Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ennesimo p9 lite bloccato

Discussione in 'P9 LITE' iniziata da croccio, 25 Set 2017.

  1. croccio

    croccio Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    Ciao ragazzi ho bloccato il mio p9 lite :( praticamente tramite dload ho falsato un file per il downgrade, ma riavviato il telefono non si è più acceso. rimane fermo sul bootlogo. non ho ne il bootloader sbloccato e ne il frp e iltelefono entra solo in fastboot e non entra ne in recovery e ne in dload. come posso fare? :( se tengo premuto il testo di accensione il telefono si riavvia e non si spegne. ho provato a tenerlo premuto anche per minuti. :(
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova ad installare col metodo dload un firmware Marshmallow per il tuo modello, in base al fatto se sia brand o no brand e single o dual sim
     
  3. croccio

    croccio Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    non va in modalità dload

    vorrei provare con Phoenix suite. potresti dirmi quale FW completo italiano posso metterci? se puoi, mi passi anche il link?
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    dload non è una modalità, ma il metodo ufficiale Huawei per aggiornare/ripristinare i firmware ufficiali e prevede che il dispositivo venga avviato tenendo premuti i 3 pulsanti insieme. Naturalmente l'operazione vorrebbe che all'interno del dispositivo ci sia una scheda SD con la cartella dload (che a sua volta contiene il file UPDATE.APP).
    DC Phoenix è un servizio a pagamento, come funkyhuawei
     
  5. croccio

    croccio Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    eh ho fatto. ma non parte il dload. ho la micro sd. il telefono è in bootloop, se tengo premuto il tasto di accensione il telefono si riavvia. se mentre si riavvia premo il tasti del volume il telefono vibra due volte e si riavvia. non va proprio i dload

    per caso sai cosa posso mettere per andare sul sicuro?

    può essere che ho la batteria quasi scarica e non parte proprio in dload?

    oppure può essere che magari ho sbagliato file e ora non viene riconosciuta la sdcard?
     
    Ultima modifica: 25 Set 2017
  6. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Mentre si sta per riavviare, tieni premuto il tasto Volume Giù e collegalo al pc (magari tieni pronto il cavetto collegato alla porta USB così da collegare direttamente al dispositivo).
    Questa operazione dovrebbe riavviarti in fastboot mode.
    Una volta in fastboot mode lascia per un attimo il dispositivo e prepara (se puoi) questa GUIDA.
    Se riesci a preparare il tutto (nel dispositivo non va installato nulla per ora), scarica questo pacchetto, estrai la cartella al suo interno e rinominala in adb.
    Sposta la cartella adb nella partizione principale dell'hard disk del computer per esempio C:, arpi un prompt dei comandi come Amministratore e digita

    cd C:\adb

    fastboot reboot

    quando il dispositivo sta per riavviarsi, premi e tieni premuto il tasto Volume Su finchè non entra in eRecovery e porta avanti quello che c'è scritto nella guida che ti ho linkato.
     
  7. croccio

    croccio Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    dopo aver dato il comando fastboot reboot e tenendo premuto il tasto volume su non parte la recovery :(
     
  8. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non devi staccarlo il dispositivo, lasciarlo collegato e premere tasto Volume Su
     
  9. croccio

    croccio Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    e lo tengo attaccato. per quanto tempo dovrei tenere premuto il tasto vol +?
     
  10. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Solitamente entro 10 secondi dovrebbe entrare.
    Se non riesce ad andare in quella modalità, o non funziona il metodo dload, credo che le speranze di risolvere si riducano all'assistenza.
    Phone e FRP locked non possono farti utilizzare nessuna guida e pur volendo sbloccare il bootloader non è detto che il dispositivo resettandosi riparta (senza parlare che comunque l'FRP rimarrebbe bloccato e ciò non permetterebbe comunque di utilizzare i comandi fastboot)
     
  11. croccio

    croccio Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    con phoenix suite credi che riuscire a ripararlo?
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Non so, dovresti chiedere a loro. Comunque dovresti comprare dei crediti.
    Se hai la garanzia puoi farti valere di essa.
    Che file di rollback hai installato e che modello è il tuo ?
     
  13. croccio

    croccio Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    ok, ora riesco ad accedere a erecovery e dload. preferire agire da dload inquanto non posso cambiare dns su modem. cosa faccio?
     
  14. croccio

    croccio Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    nonostante tramite dc phneix abbia flashato la VNS-L31C432B381 dc phoneix mi dice che ho la VNS-L31C900B160.
     
  15. croccio

    croccio Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    qualsiasi cosa faccio in modalità dload si blocca al 5% dandomi failed e mi impedisce di andare in erecovery e in modalità dload. invece se da erecovery scarico il ripristino fallisce a priori.
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Hai sbloccato il bootloader ?
    VNS-L31C900 è un cust generico, non ricevi aggiornamenti e non pupi aggiornare. Dovresti cambiare l'oeminfo da C900 a C432 e poi aggiornare. Inoltre B160 è un dispositivo Dual SIM
     
  17. croccio

    croccio Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    ora sono riuscito ad accendere il telefono, ma durante la fase di configurazione iniziale misi blocca perché non riesco ad accedere all'account Google, in quanto dopo che mi chiede di abilitare il wifi+ si apre l'activity per il login ma poi si richiude :( e non riesco ad andare avanti :(
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Prova a fare un reset da recovery mode
     
  19. croccio

    croccio Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    ora è cambito!! ora è: VNS-L31C900B173
     
  20. croccio

    croccio Baby Droid

    Iscritto:
    25 Set 2017
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace":
    1
    non va uguale :(