Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[GUIDA] Chuwi v88 (pad mini 7,9)

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da basiliom, 17 Ago 2013.

  1. basiliom

    basiliom

    Iscritto:
    14 Ago 2013
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace":
    5
    CHUWI V88
    [​IMG]



    *RECENSIONI(Eng-Fr)
    Unboxing
    Recensione Completa



    *Funzione Magnetica(attivazione/blocco) della custodia del chuwi v88
    ---> VIDEO
    Vedi l'allegato 64610



    *Ottimizzazioni che rendono più reattivo il chuwi v88:
    1-Cambiare il launcher predefinito con NOVA LAUNCHER PRIME
    2-Installare ed usare la tastiera Smart Keyboard Pro(non serve con firmware 4.2.2)



    *AGGIORNAMENTO FIRMWARE STOCK ROM:
    Flashing / Updating Firmware Chuwi V88 HOWTO(Attenzione:ci sono 2 firmwere,uno per il modello con il bluetooth ed uno per quello senza)

    COSA SERVE:
    A--(scegliere il firmwere)
    --Official Android 4.2.2 Firmware Release 06/28/13(versione CON BLUETOOTH)
    --Scarica Official Android 4.2.2 Firmware 06/20/03(versione CON BLUETOOTH)
    --Scarica Firmware V88 BUILD Data 2013/05/25(versione CON BLUETOOTH)
    --Scarica V88 No Bluetooth Firmware BUILD Data 2013/04/25(versione SENZA BLUETOOTH)
    B--RKBatchTool e USB Driver: Scarica RKBatchTool v1.7
    C--Batteria carica almeno al 50%

    PROCEDIMENTO:
    0- Installate ed avviate moborobo, per avere i driver adatti per rockchip (provato su win 7 64x),
    1- Nel chuwi v88 Andate in impostazioni -- memoria -- cliccate sui puntini in alto a destra e selezionare 'MASS STORAGE'
    2- Nel chuwi v88 andate in impostazioni -- opzioni sviluppatore e attivate 'DEBUG USB'
    3- Chiudere l'antivirus del PC (se attivo)
    4- Estraete tutti i file scaricati sopra (v. cosa serve) in una cartella
    5- Collegate il chuwi al pc.
    6- Nel PC navigare nella cartella di RKBatchTool ed eseguire il file RKBatchTool.exe e si dovrebbe vedere una finestra di indicatore rosa nella sezione dispositivi collegati, questo dimostra la vostra V88 è stato rilevato. ATTENZIONE:Usate porta del pc USB2 altrimenti non rileverà il tablet!
    7- Per selezionare il file del firmware fare clic sul pulsante (...) in alto all'estremità destra del percorso FW Patch per scegliere il file update.img . Quindi Batch Rockchip caricherà il file e visualizzerete i dettagli dei file nelle caselle informazioni.
    8- Cliccate 'Switch' questo permetterà di flashare il firmware. Il Chuwi V88 avrà ora una schermata nera.
    9- Lo Switch necessita una reinstallazione dei driver. Quindi andate in gestione periferiche e vedrete dei punti escamativi (dispositivo sconosciuto) , cliccate con il tasto destro del mouse e selezionate 'Aggiornamento software driver ', scegliete 'cerca il software del driver nel PC e selezionate dalla cartella 'RKBatchTool-v1-7' la cartella 'driver' e il PC installerà il driver adatto. Ora la casella indicatore Connected Devices cambia dal rosa al verde.
    10- Premete il pulsante 'Restore' , la casella Connected Devices lampeggia giallo quando il V88 è formattato e il nuovo firmware viene caricato.
    11- Una volta che questo processo ha finito, il V88 si riavvia in modalità di recupero del sistema Andriod, questo FORMATTERA' automaticamente i / dati / cache e la / mnt / sdcard / dopodichè il V88 sarà riavviato
    12- Il primo avvio sarà molto lento, non preoccupatevi, sembrerà bloccato!
    13- Al riavvio la lingua di default sarà il cinese,cambiatela in Italiano se preferite :p
    (Un grazie ad alexcee che ha contribuito alla guida)
    NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITà IN CASO DI BRICK O ALTRO!FATELO A VOSTRO RISCHIO!!!!!


    *AGGIORNAMENTO FIRMWARE CUSTOM OMA STABILI (versione Bluetooth) (android 4.2.2):

    NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITà IN CASO DI BRICK O ALTRO!FATELO A VOSTRO RISCHIO!!!!!
    Non scollegare mai il cavo usb durante le operazioni!

    Scaricate: (scegliete un firmware)
    A3-OMA v5.1+driver+tool
    A2-OMA v4.3+driver+tool(fonte)
    A1-OMA v3.3+driver+tool

    B-Format Nand

    1-Resettate il tab ai dati di fabbrica
    2-Copiate format_NAND fix nella scheda sd esterna ed inseritela nel tab
    3-Fate un Hard power(tenete premuto il tasto di spegnimento fino a quando non si spegne
    4-Tenete premuto il tasto VOLUME+ e collegateil tab alla porta USB 2.0 del pc
    5-Andate in gestione dispositivi ed installate i driver che trovate nella cartella Driver
    6-Eseguite RKAndroidTool.exe come AMMINISTRATORE
    7-Lasciate tutto com'è (l'ultima spunta non deve essere selezionata) e premete EraseIDB (il conteggio arrivera a 4096)
    8-Selezionate RUN ,questo flasherà la rom
    9-Si riavvierà in recovery
    10-Selezionare instal zip from ext_sdcard e scegliere format_NAND fix (scendere fino a YES e cliccare ok)
    11-Riavviate ed attendete circa 4 Min
    NB:A chi da problemi con schermo nero, dopo aver scaricato il pacchetto room oma 3.2-driver-tool deve scaricare kernel #11 e sostituire kernel
    .img con quello all'interno della cartella rockdev----Image e poi procedere ;)


    *OTTENERE I PERMESSI DI ROOT(testato e funzionante con firmware versione Official Android 4.2.2 e precedenti):


    ---------A(consigliato)----------
    0-Installate moborobo, per avere i driver adatti per rockchip(provato su win 7 64x)
    1-Scarica https://mega.co.nz/#!yQslhYaI!M5KrlDNlh9aMV4MPW7jJoVf-7nJUpUY5qzgR50gabeQ
    2-Estrai i file
    3-Assicurati di aver installato i driver sdk android e di aver attivato nel chuwi il debug usb
    4-Collega il tab al pc ed esegui il file TPSparkyRoot (ENG). bat per avviare il processo di root
    5-Il tablet si riavvierà 2 volte,ogni volta che si riaccende cliccate il tasto invio!
    TESTATO PERSONALMENTE

    NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITà IN CASO DI BRICK O ALTRO!FATELO A VOSTRO RISCHIO!!!!!



    UNBRIK metodo della mask rom mode(grazie a digio1996)

    1- Aprire il tablet SENZA usare alcun oggetto metallico. E' possibile acquistare un tool in plastica su ebay o più semplicemente aiutarsi con una tessera in plastica e le unghie, passando intorno a tutti i bordi tra la plastica e la back cover in metallo.
    2- Aperto il chuwi v88 bisognerà identificare il chip della NAND. Molto semplice: il chip è quello coperto da un adesivo che ne identifica i tagli di memoria (16g/32g).
    3- Scollegare caricabatteria ed usb dal dispositivo
    4- Tornando sul chip della nand, bisogna procurarsi un ago e tenerlo a portata di mano.
    5- Tenere premuto il tasto power per 20 secondi
    6- Il chip è circondato da pin, contare 8 pin dalla parte sinistra del chip (rivolto verso il lato)
    7- Tra il pin 8 e 9 mettere un ago per fargli fare contatto
    8 - Ora il pc rileva il chuwi v88 e con Rk batch tool sarà possibile flashare una rom.


    ----UN THANKS E' SEMPRE GRADITO----
     
    A skaramuffin, poweris, screech e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. poweris

    poweris

    Iscritto:
    5 Set 2013
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    4
    Grazie mille per la guida.... molto dettagliata e chiara! Io l'ho acquistato da lenteen il mio chuwi, la versione con 2gb di ram... e sono pienamente soddisfatto! Ho installato l'ultima rom stock! ;)
     
  3. poweris

    poweris

    Iscritto:
    5 Set 2013
    Messaggi:
    63
    "Mi Piace":
    4
    Segnalo a tutti che prendendolo da lenteen adesso ci trovate installata l'ultima versione della rom con il multiwindows! Ne ho preso uno per mio fratello...