Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Allwinner A10 (711i compreso): Root, full Market

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Morissio, 12 Giu 2012.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    Requisiti:

    - 7zip: http://www.7-zip.org/
    - Script: Link (scompattare il file una volta scaricato)
    - Modalità USB (Impostazioni di sistema - Opzioni sviluppatore - Debug USB)
    - Driver Adb: Scompattare il file 2.USB-Drivers.7z. Collegate il tablet al pc e indicate la cartella contenente i driver.

    Passaggi Root: (ad eccezione del 711i che dovrebbe avere il root di fabbrica)

    - Scompattate l'archivio 4.root-Script.7z e collegate il tablet al pc.
    - Avviate il file 2.root-Script.bat.
    - Selezionate la prima opzione (premendo 1) e assicuratevi che il tablet venga correttamente rilevato: dovrebbe apparire la scritta "List of devices attached:" seguito dal numero del dispositivo.
    - Selezionate la seconda opzione e, se compare la seconda o la terza voce, proseguite al punto successivo, altrimenti FERMATEVI.
    - Selezionate la terza opzione; il tablet alla fine dovrebbe riavviarsi.
    - Avviate Root Checker e controllate: il tablet dovrebbe essere indicato già come rootato..
    - Andate sul PlayStore e scaricate la versione aggiornata di "BusyBox Free" e di " SuperUser ".
    - Avviate Busybox (consentendo l'accesso a SuperUser ): dovrebbe essere presente la scritta "Busybox will be installed to", seguita da una finestrella che riporta "/system/xbin".
    - Cliccate sulla finestrella e selezionate "/system/bin" dal menù a comparsa. ATTENZIONE: se non cambierete il percorso di installazione in "/system/bin", il tablet effettuerà un reset di fabbrica ad ogni avvio!
    - Cliccate su Install, poi riavviate.
    - Avviate SuperUser e andate alle impostazioni: dovrebbe essere presente la voce "Binario su"; cliccate per aggiornare. Se fallisce l'aggiornamento riprovate.

    Sblocco PlayStore:

    - Collegate il tablet e avviate il file 3.Google-Play.bat
    - Assicuratevi che il dispositivo venga visto e selezionate la terza opzione, "Other Allwinner A10 Tablets", premendo "c".
    - Cliccate "n"; il tablet dovrebbe riavviarsi.





    Crediti: slatedroid e stick
    Grazie a jackbarton
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giu 2012
    A jackbarton piace questo elemento.
  2. jackbarton

    jackbarton Baby Droid

    Iscritto:
    3 Giu 2012
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace":
    0
    Ciao Morissio

    Ottimo spero che serva ad altri neofiti come me. Ora il tablet cinese va alla grande.
     
  3. MikeMtb

    MikeMtb Baby Droid

    Iscritto:
    31 Lug 2012
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    0
    Ma gli allwinner sarebbero la stessa cosa dei Mediacom??
     
  4. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    R: [GUIDA] Allwinner A10 (711i compreso): Root, full Market

    OT: (ma non troppo)
    L'allwinner A10/A13 é una CPU... Tantissimi tablet la utilizzano, sopratutto tablet cinesi senza marca (io ne ho uno ;) ) anche molti mediacomm le utilizzano, la forza che sta nelle CPU allwinner é che praticamente impossibile brikkarli (impiantarli) ammesso di avere la rom per poterli ripristinare... Anche se io sono riuscito a "adattare" una rom di un'altro tablet (di marca) al mio cinese...
    Se a qualcuno serve un'aiuto... ;)
    FINE OT.

    /\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\
    Sorry for my english, I'm Italian.

    Send from Xperia Arc S CM 4.1.2
    ----------------------------------
    un OT tira l'altro!!

    \/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/\/
     
  5. Petre

    Petre Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao voglio sapere se functiona questo root,ho provato con altre guide e non vano su flytuch vimicro cinese android 4.0.3 numero modello fj_vortex versione kernel 3.0.8
     
    Ultima modifica: 12 Apr 2013
  6. Petre

    Petre Baby Droid

    Iscritto:
    12 Apr 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao voglio sapere se functiona questo root su flytuch vimicro cinese android 4.0.3 numero modello fj_vortex versione kernel 3.0.8 ho provato con altre guide quando lanciò app2sd mi da permessi root e dopo error script ho partizionato il microcd da 32 gb 21,72gb feat32 primary la seconda partizione 8gb ext2 primary grazie
     
  7. APOBEN

    APOBEN Baby Droid

    Iscritto:
    11 Dic 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve non riesco a scaricare lo Script ,
    dove sto' sbagliando ?
    Grazie
    Luca
     
  8. Shine78

    Shine78 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve ma questa guida può andare bene anche per tablet con cpu Allwinner A20?
     
  9. sequerez

    sequerez Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    salve questa guida va bene anche per tablet q8 cinese, grazie
     
    Ultima modifica: 28 Feb 2014
  10. sequerez

    sequerez Baby Droid

    Iscritto:
    28 Feb 2014
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao screech, mi aiuti per una rom, cioè mi spiego bene, se clicco sulla parte destra dello schermo, le icone che ci sono a sx si aprono si sono invertite destra con sinistra e sinistra con destra come posso fare
     
    Ultima modifica: 28 Feb 2014
  11. palermitanino

    palermitanino

    Iscritto:
    10 Mar 2014
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Salve sono in attesa del mio nuovo tablet Onda V819 3G Allwinner A31S Quad Core acquistato da lenteen
    volevo sapere se la guida era efficace anche con questo terminale grazie.
     
  12. gordon9

    gordon9 Baby Droid

    Iscritto:
    22 Dic 2011
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, c'è qualcuno che può darmi una mano con il mio allwinner a13? Ho installato una rom ma i comandi del TS sono al contrario. Che devo fare?