Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[DEV] Aggiungere il supporto Multi Window alla propria applicazione

Discussione in 'Development' iniziata da Morissio, 20 Ott 2012.

  1. Morissio

    Morissio Guest

    Sviluppatori - Ecco cosa dovete fare per la vostra applicazione per aggiungere il supporto!

    Nel file AndroidManifest.xml fare le seguenti cose:

    • Aggiungere la categoria MULTIWINDOW_LAUNCHER all'attività di avvio principale dell'applicazione.. quindi appena sotto la linea "android.intent.category.LAUNCHER", aggiungere:

      PHP:
      <category android:name="android.intent.category.MULTIWINDOW_LAUNCHER" />
    • Indicare che si sta utilizzando la libreria Multi Window. Includere il seguente testo poco prima di </ application>:

      PHP:
      <uses-library required="false" name="com.sec.android.app.multiwindow"> </uses-library>
    • Aggiungere i metadata in modo da indicare all'applicazione che è compatibile con la funzione Multi Windows. Aggiungere il seguente metadata appena prima di </application>:

      PHP:
      <meta-data android:name="com.sec.android.support.multiwindow" android:value="true" />
    • Specificare la grandezza di default della finestra. Si potrebbe specificare una grandezza mediante la configurazione usando un tag metadata / dimens.xml aggiuntivo. Il valore di dimens.xml mostra il valore di default fatto dall'applicazione galleria di Samsung aggiustata di quel che era necessario. Aggiungere the metadata sempre prima di </application>

      PHP:
      <meta-data android:name="com.sec.android.multiwindow.DEFAULT_SIZE_W" android:resource="@dimen/app_defaultsize_w" />
      <
      meta-data android:name="com.sec.android.multiwindow.DEFAULT_SIZE_H" android:resource="@dimen/app_defaultsize_h" />
      <
      meta-data android:name="com.sec.android.multiwindow.MINIMUM_SIZE_W" android:resource="@dimen/app_minimumsize_w" />
      <
      meta-data android:name="com.sec.android.multiwindow.MINIMUM_SIZE_H" android:resource="@dimen/app_minimumsize_h" />
    • E nel file dimens.xml:

      PHP:
      <dimen name="app_defaultsize_w">632.0dip</dimen>
      <
      dimen name="app_defaultsize_h">598.0dip</dimen>
      <
      dimen name="app_minimumsize_w">632.0dip</dimen>
      <
      dimen name="app_minimumsize_h">598.0dip</dimen>

    Fatto. E' richiesto il riavvio del dispositivo.

    Fonte/Credit: modaco

    Esempio:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ott 2012
  2. peps88

    peps88 Silver Droid

    Iscritto:
    15 Lug 2012
    Messaggi:
    1.174
    "Mi Piace":
    288
    R: [DEV] Aggiungere il supporto Multi Window alla propria applicazione

    Questo è per il note2??

    Inviato dal mio Note 2 Titanium Grey con Tapatalk
     
  3. Morissio

    Morissio Guest

    Questi passaggi servono a chi sviluppa per aggiungere il Multi Windows alla loro applicazione
     
  4. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    molto interessante speriamo che molti si decidano a implementarlo sulle loro app
     
  5. udK

    udK Worker Droid

    Iscritto:
    29 Dic 2012
    Messaggi:
    442
    "Mi Piace":
    184
    Mi permetto di aggiungere una nota visto che nel primo post non è scritto e si rischia di confondere un pò l'utente; Questa modifica funziona solo ed esclusivamente con le app che poi verranno installate sui dispositivi Samsung che hanno in ROM le librerie per il multi window sennò ovviamente non si attiverà nulla.