Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Come risolvere l'errore Play store "Connessione non Affidabile"

Discussione in 'Guide generiche' iniziata da cortex, 14 Mar 2016.

  1. cortex

    cortex Guest

    Problema “Impossibile stabilire una connessione affidabile al server” su Android: ecco la soluzione per risolverlo
    Requisiti: Permessi di root ( infatti capita solo a chi ha i permessi )
    Gestore File es: Es Gestore File, Root Explorer
    1. Scaricare il Gestore File
    2. Concedete i Permessi di Root
    3. Ora andate nella Finestra Iniziale del Gestore file ( root del dispositivo ) entrate in Etc[​IMG]
    4. Eliminate il File "hostos" presente nella cartella etc.
    [​IMG]
    5. Problema Risolto; Il Play store non mostrerà più l'errore " Impossibile stabilire una connesione affidabile al server "


    ENJOY!



    immagini prese dal web
     
  2. Ungern

    Ungern Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Come faccio a scaricare il gestore file se non posso collegarmi al play store ?
     
  3. Giulio75

    Giulio75 Guest

    lo scarichi da un sito esterno come apkmirror, lo copi nel dispositivo, abiliti le Sorgenti Sconosciute o origini Scoinosciute da Impostazioni Sicurezza e lo installi
     
  4. Ungern

    Ungern Baby Droid

    Iscritto:
    11 Lug 2017
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Dunque in realtà il problema era sulla connessione vera e propria, nel senso che qualche settaggio del router non piaceva al dispositivo. In ogni caso, non era possibile cancellare il file "hosts" né modificarlo. Il dispositivo, infatti, non è rootato.
     
  5. dari1t

    dari1t Baby Droid

    Iscritto:
    27 Nov 2017
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Tablet nuovissimo, problema (mai avuto prima su altri tablet o smartphone): non mi fa andare su play store. Stessa "storia" riportata in questa discussione. Ho provato a seguire la procedura suggerita. Ma il file "host" non viene rimosso e appare l'avviso:
    "Il dispositivo non sembra essere radicato. Ciò è necessario al fine di modificare o eliminare file protetti di questo tipo. Il modo più semplice per scoprire come radicare il proprio dispositivo è di cercare in Google "root_your_device_name" (radicare il proprio nome dispositivo) e scegliere tra i risultati un tutorial adeguato. Adesso provo e vediamo se riesco a sbloccarmi da questa situazione (ovviamante attendo suggerimenti, grazie dell'attenzione).