Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

[ROM] China Tablet RK3066 Meiying M1 [Recovery ROM][4.1.1][internal storage 2/4/6/8 GB!]

Discussione in 'Altri Tablet Android' iniziata da screech, 2 Giu 2013.

  1. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    ATTENZIONE NE IO NE IL FORUM CI RITENIAMO RESPONSABILI PER EVENTUALI DANNI ARRECATI AI DEVICE
    SE APPREZZI QUELLO CHE HO FATTO CLICCA SU GRAZIE !!



    Salve a tutti,
    da un RomDump del mio Meiying M1 sono riuscito (con un grosso aiuto) a ottenere questa ROM originale per questo sconosciuto tablet cinese ...
    ora i possessori di questo tablet possono cambiare la rom originale e sopratutto giocare un po' con le modifiche in sicurezza (tanto con questa si torna alla stock mod)

    La rom è stata modificata per aumentare lo spazio della memoria interna (sacrificando ovviamente un po' della SD interna), sono state tolte tutte le app spazzatura cinesi, aggiunto il ROOT, aggiunta un'app per il reboot e sostituite tutte le app Google con una versione più aggiornata ... al momento utilizza la recovery stock perchè non riesco a farne funzionare una ... appena riesco posto anche la CWM Recovery !!!

    Bando alle ciance cominciamo:

    Necessario:

    CERVELLO BEN COLLEGATO (come sempre!) ;)
    Tablet Meiying M1 (scontato direi)
    Un cavo MicroUSB-USB (DA COLLEGARE TASSATIVAMENTE ALLA PORTA "HOST" del tablet!!)
    Questo pacchetto QUI

    una volta scaricato il pacchetto scompattatelo (dove volete) e avviate ROM Flash Tool.exe


    Avrete questa schermata:
    rk3066_001.jpg

    collegate il tablet anche acceso (ricordate la porta HOST) (se parte) e aspettate che Windows lo riconosca (se non dovesse riconoscerlo nella cartella "DRIVERS" ci sono i drivers ... ovviamente ;))

    la scritta in basso dovrebbe cambiare da "No Found RKAndroid rock usb" in "Found RKAndroid Mass Storage Usb" (se acceso) oppure in "Found RKAndroid Loader Rock Usb" se già in Fastboot

    ma andiamo con ordine, se leggete Found RKAndroid Mass Storage Usb premete il tasto "Reboot in FLASH MODE"
    attendete qualche istante e windows dovrebbe caricare altri drivers e subito dopo dovreste vedere "Found RKAndroid Loader Rock Usb"

    bene ora siamo pronti al Flash ! :cool:

    ora dovrete scegliere quale dimensione deve avere la vostra partizione di memoria interna ... le opzioni sono 2Gb - 4Gb - 6Gb e 8Gb (io personalmente uso la 8Gb :cool:)
    per fare questo vi basterà cliccare sulla casella a destra della riga numero 2 (la riga con "Name" PARAMETER) e vi si aprirà una selezione:
    andate nella cartella RileyROM e selezionate il file parameterX.txt dove la "X" è il numero di GB della partizione di memoria interna !

    rk3066_002.jpg

    dopo aver selezionato il file corrispondente alla dimensione da voi scelta premete il tasto "Erase NAND (IDB)" questa operazione non è reversibile e formatterà la NAND del tablet ... controllate lo stato nella casella testuale a DESTRA

    dopo aver finito l'operazione cliccate in fine su "Flash ROM" attendete la fine del flash e il riavvio del tablet (in modo automatico) e si avvierà la rom.

    ATTENZIONE IL PRIMO AVVIO E' MOLTO LUNGO PERCHE LA RECOVERY E IL SISTEMA STANNO CONFIGURANDO E FORMATTANDO LE PARTIZIONI ATTENDERE FIDUCIOSI (si puo' arrivare a 10/15 minuti di attesa)

    Un ringraziamento SPECIALE va dato a rrileypm di freaktab per il suo ottimo lavoro e il GRANDISSIMO aiuto !!!
     
    Ultima modifica: 2 Giu 2013
    A nrg17 piace questo elemento.
  2. giusva57

    giusva57 Baby Droid

    Iscritto:
    7 Giu 2013
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    salve sono nuovo a questo bel forum su android
    vorrei sapere se posso cambiare la rom originale del mio pipo smart s2
     
  3. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Magari si può ... Ma dovresti postare nella sezione corretta !!! :mad:

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
     
  4. Il Gerry

    Il Gerry Baby Droid

    Iscritto:
    30 Ago 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Ciao per curiosità questa Rom potrei metterla al posto della mia sul mio Majestic Tab 270...
    perche è fermo sul logo d'avvio Android.
     
  5. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    BAH mi sa di no ... Se lo fai è a tuo rischio e pericolo ...
    Ma te lo sconsiglio ... !!!
     
  6. robertopau

    robertopau Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve, potresti rimettere il pacchetto postato con " Questo pacchetto QUI" ?

    Grazie
    Roberto.
     
  7. robertopau

    robertopau Baby Droid

    Iscritto:
    4 Ott 2013
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace":
    0
    Salve, potresti rimettere il pacchetto con il flashtool e la rom?

    Grazie
    Roberto
     
  8. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    Si, scusami ... Lo rimetto e nel caso aggiorno i link ...

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4
     
  9. fuji66

    fuji66 Baby Droid

    Iscritto:
    20 Ott 2013
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace":
    0
    Questo pacchetto QUI non raggiungibile File Not Found lo potresti rimettere ciao grazie magari con l'occasione ci metti pure la cwm.
     
  10. screech

    screech Worker Droid

    Iscritto:
    13 Feb 2013
    Messaggi:
    491
    "Mi Piace":
    208
    OK lo rimetto appena riesco ... Scusa per l'attesa ... Stay tuned !

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
     
  11. bodyguard84

    bodyguard84 Baby Droid

    Iscritto:
    28 Dic 2012
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace":
    0
    Scusami, ma questa procedura è valida per tutti i tablet RK3066? Io ho un Flythouch 9 e vorrei cambiare la dimensione interna visto che al momento mi da solo 1 gb disponibile per le applicazioni su 16 gb totali.. . ..

    Grazie
     
  12. danpalm90

    danpalm90 Baby Droid

    Iscritto:
    8 Nov 2015
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace":
    0
    Salve ho un tablet majestic 397 come posso fare per aggiornarlo?

    Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk