Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[OFFICIAL THREAD] Google Foto: cos'è?

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da Matty22, 15 Lug 2017.

  1. Matty22

    Matty22 Silver Droid

    Iscritto:
    8 Set 2015
    Messaggi:
    2.154
    "Mi Piace":
    700
    [​IMG]

    Cos'è?


    G
    oogle Foto è prima di tutto la galleria fotografica preinstallata da Google insieme ad altre applicazioni come Chrome, Google Drive, ecc.. Sui terminali con Android Stock o sui Nexus e i Pixel è la galleria predefinita, mentre sui telefoni prodotti da OEM come Samsung, LG, Sony, ecc... rimane una scelta in alternativa alle gallerie preinstallate da quest'ultimi.
    Google foto offre comunque delle caratteristiche che la differenziano da una galleria semplice, infatti oltre a far visualizzare le foto, a dare la possibilità di modificarle molti aspetti, crea anche dei mini video con alcune immagini e con un sottofondo musicale (molto simili a quelli dell'applicazione presente sugli HTC denominata "Zoe") (comunque si possono apportare delle modifiche sia alla melodia in sottofondo sia alle foto che vengono scelte) e infine crea delle raccolte delle foto in base agli oggetti che sono presenti o in base ai luoghi dove sono stata scattate le foto, oltre a dare la possibilità di cercare delle foto in base a degli oggetti presenti nelle immagini o nei luoghi dove sono state scattate.

    [​IMG]

    Ma qual'è la caratteristica che la differenza da tutte le gallerie fotografiche?


    È la possibilità di "caricare" tutte le foto presenti sul dispositivo nel "Cloud" di Google. Ma a differenza dei soliti servizi, grazie all'integrazione con Google Drive, si hanno due possibilità di caricamento:
    1) Spazio di caricamento illimitato ma foto che quando vengono caricate vengono leggermente compresse (cioè la qualità delle foto quando viene visualizzata non è quella originale) ma quando vengono ricaricate in locale (quindi nel dispositivo) l'applicazioni ti chiede se le vuoi ricaricare nel dispositivo alla qualità originale o leggermente compresse così da ridurre le dimensioni.
    2) Per caricare le foto verrà usato lo spazio di Google Drive (legato al proprio account Google), in questo caso le foto verrano caricate direttamente alla qualità originale senza offrire la possibilità della compressione. Visto proprio questa "mancanza" l'uso di questa opzione è consigliata solo se si ha molto spazio disponibile o un piano di spazio molto alto.

    Ecco a voi Google Foto :)



    DOWNLOAD

    • Smartphone Android QUI
    • PC Win/Mac/Linux QUI
     
    Ultima modifica: 16 Lug 2017
    A Giulio75 e kalel77 piace questo messaggio.