Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] [Flex 2/H955] Ripristinare il firmware ufficiale su LG G Flex 2

Discussione in 'Modding - LG G Flex 2' iniziata da Killua96, 16 Giu 2016.

  1. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    ATTENZIONE  

    - NE IO NE TUTTOANDROID CI ASSUMIAMO RESPONSABILITA' ALCUNA PER DANNI ARRECATI DALL' USO DI QUESTA GUIDA/MATERIALE

    - FATE MOLTA ATTENZIONE A NON SCOLLEGARE NULLA! SE RISCONTRATE ERRORI O PROBLEMI CHIEDETE!

    - Se installate un firmware non concorde con il vostro IMEI non potrete ricevere aggiornamenti via OTA! Per ripristinare il telefono e ricevere dunque gli aggiornamenti da LG dovrete inserire il vostro codice IMEI QUI e installare il firmware che vi risulta.


    - Gli screen sono presi dalla guida per il G4 e sono puramente indicativi, sotto la voce "version" vi verrà mostrato H955-versione firmware, stesso discorso per il nome del KDZ che conterrà H955 invece di H815 eventualmente.

    - N.B.
    E' VIETATO RIPORTARE QUESTA GUIDA O PARTE DI ESSA SU ALTRI FORUM SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLO STAFF DI QUESTO FORUM




    Necessario:
    1. LGUP;
    2. Driver;
    3. Firmware ufficiale LG da scaricare QUI selezionate la nazionalità del vostro dispositivo e cercate H955, dopodiché potrete scegliere il firmware in base al brand e alla versione, è disponibile anche il primo KDZ per Android Marshmallow! Potete trovarlo Qui (Brand Vodafone)

    Istruzioni:

    Aggiornamento
    1. Fate un backup;
    2. Installate i driver;
    3. Collegate lo smartphone avendo l'accortezza di disconnettere internet, in modo che i driver utilizzati siano quelli appena installati;
    4. Collegate il telefono ed attendete che venga riconosciuto;
    5. Installate "LGUP_8994_DLL_Ver_0_0_3_23.msi" prima e "LGUP_Install_Ver_1_14_3.msi" dopo;
    6. Con lo smartphone collegato al PC avviare LGUP (nel caso in cui il telefono non venisse visto dal software, lasciarlo collegato al PC con LGUP in esecuzione e riavviare il Flex 2);
    7. Assicurarsi che la voce "BIN" sia spuntata;
    8. Selezionare il percorso del file .kdz che avete scaricato;
    9. Selezionare la voce "UPGRADE";
    10. Premere "Start" ed attendere che la procedura si installazione giunga al termine.
    [​IMG]


    Installazione pulita con un FULL WIPE (CSE Flash)
    1. Fate un backup;
    2. Installate i driver;
    3. Collegate lo smartphone avendo l'accortezza di disconnettere internet, in modo che i driver utilizzati siano quelli appena installati;
    4. Collegate il telefono ed attendete che venga riconosciuto;
    5. Installate "LGUP_8994_DLL_Ver_0_0_3_23.msi" prima e "LGUP_Install_Ver_1_14_3.msi" dopo;
    6. Con lo smartphone collegato al PC avviare LGUP (nel caso in cui il telefono non venisse visto dal software, lasciarlo collegato al PC con LGUP in esecuzione e riavviare il Flex 2);
    7. Assicurarsi che la voce "BIN" sia spuntata;
    8. Selezionare il percorso del file .kdz che avete scaricato;
    9. Chiudere e riaprire l'applicazione LGUP (noterete che il file .kdz è ancora selezionato);
    10. Selezionare la voce "REFURBISH";
    11. Premere "Start" ed attendere che la procedura di installazione giunga al termine.
    [​IMG]


    Downgrade (CSE Flash)
    1. Fate un backup;
    2. Installate i driver;
    3. Collegate lo smartphone avendo l'accortezza di disconnettere internet, in modo che i driver utilizzati siano quelli appena installati;
    4. Collegate il telefono ed attendete che venga riconosciuto;
    5. Installate "LGUP_8994_DLL_Ver_0_0_3_23.msi" prima e "LGUP_Install_Ver_1_14_3.msi" dopo;
    6. Con lo smartphone collegato al PC avviare LGUP (nel caso in cui il telefono non venisse visto dal software, lasciarlo collegato al PC con LGUP in esecuzione e riavviare il Flex 2);
    7. Assicurarsi che la voce "BIN" sia spuntata;
    8. Selezionare il percorso del file .kdz che avete scaricato;
    9. Chiudere e riaprire l'applicazione LGUP (noterete che il file .kdz è ancora selezionato);
    10. Selezionare la voce "REFURBISH";
    10. Premere "Start" ed attendere che la procedura di installazione giunga al termine.
    [​IMG]

    Thread XDA: http://forum.xda-developers.com/lg-g2/general/guide-vdo-flashing-kdz-tot-firmware-t3289950
    Thread Originale: http://www.tuttoandroid.net/forum/t...m-ripristino-del-fw-ufficiale-con-lgup.48434/
    Crediti: Un grazie a @gianfrinico per la guida e a @cranio84 per la segnalazione del firmware
     
    A FreddieB. piace questo elemento.
  2. FreddieB.

    FreddieB. Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2016
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    3
    Ciao killua, grazie per la guida
    Se il mio flex2 è brandizzato TIM posso seguire la guida "INSTALLAZIONE PULITA FULL WIPE"?
    Volevo mettere il firmware del H95t brandizzato vodafone per provare Marshmallow!!!
    Grazie in anticipo!✌

    FreddieB.
     
  3. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Certamente, la procedura con full wipe è indicata per ogni situazione ;)
     
  4. FreddieB.

    FreddieB. Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2016
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    3
    Ultima cosa, necessario il root?

    FreddieB.
     
  5. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Assolutamente no
     
  6. FreddieB.

    FreddieB. Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2016
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    3
    scaricando il file LG UP indicato nella guida mi dice che è per G2-G3
    INOLTRE il nome del file all'interno della cartella zip è LGUP_8974_DLL_VER_05_CODFIRE
    Mentre lgup install è la versione corretta, posso procedere ugualmente com questa versione(LGUP_8974_DLL_VER_05_CODFIRE)???
    grazie e scusa il disturbo!!
     
  7. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Non preoccuparti ammenoché non ti compaiano errori prima del flash o se il telefono non viene rilevato ;)
     
    A FreddieB. piace questo elemento.
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Come ti ha detto killua vai tranquillo, io stesso ho eseguito l'aggiornamento a mm sul mio g flex 2, anzi ex, dato che l'ho regalato a mio nipote

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A FreddieB. e Killua96 piace questo messaggio.
  9. FreddieB.

    FreddieB. Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2016
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    3
    Piccolo problema il telefono non viene rilevato solo la porta USB e il codice del flex2(H955)
    Ma sotto la voce model esce Unknow quindi non riesce ad eseguire LgUP

    FreddieB.

    unknow.jpg
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Lug 2016
  10. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Prova a disinstallare "LG United mobile drivers" e ad installare Questi driver
     
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Che sistema operativo hai? Nel caso di windows 8 o 10 prova a disinstallare la firma digitale dei driver

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A FreddieB. e Killua96 piace questo messaggio.
  12. FreddieB.

    FreddieB. Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2016
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    3
    No ho Windows 7
    Niente da fare
    Ho provato con quelli consigliati da Killua ma niente
    Disistallato tutto e ho riprovato a tipartire dall'inizio, ma niente da fare non me lo riconosce sono andato pure sulla pagina ufficiale Lg Flex2 ed ho scaricato quei driver che mi dava il sito ma non me lo riconosce!
    Mi sono arresograzie comunque!
     
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se comunque è una versione a 64bit di windows 7 prova lo stesso a disabilitare la firma digitale dei driver,altre persone sono riusciti così a risolvere il problema, anche se il telefono da far riconoscere su windows 7 a 64bit non era un flex 2, sempre di problema ai driver si parlava, quindi fai un tentativo, tanto non ti costa nulla

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
    A FreddieB. piace questo elemento.
  14. FreddieB.

    FreddieB. Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2016
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    3
    Ok ma come si fa?

    FreddieB.
     
  15. FreddieB.

    FreddieB. Baby Droid

    Iscritto:
    8 Gen 2016
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    3
    ok sono riuscito a disabilitare la firma tramite cmd.exe
    ma adesso, all'avvio di LgUP mi compare il messaggio "there is no handset connected. please, connect a handset(s)"
     
  16. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Forse non sono stato abbastanza chiaro io, prima di tutto disinstalla qualsiasi driver hai installato in precedenza per il flex 2, dopo riavvia il pc, disabilita la firma dei driver e reinstalla i driver per il flex 2, riavvia il pc, a questo punto non importa se la firma è disabilitata, collega il telefono e vedi se lo riconosce

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
     
  17. diegorescall1

    diegorescall1 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Gen 2016
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    è possibile aggiornare il telefono alla versione 20a anche con lg flesh tool 2014?
     
  18. Killua96

    Killua96 Power Droid

    Iscritto:
    16 Nov 2013
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace":
    3.546
    Che io sappia no
     
    A diegorescall1 piace questo elemento.
  19. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    No, bisogna usare lgup, comunque è già uscita da un po di tempo la 20c, a detta di chi le ha provate entrambe sembra che la 20c sia un po' meglio della 20a

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  20. al322io

    al322io Baby Droid

    Iscritto:
    11 Feb 2017
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    3
    Scusate il disturbo. Sono nuovo del forum. Intanto complimenti a tutti. Ho un problema col mio lg h955. Cerco disperatamente di fare il REFURBISH con una 20c ma arriva al massimo ad un 88% e poi si blocca. Il cellulare oltretutto non si riesce più a spegnere ma mi rimane sempre in Firmware Update. Anche facendo hard resettare di riaccende e torna al firmware update. Cosa posso fare...qualcuno ha una soluzione? Grazie