Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Flash firmware stock ASUS ZenFone 6 A600CG (T00G)

Discussione in 'ZenFone 6 (A600CG)' iniziata da Giulio75, 1 Nov 2016.

  1. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In questo articolo vorrei discutere su come risolvere un problema di soft brick, bootloop o semplicemente ripristinare il firmware stock dell'ASUS ZenFone 6 A600CG (T00G).
    Benchè la guida parli del modello A600CG (T00G), questa procedura potrebbe essere applicata anche ad altri dispositivi della stessa serie.
    Requisito importante è che il telefono riesca ad entrare nella modalità fastboot.

    ATTENZIONE  

    Tutte le operazioni descritte sono atte a cercare di poter ripristinare un dispositivo da una situazione anomala come il bootloop o il soft brick. Questa è solo una guida, non è garantita la riuscita delle operazioni. Pertanto operate a vostro rischio e nè io, nè tantomeno TuttoAndroid.net ci riterremo responsabili di ulteriori danni che potrebbero succedersi a causa di eventuali errori



    Link utili

    Intel® USB Driver for Android* Devices

    Firmware ZenFone 6 (A600CG)

    tool

    Procedura

    Il primo passo è quello di scaricare tutto l'occorrente.

    Estrarre i driver USB Intel e quindi installarli sul vostro PC.

    Estrarre la cartella tool e copiarla nell'hard disk principale del vostro pc (per esempio nel mio è C: in modo tale da ritrovarvi con un percorso C:\tool).

    Scaricare il firmware del vostro dispositivo e spostarlo nella cartella tool senza scompattarlo.

    Spegnere l'Asus Zenfone 6 e mandarlo in modalità Fastboot/ Recovery Mode:

    • Spegnere lo Zenfone e attendere un minuto.
    • Entrare in modalità Fastboot premendo contemporaneamente Volume Su + Pulsante Power.
    • Scegliere Recovery e confermare con il Tasto Power.
    • Lo Zenfone si riavvierà e quando appare l'omino Android con la scritta "No comand", premere contemporaneamente Volume Giù + Volume Su finchè non entra in Recovery Mode.
    Una volta in Recovery Mode, selezionare Apply update from ADB e confermare col tasto Power.

    Aprite il Prompt dei comandi con privilegi di amministratore e digitate il seguente comando:

    cd C:\tool (e premete invio)

    Ora collegare lo Zenfone 6 al PC tramite il cavo USB utilizzando il cavo USB originale (eventualmente aspettate che vengano installati i suoi driver).

    Digitare nella finestra di Prompt

    adb devices (e premere Invio)

    Vi ritroverete "List of devices attached" e sotto una sigla composta da numeri e lettere che starà ad indicare che il vostro dispositivo è stato riconosciuto.

    Ora digitate il seguente comando:

    adb sideload nome_fimware.zip (e premere Invio)

    Per esempio (solo a titolo informativo, poichè, il nome, la versione o lo SKU del Firmware potrebbero essere diversi)

    adb sideload UL-ASUS_T00G-WW-3.24.40.87-user.zip (quindi premere Invio)

    Partirà il processo di flash, nel quale vedrete un counter in percentuale che piano piano aumenterà.

    Attendete con pazienza che si concluda il processo.

    Quando il processo è stato completato si potrà riavviare l'Asus Zenfone 6 dalla Recovery scegliendo Reboot System Now.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Nov 2016
    A cranio84 piace questo elemento.
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Bella guida.
    Mi sono permesso di modificare il titolo in quanto oltre a sistemare i problemi citati serve anche a flashare il firmware stock per chi vuole eliminare root, twrp o custom.

    Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 e cranio84 piace questo messaggio.