Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

CyanogenMod 7.2 su Onda AndyTAB aka ZTE V9, TIM MyTab, Postemobile PM1152 Tabula

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da evilking76, 23 Lug 2012.

?

Date un voto alla guida

Sondaggio terminato il 22 Ago 2012.
  1. Ottima

    50,0%
  2. Buona

    50,0%
  3. Si può migliorare

    0 valutazioni
    0,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. evilking76

    evilking76 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    42
    ATTENZIONE NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITA'
    SU DANNI DERIVANTI DAL METTERE IN ATTO LA PROCEDURA
    REDATTA IN QUESTO THREAD!!!

    Mi raccomando effettuate un backup dei dati,
    questa procedura cancellerà tutto il contento
    della memoria interna del tablet!!



    La guida è per my tab 101 e non funziona per il 102

    Alzi la mano chi ha un AndyTab Onda, e che vorrebbe avere GingerBread?

    Per chi non lo sapesse, Onda AndyTab oppure MyTab marchiato TIM o il PM1152 Tabula marchiato Postemobile, non sono altro che lo stesso tabelet!!
    Meravigliati? Il nome originale di questo tablet è V9 della ZTE
    Tutti nati con la versione Android Eclair 2.1 e poi aggiornati alla Froyo 2.2.2 e li si sono fermati

    Comunque, grazie al team Cyanogen, abbiamo la possibilità di installare GingerBread 2.3.7 sul nostro tablet!!!

    Di cosa avete bisogno per installare la Custom o Cooked Rom del team Cyanogen eccovi la lista:

    · Z4Root
    · OneClickRecovery
    · CyanogenMod 7.2 Stable version
    · Google Apps

    Una volta scaricati i 4 file, copiateli nella directory principale della vostra microSD.
    Prima di procedere con l'installazione dei programmi, dobbiamo attivare due funzionalità di Android, Sorgenti Sconosciute e Debug Usb
    · Andiamo dal menu' Impostazioni -> Applicazioni e attiviamo: Sorgenti Sconosciute
    · e poi Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo e attiviamo Debug Usb

    Quindi ora possiamo procedere con la prima parte: effettuare il root del sistema
    1. Dal gestore File andiamo sulla microSD e lanciamo l'installazione di z4root.1.3.0.apk
    2. Apriamo l'applicazione
    3. Selezioniamo PERMANENT ROOT se richiede il riavvio, riavviate pure senza indugi

    A questo punto abbiamo pieno controllo del sistema.
    Procediamo con l'installazione e l'avvio di OneClickRecovery:
    1. Dal gestore File andiamo sulla microSD e lanciamo l'installazione di OneClickRecoveryV9-4.0.0.5.apk
    2. Apriamo l'applicazione
    3. Selezionate: Push here to install Clockwork recovery
    4. Se appare Richiesta Superuser: OneClickRecovery sta richiedendo l'accesso root, selezionando la spunta Salva date Consenti
    5. A questo punto il tablet si riavvierà entrando in recovery mode

    Adesso passeremo al flash (installazione) della rom CyanogenMod 7.2

    Siete ora nella Modalità di recovery:
    per spostasi nel menu dobbiamo utilizzare: i tasti del volume su e giu’, per spostarsi nel menu’, ed il tasto Power per dare OK

    Backup della Rom di sistema:
    1. selezionare backup and restore
    2. selezionare Backup
    Attenzione occorrono circa 300Mb di spazio libero su microSD

    Prima cosa da fare è cancellare la memoria del tablet, seguendo tutti questi passaggi:
    1. Selezionare Wipe Cache Partition e premiamo OK (tasto Power) (foto), comparirà un altro menu’, dove selezioneremo Yes – Wipe Cache (foto)
    2. torntiamo al menù principale, selezionando +++++ Go Back +++++
    3. Selezioniamo Wipe Data/Factory Reset, nel secondo menù selezioniam: YES – delete all user data (foto)
    4. torntiamo al menù principale, selezionando +++++ Go Back +++++
    5. Selezioniamo Advanced (foto) selezioniamo Wipe Dalvik Cache (foto)
    6. Effettuiamo il Reboot Recovery sempre dal menù Advance
    7. Al riavvio procediamo a installare la CynogenMod 7.2, selezionando: install zip form sdcard
    8. Nel secondo menù selezionare: choose zip from sdcard, trovate il file cm-7.2.0-v9.zip e date ok (foto)
    9. E ripetendo il punto 7 e 8 installiamo le Google Apps con il file: gapps-gb-20110828-signed.zip
    10. Al termine dell’installazione tornate al menù principale con +++++ Go Back +++++ e effettuiamo il reboot

    [​IMG]

    Attendete qualche minuto e ora siete pronti a godervi il vostro , Onda AndyTab, MyTab, PM1152 Tabula, ZTE V9 con GingerBread By CyanogenMod Team.

    Un grazie al Cileno che mi ha gentilmente offerto il tablet!! ^_^
     

    Files Allegati:

    • boot.jpg
      boot.jpg
      Dimensione del file:
      48,5 KB
      Visite:
      64
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Nov 2013
    A dometecs, screech e Morissio piace questo elemento.
  2. Gerri

    Gerri Baby Droid

    Iscritto:
    6 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Ho un problema, esce il logo dell’omino con sotto la scritta cyanogen7 e la freccia che gli gira attorno, ogni tanto scorre lo schermo (l'omino se ne va a fare un giro con il monopattino e ritorna :rolleyes:) e ripete l’operazione all’infinito!
    Ho tolto la batteria e riavviato, ma si ripete il problema ininterrottamente.
    Qualcuno mi aiuta o lo devo gettare nel cestino?
     
  3. simoscorpion

    simoscorpion Power Droid

    Iscritto:
    26 Lug 2012
    Messaggi:
    45.604
    "Mi Piace":
    11.831
    R: CyanogenMod 7.2 su Onda AndyTAB aka ZTE V9, TIM MyTab, Postemobile PM1152 Tabula

    Fai un wipe completo

    Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
     
  4. evilking76

    evilking76 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    42
    Prova a effettuare il flash della rom, oppure segui la procedura di ripristino della stock rom sul sito onda, sicuramente non è andato a buon fine qualcosa durante la procedura
     
  5. Walter.96

    Walter.96 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Non mi legge i file apk, cosa devo fare?

    - - - - post aggiornato - - - -

    non mi legge i file apk come devo fare?
     
  6. evilking76

    evilking76 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    42
    R: CyanogenMod 7.2 su Onda AndyTAB aka ZTE V9, TIM MyTab, Postemobile PM1152 Tabula

    Forse devi attivare la funzione installa da origine sconosciute, da impostazioni/applicazioni

    Evilking76 from Desire Hd JB JellyTime
     
    A cheapwcnew piace questo elemento.
  7. MRK

    MRK Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Salve! Il mio è ZTE Light Pro ma credo sia la stessa cosa se non sbaglio. Volevo sapere... devo prima rimuovere il brand Movistar?
     
  8. evilking76

    evilking76 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    42
    R: CyanogenMod 7.2 su Onda AndyTAB aka ZTE V9, TIM MyTab, Postemobile PM1152 Tabula

    Non credo che lo zte light pro sia uguale al v9, ti sconsiglio di utilizzare questa guida

    Evilking76 from Desire Hd JB JellyTime
     
  9. MRK

    MRK Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    ZTE Liht Pro funziona.

    Ciao! Nell'attesa ho provato comunque a flashare la rom ed è andato tutto perfettamente. Ho dovuto fare qualche deviazione per i permessi di root ed ho installato Link2sd che va benissimo. L'ho scritto perchè può tornare utile ad altri possessori di questo tablet. Se servisse aiuto... Buon anno nuovo!
     
    A evilking76 piace questo elemento.
  10. evilking76

    evilking76 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    42
    R: CyanogenMod 7.2 su Onda AndyTAB aka ZTE V9, TIM MyTab, Postemobile PM1152 Tabula

    Grazie per il feedback, potresti spiegare cosa hai fatto per i permessi di root così possiamo aggiornare la guida
    Ciao e grazie ancora

    Evilking76 from Desire Hd JB JellyTime
     
  11. MRK

    MRK Baby Droid

    Iscritto:
    13 Dic 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace":
    1
    Certo! Ho scaricato Z4root che mi dava le due opzioni root permanente e temporaneo.Scaricato One Click Recovery . Mi sono accorto che il root permanente,anche se mi dava risposta positiva, non era in effetti funzionante perché non mi lasciava aprire Titanium Backup. Allora si può dare root temporaneo e fare il backup e poi andare su One Click per la recovery cwm. In Breve ad ogni riavvio bisogna rifare root temporaneo e riscaricare la recovery. Tutto qui! Ciao. P.S. Alla fine si avrà la rom perfettamente funzionante ed il root permanente.
     
  12. danim21

    danim21 Baby Droid

    Iscritto:
    2 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    ciao sono nuovo da queste parti io volevo sapere se qualcuno lo sa, perchè quando lancio z4root c'è l'icona di caricamento e poi torna sul desktop, apro one clickrecovery, clicco il pulsante ma non mi dice niente.....in alternativa dunque ho eseguito il root con UNLOCKROOT ma ora come faccio a sbrandizzare il tab e metterci cm7.2?
     
  13. evilking76

    evilking76 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    42
    R: CyanogenMod 7.2 su Onda AndyTAB aka ZTE V9, TIM MyTab, Postemobile PM1152 Tabula

    Continua la guida dal punto successivo all' esecuzione di z4root


    Evilking76 from Desire Hd JB JellyTime
     
  14. picopico1972

    picopico1972 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti, grazie alla vostra guida ora il mio tablet funziona alla grande.
    Una volta installata la cyano, cosa mi consigliate affinché possa spostare le applicazioni su scheda?
    Link2SD lo usavo anche prima ma ho installato la cyano proprio per ampliare la possibilità di spostare le applicazioni.
    Grazie mille.
     
  15. evilking76

    evilking76 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    42
    R: CyanogenMod 7.2 su Onda AndyTAB aka ZTE V9, TIM MyTab, Postemobile PM1152 Tabula

    Lo fa già di suo android 2.3, le app tipo app2sd servono solo per avvisarti se puoi spostare sulla sd una nuova app installata. :)

    Evilking76 from Desire Hd JB JellyTime
     
  16. picopico1972

    picopico1972 Baby Droid

    Iscritto:
    5 Feb 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao a tutti,
    intanto vi ringrazio perché con la vostra procedura, sebbene io sia un incompetente quasi totale, ho caricato tranquillamente e al primo tentativo android 2.3 (con la rom cyano) sul mio tim mytab e funziona alla grande, ho anche leggermente aumentato la prestazione del processore e tutto è fluido.
    Avrei un paio di problemi e vi chiedo se si possono risolvere:
    - il primo è che ho installato qualche giochino (roba che occupa poco, tipo carte o solitari) e poche utility, ma la memoria si è riempita in un attimo. Uso link2sd per spostare o collegare, ma ho notato che anche quando sposta una buona fetta dell'applicazione resta ad occupare la memoria principale. Esempio, fb occupava 19 mega, spostandolo ne occupa comunque ancora 6 (evidentemente ne sposta 13). Insomma, fatto sta che ho 19 mega stabili liberi, ma appena arriva qualche mail o anche se solo volessi installare qualcosina, son fregato. C'è possibilità di spostare completamente le applicazioni?
    - Il secondo, che voi sappiate, è possibile fare in modo che mentre scarica le applicazioni le scarica direttamente sulla memoria esterna? Per esempio mi ha ingolosito un gioco di quiz (40 stanze o qualcosa del genere si chiama) che però occupa circa 30 mega, e ovviamente no ha spazio nemmeno per il download. Se lui downloadasse (scusate il termine) direttamente sulla memoria esterna e lo installasse direttamente lì, non sarebbe vincolato alla poca memoria interna disponibile.
    Avrei anche una piccola richiesta, sapete se c'è qualche widget per visualizzare le mail su schermo? Sarebbe molto utile ma girando google play ne ho trovati solo associati a k9, ma non vorrei installare un software per le mail poiché quello proprietario mi va benissimo.
    Vi ringrazio tanto.
     
  17. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    R: CyanogenMod 7.2 su Onda AndyTAB aka ZTE V9, TIM MyTab, Postemobile PM1152 Tabula

    Credo che almeno per il download devi avere lo spazio nella memoria principale ... su XDA c'è un modo di far "vedere" al dispositivo la scheda SD, o meglio una partizione ext4, come memoria interna ... ma non sono sicuro che funzioni con la tua versione e dispositivo sia compatibile ... bisognerebbe provare ...

    Per rassicurarti ti dico che io la uso sul mio smartphone (Xperia Arc S - ROM Xperia Ultimate HD)

    Ora cerco il link e te lo posto ... ;)
    Trovato ... ---> http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1974972

    Inviato dal mio 9709 con Tapatalk 2
     
    Ultima modifica: 16 Feb 2013
  18. 62lorenzo

    62lorenzo Baby Droid

    Iscritto:
    26 Gen 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao..
    Volevo solo chiederti...
    questo procedimento funziona anche con il tablet mytab tt102 quello con processore da 1.4 ghz
    ciao e grazie
     
  19. motoman

    motoman Baby Droid

    Iscritto:
    18 Feb 2013
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace":
    0
    ciao,allora posto il mio problema,ho acquistato un mytab tim 101,ha gia su la cyano con tutti i permessi di root etc,siccome volevo aumentare lo spazio di memoria interno,ho partizionato una sd in ext4 e fat 32,ho installato link2sd e andava tutto alla grande per due settimane circa,ieri sera mentre navigavo mi compare l'omino verde di android e non mi fa fare piu' nulla,vari tentativi,alla fine rimuovo la sd e il tab riparte,il problema adesso e che siccome link2sd ha spostato delle app sulla sd di sistema esterna, non ho piu il google play e altre app, inoltre il tab va piano,insomma non va piu' come prima..............se faccio un ripristino dati di fabbrica dovrebbe funzionare?mi ritrovo il tab come fosse vergine? se volessi rimettere la cyano daccapo basterebbe utilizzare solo il file della cyano ,ho devo rifare tutto da zero? grazie mille per le risposte.
     
  20. evilking76

    evilking76 Worker Droid

    Iscritto:
    18 Lug 2012
    Messaggi:
    330
    "Mi Piace":
    42
    R: CyanogenMod 7.2 su Onda AndyTAB aka ZTE V9, TIM MyTab, Postemobile PM1152 Tabula

    Basta che esegui la guida senza la parte del root

    Evilking76 from Desire Hd JB JellyTime R6.1 Android 4.2.1