Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[APP] [DISCUSSIONE UFFICIALE] WhatsApp Messenger

Discussione in 'Topic ufficiali app' iniziata da MatVekk, 15 Mar 2015.

  1. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non si capisce niente con questa foto,almeno però si vede che non c'è nessuna icona in alto a destra,ma alle persone che arriva il video accelerato sentono anche l'audio accelerato oppure è assente?Perché se è assente viene sicuramente trasformato il video in gif al 100% e bisogna capire dove è questa impostazione

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  2. AEMANUELA

    AEMANUELA Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Il video è accellerato ma l' audio si sente normale però non tutto perchè viene tagliato, lo scrivevo in nun post precedente, ad esempio il video è di 45 secondi e lo invia di 22.... grazie...
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Utilizzi l'app stock della Fotocamera per girare il video ?
    Di che Huawei stiamo parlando ?
     
  4. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Prova a disinstallare l'app cancellando anche cache e dati.
    Poi la reinstalli e vedi se funziona bene.
     
  5. AEMANUELA

    AEMANUELA Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Huawei G7-L01 La fotocamera è quella di serie versione 5.1.1- eng.d00903065.20160321
    Ho provato ad installare una nuova fotocamera ma non è cambiato nulla ed ho anche provato a disinstallare e reinstallare whatsapp ma anche così il problema è rimasto.... Pensavo di provare a ripristinare le impostazioni di fabbrica, ma volevo lasciare la cosa come ultima possibilità per non dover risistemare il telefono con app password etc... che dite?

    Cache e dati della fotocamera li ho cancellati ed ho rirpistinato le impostazioni inziali ma anche così nulla....
     
  6. gianfrinico

    gianfrinico Silver Droid

    Iscritto:
    16 Giu 2015
    Messaggi:
    3.039
    "Mi Piace":
    1.664
    Devi disinstallare WhatsApp e prima cancellare dati e cache dell'applicazione
     
  7. Annina77

    Annina77 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Ho lo stesso identico problema.
    Tra l altro ho provato medesimo video con Hangouts e viene ricevuto normale. Con WhatsApp velocizzato, tagliato dei secondi e con audio normale.
    Con Motorola moto g
     
  8. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Non è che il.video supera le dimensioni massime permesse da Whatsapp e viene inviato in questo modo velocizzato per riuscire a stare dentro le dimensioni massime?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  9. Annina77

    Annina77 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Mar 2017
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    1
    Impossibile, abbiamo fatto prove con video di 5 secondi
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  10. AEMANUELA

    AEMANUELA Baby Droid

    Iscritto:
    12 Mar 2017
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace":
    1
    Ho provato a disinstallare whatsapp cancellando cache e dati e ieri ho anche ripristinato le impostazioni di fabbrica ma non è cambiato nulla, anche io ho provato con video molto corti e li taglia lo stesso.
     
  11. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Purtroppo non mi viene nulla in mente da poterti far provare per vedere se si riesce a risolvere questo spiacevole inconveniente,ho provato anche a cercare in rete ma non riesco a trovare nulla,hai provato a contattare il supporto di Whatsapp tramite mail?

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  12. Giulio75

    Giulio75 Guest

    E se provassi semplicemente a girare un video con un'altra applicazione e a vedere che succede ?
     
    A cranio84 piace questo elemento.
  13. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Bravo Giulio,questa opzione non mi è proprio passata per la testa,se dovesse inviare in modo corretto i video girati con una app fotocamera di terze parti vorrà dire che il problema sarebbe solo nei video che vengono girati con l'applicazione stock ed andrebbe trovata una soluzione a questa cosa,attendiamo cosa ci dice dopo che fa la prova da te consigliata e poi vediamo il da farsi

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
    A Giulio75 piace questo elemento.
  14. antomaux

    antomaux Baby Droid

    Iscritto:
    16 Ago 2015
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace":
    2
    Salve, da circa 3 giorni ho questo problema che si è presentato dopo aver inviato una posizione che non era la mia corrente.
    Whatsapp Beta 2.17.154 (21/04/2017)
    Samsung Galaxy S7 Edge - Android 7.0 BTU
    Quando invio la mia posizione non mi esce più la fatidica icona blu della posizione con l'indicazione della precisione (200 - 800 - 4 -100 m etc...) ma semplicemente il simbolo arancione/rosso della localizzazione come in foto allegata...
    Ho smanettato parecchio e ho anche eliminato (disattivato perché su S7 non si può rimuovere) e reinstallato Whatsapp, cancellato la cache e riavviato il telefono ma il problema persiste.
    Volevo capire: è il mio telefono che è impazzito oppure è una nuova funzionalità di Whatsapp?
    Inoltre quando convido la posizione mentre prima veniva settata in automatico la mia posizione adesso devo cliccare l'icona in alto a destra della localizzazione altrimenti viene presa l'ultima posizione condivisa.
    E, ancora, adesso quando vado sul pulsante della posizione corrente (mia) la localizzazione è molto più veloce che in passato (cosa che mi fa credere la novità da parte di Whatsapp e non un problema del telefono).
    Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a risolvere l'arcano mistero?
    Grazie.
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
     
  15. arawol

    arawol Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2014
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace":
    4
    Ciao Ragazzi, un mio amico ha appena acquistato un nuovo telefono Samsung J7 , oggi ha riscontrato su whatsapp un piccolo problema;
    in un GRUPPO quando scorreva la lista delle persone aggiunte, di solito, vicino ai numeri che non aveva salvato in rubrica compariva il NOME PROFILO di whatssApp, ora invece con questo nuovo telefono non appare più.
    C'è una spiegazione ?
    Grazie

    P.S. Versione WhatsApp 2.17.190
     
  16. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Probabilmente quelle persone hanno attivato la privacy su Whastapp.
    Possono vedere i loro avatar solo coloro che fanno parte della loro lista di amici.
     
  17. MasterOfMobiles

    MasterOfMobiles Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Help info:

    Se una persona, di cui io non conosco nulla, conosce il mio numero di cellulare e lo inserisce in rubrica, automaticamente vede il mio profilo sul suo WhatsApp e i relativi aggiornamenti di foto e stato (ma potrebbe valere anche per altre app simili di messaggistica o chiamate).

    Esiste un modo per vedere non dico il numero ma almeno un profilo di queste persone che hanno il mio contatto in rubrica?

    Per ora le mie ricerche hanno portato solo al metodo dell'invio di messaggi broadcast, ma questo non è valido nel caso specifico perché implica che devo sapere anch'io il numero della persona di cui vorrei sapere se mi ha in rubrica, mente io non ce l'ho...

    Voglio dire: X conosce il numero di Y, mentre Y non sa nulla di X. Se X mette in rubrica Y da quel momento vedrà il profilo di Y su WhatsApp o applicazioni simili. Y può in qualche modo risalire a qualche info anche parziale di X? Se si, come?

    Grazie
     
  18. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Esiste la privacy su WhatsApp che permette di impostare che chi non fa parte della tua rubrica non può controllare i tuoi stati, le volte che entri sull'app ecc ecc
     
  19. MasterOfMobiles

    MasterOfMobiles Baby Droid

    Iscritto:
    6 Set 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Vero, posso rendere visibile foto info e stato solo ai miei contatti. Ma sapere qualche info anche limitata su chi mi ha in rubrica non si può.

    Parlando con una persona di cui ho solo il numero del lavoro su cui non c'è installato WhatsApp, un giorno mi disse di aver visto il mio profilo WhatsApp sul numero personale. Io però da questo punto di vista mi sento, come dire, in svantaggio: lui può vedere qualcosa di me e io, se non me lo dice, nemmeno lo so. Guardavo se esisteva un sistema per vedere almeno il Nick e le info pubbliche di chi mi ha in rubrica e che può vedere le mie.
     
  20. lukas78

    lukas78 Baby Droid

    Iscritto:
    12 Ago 2017
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Buongiorno

    A seguito di un factory reset, volevo ripristinare le mie chat whatsapp con relativi contenuti (video/pictures), dopo aver copiato l'intera cartella whatsapp precedentemente salvata.
    Nonostante sia presente un file backup aggiornato al giorno 6 agosto, il restore message mi va a ripristinare le chat al 5 agosto (perdendomi tutti i messaggi del 6).
    Inutile dire che il restore lo faccio da supporto fisico (sd interna) e non dal cloud di drive (dove il backup risale, effettivamente, al 5 agosto).
    Spero possiate aiutarmi.