Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Guida: Impostare apn postemobile su ics/Jelly Bean

Discussione in 'PosteMobile' iniziata da gefi, 22 Lug 2012.

  1. gefi

    gefi Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2012
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    180
    IMPOSTARE APN POSTEMOBILE SU ICS/Jelly Bean

    Buongiorno a tutti, visto che ho già chiesto la portabilità da Wind a Poste Mobile e riscontrando qua e là, problemi per chi ha ICS installato, per poter navigare con il telefono, ho trovato questa guida che naturalmente sono in attesa di testare. Ho un Galaxy I9000 e gradirei a chi la prova, di postare se funziona o ci sono dei problemi, grazie anticipato.


    Se vuoi dirmi grazie, e ti piace quello che ho postato, non scrivermelo ma clicca sul tasto, grazie[​IMG]

    ecco la guida qui sotto:

    In molti hanno avuto problemi con Postemobile dopo il passaggio ad Android ICS e ora a Jelly Bean...
    Il problema è legato all’APN che viene impostato dalla configurazione automatica del sistema, che comporta costi aggiuntivi e non indifferenti anche per chi ha un piano flat.
    Ma vediamo meglio come risolvere questo inconveniente:


    1. Aggiornare lo smartphone ad ICS senza inserire la SIM.
    2. Installare Titanium Backup.
    3. Collegarsi tramite Wi-FI a Google Play e installare APN Italiani, senza avviarlo.
    4. Aprire Titanium Backup, andare in Backup/Ripristino cercare APN Italiani, tenere tappato sull’applicazione per fare uscire il menu e selezionare la voce converti in app di sistema.
    5. Disabilitare l’uso dei dati, spegnere il telefono, inserire la SIM e riavviare.
    6. Avviare APN Italiani e selezionare Postemobile.
    7. Per chi ha il piano Mobile 1GIGA, andare in Impostazioni -> Reti mobili -> Nomi punti di accesso e cancellare Postemobile internet (internet.postemobile.it), lasciando solo Postemobile WAP (wap.postemobile.it) e Postemobile MMS (mms.postemobile.it).
    8. A questo punto potete riabilitare i dati senza che il vostro credito venga prosciugato.
     
    A ranrodrlokillo e Morissio piace questo messaggio.
  2. Morissio

    Morissio Guest

    Grande! essendo una guida generica la sposto in "GUIDE"
     
  3. gefi

    gefi Worker Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2012
    Messaggi:
    259
    "Mi Piace":
    180
    grazie mille;)
     
  4. exOt1c

    exOt1c Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    funziona su I9300 Grazie.
     
  5. exOt1c

    exOt1c Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2013
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace":
    0
    Qualcuno sa come far funzionare la stessa app su KitKat 4.4 ? Esiste qualche programma che permette di configurare postemobile ?
     
  6. ska1983

    ska1983 Baby Droid

    Iscritto:
    16 Lug 2013
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    su kitkat non funziona questa cosa!! sto cercando come risolverlo ma non riesco a trovare nulla, e tutte le volte mi ci metto e lo imposto manualmente, ormai i parametri li conosco a memoria
     
  7. michanist

    michanist Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Bonjour à tous, puisque j'ai déjà demandé la portabilité de Wind à Poste Mobile et que je découvre ici et là des problèmes pour ceux qui ont installé ICS, pour pouvoir surfer sur le téléphone, j'ai trouvé ce guide que, bien sûr, il reste à tester. J'ai un Galaxy I9000 et j'apprécierais à ceux qui l'essaient de poster si cela fonctionne ou s'il y a des problèmes, merci d'avance.
     
  8. michanist

    michanist Baby Droid

    Iscritto:
    28 Nov 2018
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Bonjour à tous, puisque j'ai déjà demandé la portabilité de Wind à Poste Mobile et que je découvre ici et là des problèmes pour ceux qui ont installé ICS, pour pouvoir surfer sur le téléphone, j'ai trouvé ce guide que, bien sûr, il reste à tester. J'ai un Galaxy I9000 et j'apprécierais à ceux qui l'essaient, de poster si cela fonctionne ou s'il y a des problèmes, merci d'avance. https://discord.software/ https://downloader.vip/adobe-reader/ https://downloader.vip/itunes/