoli passi e/o che qualcuno sappia andare e portarmi oltre verso la soluzione