Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

File immagine corrotto?

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da Pilliesat, 20 Mar 2018.

  1. Pilliesat

    Pilliesat Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    in realtà il mio è un UEIN M10 però ha le caratteristiche simili a quello che dici tu perchè del mio non ho trovato praticamente nulla; in ogni caso è parecchi anni che vende diversi modelli di Tablet (mi pare strano non trovare alcun materiale) ????

    ciao
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se hai il contatto email dell'assistenza, scrivi direttamente a loro chiedendogli di inviarti file e/o tool di supporto.
     
  3. Pilliesat

    Pilliesat Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Sì ,esiste il sito http://www.uein.it/ dove poter acquistare e si può (teoricamente) scaricare anche i manuali ; purtroppo però non ti rispondono mai e non si riesce a scaricare nulla ! c'è anche il numero di telefono di un negozio a MI ; ho chiamato e una signora di chiare origini cinesi (dalla pronuncia) dice che non può fare nulla , che non ha nessun File da mandare !!!!

    ciao
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    In questi casi, se non rispondono, si dovrebbe procedere smontando la cover posteriore del tablet e cercando informazioni dai numeri di serie dei chip video e motherboard.
     
  5. Pilliesat

    Pilliesat Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Perchè dici che serve aprirlo? dici che non sono attendibili le info date dal Tablet in impostazioni ? lì trovo praticamente queste info , compresa la build del software !!! il problema è trovare il software corrispondente in internet , o mi sbaglio?
     
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non è una regola fissa, ma sono tecniche che utilizzano gli esperti quando si trovano di fronte a tablet cinesi di cui non si conosce la provenienza o è difficile reperire del materiale direttamente citando la fonte (marca, nome e modello del dispositivo).
    Si incrociano i dati presenti sul chip video e sulla scheda madre e si fa una ricerca su Google. Purtroppo ci sono aziende che importano dalla Cina, e che vivono dall'assistenza su i loro prodotti andati in brick o malfunzionanti ed è per questo che non ti daranno mai il materiale di cui hai bisogno (vedi KN Mobile, Majestic, Audiola, Akai che ora si chiama Corby, ecc ecc). Un metodo per trovare qualcosa è quello che ti ho indicato.

    EDIT: In questa guida che ti posto sotto e che puoi tradurre in maniera semplice utilizzando un browser come Chrome, trovi un esempio di come si può risalire ad un firmware di tablet sconosciuto (che poi a priori è quello che ti ho scritto io)

    https://www.kakprosto.ru/kak-920054-kak-vernut-k-zhizni-bezymyannyy-kitayskiy-planshet
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Mar 2018
    A Pilliesat piace questo elemento.
  7. Pilliesat

    Pilliesat Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    comunque grazie , intanto vedo cosa trovo ,ma
    il tablet ha queste specifiche:

    A33 - GA10H
    Android 4.4.2 v2.0
    Kernel 3.4.39
    ytx@android#156
    build
    GLD G101 8703 astar y3-eng 442 KVT 49L 20141224 0104 test_keys

    grazie
     
  8. Pilliesat

    Pilliesat Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    quello che non capisco però è perchè riesco a scrivere con siccesso la rom sulla card ,ma si vede dallo screenshot che sulla stessa non c'è scritto praticamente nulla :
    CatturaPhoenixCard.JPG
     
  9. Giulio75

    Giulio75 Guest

  10. Pilliesat

    Pilliesat Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    facendo monta immagine mi dice file danneggiato,impossibile montare immagine!
    ma anche se non fosse da montare perchè il PHOENIXCARD mi dice che è scritto tutto con successo e non trovo nulla sulla microSD ???

    con questa prova mi dà ERROR

    ciao e grazie per la pazienza
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 25 Mar 2018
  11. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Puoi provare ad utilizzare anche altri tool e non per forza di cose PhoenixCard
     
  12. Pilliesat

    Pilliesat Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Ho cercato altri Tools ma ne ho trovati solo di specifici per altre marche ; in più ho provato a scaricare altre ROM anche diverse dal mio modello ,ma tutte non montabili come immagini-disco : volevo almeno provare a costruire la micro-sd avviabile ! sto un po' perdendo le speranze !!!

    ciao
     
  13. Pilliesat

    Pilliesat Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    ho provato con PhoenixSuite ,dopo aver installato i driver e il tablet viene riconosciuto ,ma non riesco a completare la procedura di upgrade !!!
    ciao
     

    Files Allegati:

  14. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A Pilliesat piace questo elemento.
  15. Pilliesat

    Pilliesat Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Purtroppo seguendo il link mi ritrovo in un sito dove le info sono le stesse e i files .img pure!
    altri link non funzionano più
    ma aldilà del reperire la ROM mi chiedevo perchè pur seguendo le istruzioni non riesco a fare l'upgrade con phoenixSuit (i driver ci sono però se lo spengo mi dice giustamente device non trovato)
    Inoltre mi sono accorto di aver fatto , appena acquistato, un backup della ROM: si potrà utilizzare ? come ?
    il file è in formato zip con dentro tre files! volendo lo posso postare ??? grazie ciao
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me, se smontavi la cover posteriore e prendevi le varie sigle vicino i chip video e la motherboard avresti trovato più info su Google e magari anche il firmware
     
  17. Pilliesat

    Pilliesat Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    Caro Giulio ti ringrazio per la pazienza e la disponibilità , ma forse non hai ancora capito che il firmware l'avrei anche trovato ; sono le procedure di flashing che non mi funzionano !!!!!! ne con PhoenixCard ne con PhoenixSuit ne con ABD SIDELOAD ....
     
  18. Pilliesat

    Pilliesat Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    leggendo qua e là ho sentito dire che essendo la formattazione in ext2-3-4 della SD windows10 non riesce a leggere nulla , quindi ho riprovato (ad occhi chiusi) però quando provo "update with external memory" mi da l'errore "failed to mount - no such file or directory"

    come mai ?
    ciao
     
  19. Pilliesat

    Pilliesat Baby Droid

    Iscritto:
    20 Mar 2018
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace":
    0
    up ...
     
  20. bakerman

    bakerman Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2011
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    1
    Hai provato ad aprire il file IMG? Se hai 7zip lo apri al volo. A quel punto dovresti trovare una cartella col nome della rom e una di nome SDFUSE con al suo interno un file con estensione .qsb che va estratto e messo sulla sd. Da quello in poii puoi agire per resettare il tuo phone. So che aòlcuni hanno lasciato l'intera cartella SDFUSE e in seguito è stata vista automaticamente. Io avevo copiato il file singolo (quello qsb), entrato in Recovery e dopo varie operazioni rebootato per entrare in System e finire il lavoro.....
    Altra cosa che puoi provare: da spento estrai la microsd e puliscila bene sui contatti, poi reinseriscila e accendi.

    Per caso usi una vesione di winrar crackato?