Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

Consiglio smartphone Android per mia madre: quale tra questi?

Discussione in 'Consigli altri device Android' iniziata da legolas119, 19 Mar 2017.

  1. legolas119

    legolas119 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    ciao

    voglio sostituire il lumia 640 LTE di mia mamma con un android. Budget sotto i 200 euro, schermo di almeno 5". Non ha particolari esigenze, ma si trova bene ora con Cortana: esiste un'utility simile anche su Android, vero?
    Inoltre su Lumia le vengono visualizzate le news del giorno in un riquadro apposito: si può avere una cosa del genere anche su Android?

    I modelli che ho selezionato sono:

    1) Huawei P8 lite 2017: schermo 5.2” fullHD, fotocamera 12MP, già con Android 7.0
    2) Lenovo K6 Note: schermo 5.5” fullHD, fotocamera 16MP, Android 6.0.1
    3) Xiaomi redmi note 4x : schermo 5.5” fullHD, fotocamera 13MP, Android 6.0.1

    Escluderei lo Xiaomi, anche se disponibile in versione Internazionale (quindi credo con già lingua ITA e app italiane) da negozio in italia perchè non so se poi sia aggiornabile facilmente senza "smanettarci" . Voglio darle uno smartphone in cui sia del tutto autonoma con aggiornamenti.

    Lo Huawei P8 Lite 2017 ne parlan molto bene e ha già Android 7, con fotocamera molto valida. Il Lenovo ha schermo leggermente più grande e fotocamera da 16MP, ma poi la qualità non è che si misuri dai MP...già quella dello Huawei è buonissima anche se con "soli" 12 MP. Unica cosa è che il Lenovo ha ANdoird 6.0.1, ma immagino che rilasceranno il 7.0 di certo visto che è un device nuovissimo. Il Lenovo mi attira perchè ha schermo appena più grande (5.5 contro 5.2) ma poi la qualità non so quale sia la migliore

    Quale mi consigliate? Il prezzo a cui li ho trovati è praticamente identico, poco meno di 190.

    grazie!
     
  2. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Ovviamente, senza batter nemmeno ciglio, dalle tue esigenze e dal tuo budget ti indirizzo verso qualcosa di migliore a mio avviso, a soli 199 euro su Amazon, Lenovo Moto G5.

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
    A Ema99 e cranio84 piace questo messaggio.
  3. 144556

    144556 Silver Droid

    Iscritto:
    18 Apr 2014
    Messaggi:
    2.326
    "Mi Piace":
    1.010
    Tra quelli che hai citato prendereil il p8 lite 2017 poi come dice phil c'è di meglio
     
    A Ema99 e cranio84 piace questo messaggio.
  4. legolas119

    legolas119 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    grazie! non lo conoscevo, si ho letto in rete, molto valido, anche se il look mi sembra un pò datato...mi spiace per lo schermo a 5", già che c'ero avrei preferito qualcosa di un pochino più grande.
    Anche il processore del P8 Lite 2017 comunque è molto valido vero?

    Si, considerando che chi lo userà non è certo una persona che lo sfrutta a pieno o che ha bisogno di chissà quali potenze, starei su una cifra sotto i 190 euro, e già sarebbero troppi forse :) Il P8 Lite 2017 lo trovo addirittura a 182 spedito, mi sembra molto buono per il prodotto offerto.
    Come semplicità di utilizzo immagino che siano circa identici, anche se il P8 Lite 2017 ha già Andoid 7 mentre il Lenovo K6 ha ancora il 6.0.1 (che penso comunque aggiorneranno!), vero?
     
  5. Giulio75

    Giulio75 Guest

    A cranio84 piace questo elemento.
  6. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    P8 Lite 2017 o ZenFone 3 Max. Se non é pratica Asus ha la modalità facile, Huawei non so se la implica.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
  7. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Se sulla serie P di Huawei funziona come sulla serie numerica di Honor e penso proprio sia così darò che Huawei ed Honor sono la stessa cosa,credo che sul p8 lite 2017 non ci sia nessuna modalità facile,perché sul mio Honor 8 non è presente ed avendo la stessa identica combinazione software,Android 7 ed emui 5.0 proprio come il p8 lite 2017,dubito che possa essere presente su uno si e sull'altro no

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  8. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    É una mancanza da valutare se si deve prendere un telefono per chi é poco pratico. Pure Meizu la dovrebbe inserire se non erro, poi controllo. Questa in foto é quella Xiaomi. Poi se non serve tale modalità meglio si ha più scelta.

    [​IMG]

    Per finire la modalità facile di Asus

    [​IMG]

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
  9. legolas119

    legolas119 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    grazie ragazzi. In pratica la modalità facile ti ingrandisce le icone e ti mette solo quelle essenziali, così mi sembra.
    Beh, vero è poco pratica, ma nella schermata principale le metterei solo le poche app che usa solitamente, spostando/nascondendo in sotto cartelle quelle che non usa e direi che ci siamo.
    La cosa comoda che aveva per lei Windows era il fatto di avere un "quadrato" simil-app per ciascuno dei suoi contatti della rubrica preferiti. Anche Android consente di crearsi un pulsante di chiamata rapida per ogni contatto che si chiama spesso? Oppure bisogna sempre passare dalla Rubrica e da lì selezionarselo tra i contatti preferiti?
     
  10. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Puoi aggiungere un collegamento sulla home per ogni contatto,ci clicchi sopra e parte la chiamata

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  11. legolas119

    legolas119 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    ah ottimo!

    allora intanto le creo un account gmail perchè le serve per forza per accedere poi ad Android vero? se intanto glielo creo, appena le arriva il cell nella procedura di configurazione inserisco direttamente l'account gmail e sono automaticamente loggato e posso accedere allo store. vero? Analogamente a quanto avviene con account apple.
     
  12. Phil Stelar

    Phil Stelar Golden Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2016
    Messaggi:
    6.081
    "Mi Piace":
    3.818
    Esattamente a tutto quanto

    Inviato del mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
     
  13. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Nella modalità facile di asus e xiaomi, a sinistra, si ha una schermata con 9icone molto grandi per 9 contatti diretti.

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
  14. legolas119

    legolas119 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
  15. legolas119

    legolas119 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    ciao, arrivato! molto bello mi piace! ho creato i collegamenti ai contatti principali.
    E' normale che oltre a premere sull'icona del contatto devo poi ricliccare sul numero per far partire la chiamata?

    come app gratuita che mi faccia vedere le news del giorno facilmente cosa consigliereste?

    grazie
     
  16. nightcervant

    nightcervant Bronze Droid

    Iscritto:
    24 Ott 2014
    Messaggi:
    992
    "Mi Piace":
    1.134
    Come applicazione per vedere le novità del giorno io uso News Republic : https://play.google.com/store/apps/details?id=com.mobilesrepublic.appy

    Inviato da Huawei P9 Plus Rom: Skydragon B360
     
  17. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Alla fine che hai preso?

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
     
  18. cranio84

    cranio84 Silver Droid

    Iscritto:
    2 Set 2013
    Messaggi:
    2.977
    "Mi Piace":
    1.320
    Infatti,perché non si è capito alla fine cosa hai comprato

    Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
     
  19. legolas119

    legolas119 Baby Droid

    Iscritto:
    15 Feb 2014
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace":
    0
    avete ragione ho dimenticato di dirtvelo :) Ho preso lo Huawei P8 Lite 2017. Molto soddisfatto!

    grazie allora scarico News Republic!

    Ultima cosa: whatsup nelle parole che propone in automatico propone quelle in lingua inglese. Non trovo l'opzione per passare all'italiano. Qualcuno sa dove si trova?

    grazie
     
  20. MatVekk

    MatVekk Golden Droid

    Iscritto:
    28 Apr 2013
    Messaggi:
    9.086
    "Mi Piace":
    4.414
    Whatsapp o la tastiera?

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk