Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA]Xiaomi Mi Max 2 Oxygen installazione rom Xiaomi.eu con Ita e Play Store

Discussione in 'Xiaomi Serie Mi' iniziata da grossoshop.net, 14 Giu 2017.

  1. grossoshop.net

    grossoshop.net Worker Droid

    Iscritto:
    14 Mar 2017
    Messaggi:
    124
    "Mi Piace":
    251
    [​IMG]



    Xiaomi Mi Max 2 Oxygen (Oxygen lo ricordiamo è il nome in codice di questo dispositivo) è uno smartphone che piace davvero tanto agli appassionati di questo marchio come lo è stato per il suo predecessore Mi Max, non tanto per le specifiche tecniche che sono certamente di alto livello, ma per le su abbondanti dimensioni del display (come suggerisce anche il suo nome) che lo mettono a metà strada piena tra uno smartphone ed un tablet!

    !!Sopra la videorecensione del nostro amico Matteo Virgilio di Tuttoandroid ma con rom stock Chinese!!

    Oggi grazie al sempre splendido lavoro fatto dal team di Xiaomi.eu a cui vanno naturalmente tutti i
    thanks & credits è possibile installare la loro rom multilanguage con italiano e i servizi di Google
    per rendere questo "GRANDE" gioiello usabile e sfruttabile al 100%

    Clicca qui per scoprire tutte le caratteristiche tecniche ed il prezzo di questo interessantissimo Phablet!

    La procedura è molto simile alle tante già viste ma con qualche accorgimento in più che bisogna tenere in considerazione.

    Fate attenzione a copiare nel PC o su un Cloud tutti i vostri file importanti prima di cominciare la guida altrimenti andranno persi definitivamente!
    Come sempre raccomandiamo di procedere con la massima attenzione poiché eventuali errori di esecuzione potrebbero rendere inutilizzabile il vostro terminale.
    Grossoshop, l’autore della guida e tutto lo staff di Xiaomi.eu non si assumono nessuna responsabilità in caso di danneggiamento o brick del vostro Xiaomi

    Prerequisiti fondamentali pre installazione
    rom su Xiaomi Mi Max 2 Oxygen:

    1-Smartphone completamente carico

    2-Eventuali antivirus e/o Firewall disattivati

    3-Driver ADB correttamente installati, riavviate il PC dopo l’installazione!

    4-Recovery Modificata da decomprimere nel desktop PC

    5-Archivio Firmware by Xiaomi.eu da NON decomprimere

    6-Bootloader sbloccato con il tool Mi Flash Unlock (!!!non versioni precedenti o successive!!!)da decomprimere nel PC

    • Possiamo sbloccare sia con China Stable sia con China Developer

    • Ci deve essere coerenza tra le credenziali usate per loggarsi nel
      Mi Account del telefono e le credenziali usate per entrare nel programma
      Mi flash Unlock


    • Prima di procedere con lo sblocco abilitiamo opzioni sviluppatore
      (selezioniamo ripetutamente Miui Version da Info Telefono per farlo)
      e selezioniamo i 3 toggle in figura.

      [​IMG] [​IMG]

      [​IMG] [​IMG]
    Installazione Recovery Modificata su Xiaomi Mi Max 2 Oxygen:
    1-Spegniamo lo smartphone e premiamo contemporaneamente
    tasto volume giù+ tasto power finchè non apparirà il logo in basso
    [​IMG]

    2-Colleghiamo lo smartphone al PC via cavo USB,
    apriamo la cartella della recovery estratta al prerequisito 4
    e selezioniamo:
    a- cmd.exe
    [​IMG]


    b-scriviamo fastboot flash recovery recovery.img e diamo Invio
    la recovery modificata sarà flashata in pochi secondi
    [​IMG]

    c-Scriviamo fastboot boot recovery.img e diamo Invio
    ed il telefono si avvierà dopo qualche secondo in recovery modificata
    [​IMG]


    3-Nella schermata che ci apparirà spuntiamo Never show this screen during boot again e
    successivamente facciamo lo swipe da sinistra verso destra su Swipe to Allow Modifications
    [​IMG]

    4-Dal menu principale della recovery TWRP selezioniamo
    selezioniamo Wipe->quindi Format Data->
    scriviamo yes->diamo invio->aspettiamo che ci appaia la dicitura in alto Data Format Complete
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]


    5-Torniamo indietro nel menu principale della TWRP e selezioniamo Reboot ->
    quindi Recovery ed effettuiamo lo swipe da sinistra verso destra su Swipe to Reboot
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]


    6-Riavviato in TWRP, selezioniamo Wipe ->quindi Advanced Wipe->spuntiamo tutto
    tranne l'ultima voce
    ed effettuiamo lo swipe da sinistra verso destra su Swipe tu Wipe
    per confermare ed aspettiamo che in alto compaia la scritta Wipe Complete Successful
    [​IMG][​IMG][​IMG][​IMG]

    Installazione rom su Xiaomi Mi Max 2 Oxygen
    1-Colleghiamo lo smartphone al PC via cavo usb e copiamo lo zip del firmware,
    scaricato al prerequisito 5, nella memoria interna del Mi Max 2
    [​IMG]


    2-Dal menu principale della recovery TWRP selezioniamo Install–>
    selezioniamo lo zip della rom Xiaomi.eu–>effettuiamo lo swipe da sinistra verso destra
    su Swipe to confirm Flash–>attendiamo finchè non leggeremo in alto Install Zip Successfull
    [​IMG][​IMG][​IMG] [​IMG]

    3-Selezioniamo Wipe cache/dalvik–>eseguiamo lo swipe da sinistra verso destra su
    Swipe to Wipe–>selezioniamo infine Restart System per riavviare il sistema operativo.
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    4-Pazientiamo la tempistica del boot finchè il telefono non si avvierà nell'interfaccia Miui 8, quindi scegliamo Italiano e proseguiamo tutto il Wizard di Installazione
    [​IMG] [​IMG] [​IMG] [​IMG]

    Clicca qui per scoprire tutte le caratteristiche tecniche ed il prezzo di questo interessantissimo Phablet!

    ENJOY
    DanieleGS
     
    A Matty22 e Giulio75 piace questo messaggio.
  2. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    Le vostre guide sono utilissime! Grazie mille! Soprattutto al team di Xiaomi.eu :D

    Inviato tramite l'App di TuttoAndroid
     
    A grossoshop.net piace questo elemento.