Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[RISOLTO] Honor 8: Assenza di tastiera, reti e molte app dopo ripristino

Discussione in 'Huawei Honor 8' iniziata da Pablitons, 8 Feb 2018.

  1. Pablitons

    Pablitons Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Salve, di recente ho mandato l'honor 8 in loop nella schermata del logo

    Ho seguito un paio di guide per ripristinare il tutto ma adesso mi trovo senza tastiera e non mi è possibile aggiornare e qualunque prova di modifica tramite sd fallisce.

    Qualche consiglio?
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Intanto sarebbe utile sapere che modello è questo Honor 8. Poi che guide sono state eseguite.
    Se il bootloader è sbloccato, se sul dispositivo è stato fatto modding ecc ecc.
     
  3. Pablitons

    Pablitons Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Scusate ho scritto di fretta... rimedio subito

    Il dispositivo è Honor 8 FRD-L09
    E' stato effettuato il bootload e root secondo questa guida https://www.tuttoandroid.net/forum/...honor-8-nougat-emui-5-b320-360-378-380.54963/ tuttavia l'app supersu non funzionava (non faceva l'installazione iniziale nè dava permessi) e non dava i permessi root nonostante rootchecker rilevava il dispositivo roottato.
    Sono sicuro di aver fatto tutti i passaggi in modo corretto

    Dopo diversi tentativi e più versioni di supersu installate (dal sito) ho effettuato l'installazione del firmware stock da TWRP in zip ma erroneamente ho installato solamente il secondo file di aggiornamento (update_*eAltreScritteCheNonRicordoAlMomento*) e qui è andato in brick.

    La modalità di aggiornamento automatica (premendo una sequenza di tasti da spento) falliva dopo aver connesso ad internet.
    Ho scaricato e installato una versione (5.0) ed effettuato il factory reset e da qui si è avviato ma mancano tastiera e altri servizi e app

    Ora mi ritrovo ad un vicolo cieco
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Da Info sul dispositivo che versione hai di firmware ?
     
  5. Pablitons

    Pablitons Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Dovrebbe essere l'ultima parte del numero di serie? Scusate ma sono nuovo con gli Huawei.. In tal caso è B360
    Se è utile scrivo il numero serie per completo: FRD-L09C432B360
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A Pablitons piace questo elemento.
  7. Pablitons

    Pablitons Baby Droid

    Iscritto:
    8 Feb 2018
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace":
    0
    Grazie ho risolto
    Ho riaggiornato a Nougat ma ho notato che l'ultimo aggiornamento è emui 5.0 mentre prima avevo 5.0.1. Fa nulla preferisco rimanere su questa.. grazie ancora:grazie: