Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Hi VPN (differenza tra VPN e fake location?)

Discussione in 'Applicazioni / Multimedia / Giochi' iniziata da kpaniz, 8 Set 2017.

  1. kpaniz

    kpaniz Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2017
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace":
    1
    Proprio oggi è uscito l'aggiornamento dell'app Hi VPN che, come si può capire dal nome, può creare un tunnel VPN per vari paesi, ma col nuovo aggiornamento è arrivata la funzione fake location e allora mi sono chiesto cosa ci fosse di diverso tra essi. Infatti ho sempre saputo che la VPN oltre a criptare i dati potesse aggirare le restrizioni regionali. Io pensavo che lo facesse collegandosi ad appositi server in altri paesi facendo così credere di essere in un altro luogo ma l'aggiunta di questa funzione mi ha fatto riflettere. Intanto per testare, ho provato ad usare la nuova funzione ed aprendo Maps mi sono trovato effettivamente in un altro luogo e allora qui mi sorge il dubbio: come fa una connessione VPN ad aggirare le restrizioni regionali se non cambia la posizione effettiva? Insomma, se uso una VPN posso accedere a contenuti non disponibili qui ma senza cambiare posizione (aprendo Maps sono sempre qui) allora usando la fake location non dovrebbe avere lo stesso effetto? Usare una VPN ti fa accedere come se fossi in un altro luogo, allora anche la fake location dovrebbe fare la stessa cosa, allora che differenza c'è tra le due? (Eccetto la sicurezza)
     
  2. noisyboy123

    noisyboy123

    Iscritto:
    30 Ott 2018
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace":
    0
    La ragione principale per cui una persona dovrebbe simulare la geolocalizzazione è quella di accedere a servizi di streaming popolari come Netflix, Hulu o HBO GO. Molte volte i servizi di streaming hanno contenuti che non sono concessi in licenza in alcuni paesi e pertanto i residenti di quel paese non sarebbero in grado di accedervi.

    Goditi 5 anni di PureVPN per soli $ 1,32 al mese. È un'offerta limitata nel tempo su https://www.purevpn.com/order