Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

GravityBox: App drawer all'interno della barra navigazione

Discussione in 'Guide modding' iniziata da Morissio, 8 Mar 2016.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    Grazie ad androidauthority veniamo a conoscenza che grazie al modulo Xposed GravityBox possiamo aggiungere un'app drawer sulla barra di navigazione, quella barra che trovate in basso e che contiene i soft touch. Evidenziata, in basso a sinistra, l'icona che vi troverete.

    1.jpg

    I requisiti che dovete avere per usare questo modulo, sono i permessi di SuperUser (ROOT), una Custom recovery (TWRP per esempio) ma soprattutto, essendo GravityBox un modulo di Xposed dovete avere installato l'ultima versione dell' Xposed Framework. Fate attenzione quando installate il modulo GravityBox (video,thread) che sia per la vostra versione di android, in quanto il modulo esiste per le varie versioni: Lollipop (LP), Marshmallow (MM).

    Fatte le dovute premesse passiamo alla sua configurazione. Tra le impostazioni di GravityBox trovate la voce Application Launcher:

    2.png
    Come potete notare, avete la possiblità definire fino a 12 applicazioni, ma non solo, che appariranno successivamente nell'app drawer e che quindi avrete sotto mano per un rapido accesso.

    Una volta scelto le applicazioni da aggiungere, dovete andare su Navigation bar tweaks, successivamente su Custom Key Settings e abilitare la voce Enable custom key.

    3.jpg


    Il modulo come potete vedere vi permette molte altre impostazioni: colori, azioni a seconda che si faccia una pressione lunga o un doppio tap ecc.
     
    A kalel77, uLtiMo125 e Omar piace questo elemento.