Il Forum è consultabile solo in modalità lettura. Per domande o consigli iscriviti al nostro GRUPPO FACEBOOK / COMMUNITY cliccando qui

ASUS MeMO Pad FHD 10 ME302C (TF 103C) non va dopo tentato hard reset

Discussione in 'Asus Tablet' iniziata da bakerman, 27 Giu 2017.

  1. bakerman

    bakerman Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2011
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    1
    Salve a tutti. Un'amica mi ha dato il tablet del figlio di 10 anni da resettare perché era bloccato e al boot dava sempre e solo quell'immagine con lucchetto bloccato. Ho proceduto come indicato sul sito di Asus, ma ho anche dovuto ripetere l'operazione perché non partiva la seconda schermata del recovery e nel terminale dava sempre errore di mancanza files... Faccio ripartire per la 3a volta ed ecco che non compare più il logo Asus ed anzichè formattare o caricare qualcosa rimane lo schermo scuro ma retroilluminato... ho provato a tentare qualcosa, ma ora non carica proprio più alcun comando ...se attacco l'alimentarore da spento, si riaccende da solo e rimane retroilluminato ... a me sembra che sia andato a quel paese...
     
  2. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Se riesci a farlo entrare in Droidboot mode prova con QUESTA procedura trovata su XDA
     
  3. bakerman

    bakerman Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2011
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    1
    Purtroppo non si vede più neppure Droidboot. Ora lo spengo tenendo premuto Power x 4 secondi. Poi se tocco Power senza tenere premuto (come per accendere) fa uno strano flash bianco e avvia la retroilluminazione in color grigio. Praticamente rimane acceso senza mostrare alcun dato e senza caricare. Non sono infatti riuscito a formattare perché questo è ciò che è avvenuto. Ora sto pensando che sia problema fisico (hardware) perché ho saputo che è rimasto fermo per un po' di tempo (2 mesi) e quando l'hanno acceso ieri sera dava già la videata fissa
     
  4. Giulio75

    Giulio75 Guest

    Secondo me è partito il display
     
  5. bakerman

    bakerman Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2011
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    1
    Guarda, questo è uno dei link da dove ho preso le istruzioni l'altro è della Asus . L'unica cosa negativa è che ho dovuto riavviarlo più volte. Tu dici lo schermo... ma perché allora non carica il resto? Se lo facesse me ne accorgerei. L'ho anche collegato al pc dove ho già adb, ma neppure si faceva vedere... ho invece sentore che è peggio del solo schermo
     
  6. bakerman

    bakerman Worker Droid

    Iscritto:
    7 Mag 2011
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace":
    1
    Bene, ho novità dopo questo lasso di tempo. Ho lasciato scaricare completamente il tablet, così anche eventuali condensatori si sono scaricati e con loro possibili corti. L'altra sera ho deciso di riprovare tenendo però il cavo usb alimentato dalla presa corrente. Ho avviato il tablet con sequenza Vol+ Power premuti insieme ed atteso. In poco è partita la schermata che conteneva il reset. Cancellato tutto e resettato secondo istruzioni il tablet è poi ripartito in modo corretto caricando anche la batteria. Unica pecca è che hanno danneggiato il sensore touch e a breve lo sostituirò